Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Fiore per alzare i livelli di serotonina

1. Registrato da
    05/08/2010

Fiore per alzare i livelli di serotonina

Ciao,

per alzare i livelli di serotonina nel cervello, oltre agli psicofarmaci e alla cioccolata, è possibile che ci sia un fiore adatto a tirare su l'umore ? uno bello potente
    grazie

Spectre
    Ultima modifica di anna1401; 05/08/2010 alle 16:31

2. # ADS
    Fiore per alzare i livelli di serotonina
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    07/12/2004

Riferimento: Fiore per alzare i livelli di serotonina

Se hai l'umore in cantina, vorrà dire che hai dei problemi di fondo che te lo tengono lì sotto...
    Se anche tu dovessi prenderti un bel fiorellone potente per sollevare il morale, non risolveresti lo stesso la tua situazione di base. Una volta smesso di prendere il fiorone, ritorneresti ancora punto e a capo...

Quindi è meglio "stanare " il problema con la conapevolezza, e aiutandosi anche con qualche fiore di Bach adatto al tipo di problema.

4. Registrato da
    07/04/2004

Citazione Originariamente Scritto da anna1401 Visualizza Messaggio
    Se hai l'umore in cantina, vorrà dire che hai dei problemi di fondo che te lo tengono lì sotto...
    Se anche tu dovessi prenderti un bel fiorellone potente per sollevare il morale, non risolveresti lo stesso la tua situazione di base. Una volta smesso di prendere il fiorone, ritorneresti ancora punto e a capo...

Quindi è meglio "stanare " il problema con la conapevolezza, e aiutandosi anche con qualche fiore di Bach adatto al tipo di problema.
    Sono perfettamente d'accordo con Anna: il momento primario della terapia è la presa di coscienza o consapevolezza del significato di un sintomo o di una malattia. Una volta consapevolizzato che un determinato sintomo sgradevole è associato a una paura e a un'emozione, allora può intervenire il fiore. Sono due elementi distinti dell'intervento: il primo lavora sulla parte conscia, il secondo su quella inconscia.
    dr. vincenzo valesi sanihelp

5. Registrato da
    09/10/2005

Io sono consapevole dei motivi per i quali ho l'umore a terra, ma la situazione di fondo è così incancrenita che nemmeno le picconate dello psicologo riescono a smuovere il macigno e intanto la mia vita è sempre più impantanata, il fango ormai sta per entrarmi in gola e soffocarmi
    Sarebbe stato meglio se non fossi mai nato.

6. Registrato da
    07/04/2004

Citazione Originariamente Scritto da maius Visualizza Messaggio
    Io sono consapevole dei motivi per i quali ho l'umore a terra, ma la situazione di fondo è così incancrenita che nemmeno le picconate dello psicologo riescono a smuovere il macigno e intanto la mia vita è sempre più impantanata, il fango ormai sta per entrarmi in gola e soffocarmi
    Però devi riuscirci, andando oltre quelli che consideri io tuoi freni, a dare una svolta alla tua vita. Devi impegnarti, giorno per giorno, senza perderti di coraggio. Lo psicologo ti può aiutare, facendoti vedere lati di te che può esserti utile conoscere. Il fiore o pianta che agisce sul pool della serotonina è l'HYPERICO(se prendi la pillola non è indicato); esiste anche
    la SEROTONINA D6 in gocce della GUNA. Inoltre tieni presente che il 70 % della nostra serotonina viene prodotta non nel cervello, bensì nell'inetstino, per cui è molto importante curare una buona funzione intestinale.
    dr. vincenzo valesi sanihelp

7. Registrato da
    09/10/2005

Citazione Originariamente Scritto da vvalesi Visualizza Messaggio
    Però devi riuscirci, andando oltre quelli che consideri io tuoi freni, a dare una svolta alla tua vita. Devi impegnarti, giorno per giorno, senza perderti di coraggio.
    Il coraggio l'ho perso da un pezzo. Troppe vittorie di Pirro.

Citazione Originariamente Scritto da vvalesi Visualizza Messaggio
    il 70 % della nostra serotonina viene prodotta non nel cervello, bensì nell'inetstino, per cui è molto importante curare una buona funzione intestinale.
    Questo non lo sapevo, è interessante.
    Sarebbe stato meglio se non fossi mai nato.