Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Elenco pratico FIORI DI BACH per alcuni stati emotivi più comuni

1. Registrato da
    07/12/2004

Pollice in su Elenco pratico FIORI DI BACH per alcuni stati emotivi più comuni

Ultima modifica di anna1401; 21/05/2014 alle 00:59

2. # ADS
    Elenco pratico FIORI DI BACH per alcuni stati emotivi più comuni
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    07/12/2004

Re: Elenco pratico FIORI DI BACH per alcuni stati emotivi più comuni

(Tratto da: Medicina ed Estetica Bioevolutiva.com)

FIORI per la PAURA:

ASPEN (pioppo)
    E' il fiore delle paure vaghe e sconosciute, per le quali non possono essere fornite spiegazioni e giustificazioni.
    La persona è terrorizzata perché non sa cosa stia per accadergli.
    Queste paure vaghe ed inspiegabili possono ossessionarlo sia di giorno che di notte, e lo inducono spesso a non dichiarare
    agli altri i propri disturbi.
    Le parole chiave sono:
    "Sono protetto nella luce e prendo come un dono la mia sensibilità"

CHERRY PLUM
    E' il fiore di chi ha paura di avere la mente sovraffaticata, di perdere la ragione, di fare cose terribili e spaventose, non volute, che si sanno essere sbagliate e che non si vogliono fare, ma che tuttavia vengono alla mente e che si ha l'impulso a fare.
    Le parole chiave sono:
    "Ho fiducia in me e nel mio comportamento"

MIMULUS (mimmolo)
    E' il rimedio per le fobie e le paure in genere. Non è il panico di Rock Rose, ma un timore meno intenso che appare di fronte a situazioni più comuni della vita giornaliera. Sono ansie esagerate per determinate cose concrete.
    Mimulus è il rimedio della timidezza.
    Le parole chiave sono:
    "Sono libero e felice della vita"

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 21/05/2014 alle 00:04

4. Registrato da
    07/12/2004

FIORI per la PAURA

RED CHESTNUT (castagno rosso)
    Immagina il peggio e ha una cura eccessiva per gli altri.
    A volte vive la vita altrui come fosse la propria, non si preoccupa di sè stesso ma dei suoi cari e lo fa in modo esagerato.
    Se riveste il ruolo di madre, esorta i figli alla prudenza anche se sono cinquantenni.
    Le parole chiave sono:
    "Sono tranquillo e pieno di fiducia che ogni persona ha la sua guida"

ROCK ROSE ( eliantemo)
    E' il rimedio per il panico e la paura.
    Il terrore che paralizza, sia a livello emozionale che organico, come per esempio nel caso di paralisi alla muscolatura liscia o striata. Ogni volta che ci sia terrore in una persona o nei suoi familiari, è bene prendere Rock Rose.
    Le parole chiave sono :
    "Sono in pace e dispongo di nuove forze"
    Ultima modifica di anna1401; 21/05/2014 alle 00:06

5. Registrato da
    07/12/2004

FIORI per INDECISIONE e INSICUREZZA

WILD OAT (Avena selvatica)
    Quando si è capaci di fare qualsiasi cosa, ma non si sa più cosa scegliere e quale strada intraprendere.
    L'indecisione è generalizzata, non fra due cose. Si è in grado di fare tutto ciò che ci piace, anche se gli interessi sono molteplici, si conosce la propria meta.
    Le parole chiave sono:
    "Trovo il mio lavoro e la mia via con facilità"

SCLERANTHUS (scleranto)
    E' il fiore per chi si trova barcollante fra due alternative.
    Si è rigidi con se stessi, le regole autoimposte vengono quando si va in crisi di fronte ad una scelta che prevede due possibilità. L'umore cambia facilmente passando rapidamente dall'allegria alla tristezza.
    Per il mal d'auto, d'aria o di mare.
    L'equilibrio e la chiarezza delle proprie scelte sono alla base dell'esistenza.
    Le parole chiave sono:
    "Incontro le decisioni giuste per me"

CERATO (piombaggine)
    Quando non si pone sufficiente ascolto alle proprie impressioni e decisioni, chiedendo in continuazione un parere agli altri senza però tenerne conto.
    Si è in contatto con la propria natura profonda con fiducia.
    Si riesce a trasmettere il proprio sapere con gioia.
    Le parole chiave sono:
    "Ho fiducia in me stesso e nella mia sapienza interiore"

