Questa discussione dal titolo Fiori di Bach e Fiori Australiani è all'interno del forum Fiori di Bach; Buon giorno, volevo chiedere la differenza fra i fiori di bach e quelli australiani.
Di quelli di ...
-
Fiori di Bach e Fiori Australiani
Buon giorno, volevo chiedere la differenza fra i fiori di bach e quelli australiani.
Di quelli di bach, sono " esperta ", ma non conosco per niente quelli australiani.
Il dott. valesi, mi ha consigliato due fiori, mi domando se posso metterli assieme, e se prenderli allo stesso modo (4 gocce x 4 volte). Ringrazio...
-
Re: Fiori di Bach e Fiori Australiani
La differenza fra i due tipi di essenze, sono, a mio avviso, legate all'obbiettivo, mi spiego meglio: il fiore di Bach è finalizzato al riequilibrio di uno stato emotivo pertiurbato, dal quale a sua volta possono prendere origine delle problematiche somatiche. Il fiore australiano ha una attitudine più simile a quella del rimedio omeopatico classico biotipico unitario, sia per la copertura di sintomi spesso di tipo fisico, sia per la durata della somministrazione spesso limitata a un detreminato periodo, in genere due settimane, in attesa di una risposta legata alla reazione dell'organismo. Nulla vieta di associarli somministrandoli insieme anche 4 volte al giorno, per lo meno per un periodo di 2-3 settimane.Dal momento che il fiore di bach viene proposto x xirca due mesi, dopo il primo flacone, conviene magari preparare un secondo flacone solo col fiore di Bach.
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
Grazie della sua esaudiente risposta. Buona giornata...Nadia
Ultima modifica di anna1401; 26/11/2011 alle 16:49
-
Mi scuso se sono ancora qua a disturbarla!!! Ieri sono andata in parecchi posti della mia città per cercare i fiori australiani. Purtroppo nessuno ha per fare le preparazioni, ma hanno i fiori californiani.
Lei sa se qualche fiore californiano ha le stesse funzioni del ALPINE MINT BUSH?
Grazie e buona giornata..
Ultima modifica di anna1401; 26/11/2011 alle 16:49
-
Si certo: il fiore californiano PINK YARROW (Achillea rosa, Achillea Millefolium Rubra), si addice alle persone per le quali può essere indicato il fiore di Bach OLIVE e l'australiano ALPIN MINT BUSH.
Ultima modifica di anna1401; 26/11/2011 alle 16:50
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
GRAZIE mille ...
Ultima modifica di anna1401; 26/11/2011 alle 16:51
-
prova inserimento discussione
Liliana Gimenez Haas
www.floriterapia.com
Permessi di Scrittura