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 21/05/2014 alle 00:08

6. Registrato da
    07/12/2004

FIORI per INDECISIONE e INSICUREZZA

HORNBEAM (carpino)
    Ci si sveglia al mattino stanchi e non completamente in forma, poi muovendosi si sta meglio, fino allo comparsa della stanchezza. Il sintomo del lunedì mattino.
    La stanchezza si mostra soprattutto a livello mentale, come sovraffaticamento.
    Ogni giornata è un nuovo inizio e dona vitalità e stimoli di crescita.
    Si è mentalmente e fisicamente freschi e vivaci.
    Le parole chiave sono:
    "Riempio i miei compiti giornalieri di coraggio e gioia"

GENTIAN ( genziana)
    Si è tristi, depressi, ogni ostacolo abbatte e si è tentati di abbandonare.
    La causa di questa tristezza è generalmente nota, si ha la tendenza ad avere sempre una sorta di diffidenza, anche verso la felicità.
    Si ha fede in quello che si prova, e in quello che succede nella propria vita.
    Le parole chiave sono :
    "Sono sicuro e faccio di ogni situazione la migliore"

GORSE (ginestra)
    Non si ha più la forza di fare nulla rispetto al problema che si ha, ma poi si tenta ancora qualcosa solo perché qualcun altro spinge a muoversi.
    Si ha speranza nel proprio destino.
    Le parole chiave sono :
    "Porto di nuovo il sole nella mia vita, sono pieno di speranza e coraggio"
    Ultima modifica di anna1401; 21/05/2014 alle 00:10

7. Registrato da
    07/12/2004

FIORI per MANCANZA d’ INTERESSE per il PRESENTE

OLIVE (Olivo)
    Per quelli che hanno molto sofferto nel corpo e nello spirito e sono cosi' stanchi ed esauriti da non sentirsi piu' in grado di fare alcuno sforzo.
    Per chi considera la vita di tutti i giorni una dura fatica, priva di ogni piacere.
    Le parole chiave sono:
    "Sento scorrere in me un potenziale energetico."

CLEMATIS (clematide)
    Per i sognatori, gli addormentati, quelli che non sono mai del tutto svegli, senza interessi significativi nella vita.
    Per quelle persone quiete che non sono molto felici della loro attuale condizione, che vivono più nel futuro che nel presente e che sperano in momenti più felici in cui i loro desideri si possano realizzare.
    Alcuni di loro, se malati, fanno pochi sforzi per guarire e in taluni casi possono arrivare ad augurarsi la morte, confidando in una vita nuova e migliore o sperando forse di poter reincontrare una persona cara che hanno perduto.
    Le parole chiave sono:
    "Metto in pratica i miei ideali ed i miei sogni"

HONEYSUCKLE (Caprifoglio)
    Per quelli che vivono nel passato, magari nel ricordo di un periodo di grande felicita', di un amico morto, oppure delle ambizioni che non sono mai riusciti a realizzare.
    Dalla vita non s'aspettano nessuna felicita' che possa eguagliare quella passata.
    Le parole chiave sono:
    "Ogni giorno è un nuovo inizio per me"

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 21/05/2014 alle 00:11

8. Registrato da
    07/12/2004

WILD ROSE (rosa canina)
    Per quelli che, senza una ragione apparente, si rassegnano a tutto ciò che succede e scivolano così attraverso la vita, la prendono come viene, non fanno alcuno sforzo per migliorarla o per raggiungere la felicita'.
    Si sono arresi alle avversita' della vita senza neanche lamentarsi."
    Le parole chiave sono:
    "Prendo la mia vita nelle mie mani, con gioia"

WHITE CHESTNUT ( Ippocastano)
    Per chi non riesce ad evitare di pensare cose che non vorrebbe proprio che gli occupassero la mente.
    Ciò succede solitamente nei momenti in cui non c'è niente di reale che possa davvero interessarlo.
    I pensieri molesti, anche se respinti, torneranno immancabilmente ad assillare la mente e a involversi su se stessi, con la conseguenza di una penosa sofferenza psichica.
    La presenza di questi fantasmi mentali non permette di vivere in pace e interferisce con la capacità di concentrarsi sui doveri e sui piaceri quotidiani.
    Le parole chiave sono :
    "I miei pensieri sono chiari, concentrati e costruttivi"

MUSTARD (senape)
    Per quelli che sono soggetti a momenti ricorrenti di malinconia o addirittura di
    disperazione come se una nube di piombo li avvolgesse e nascondesse loro la
    luce e la gioia di vivere. In genere non c'è una spiegazione razionale per questi
    attacchi. In queste condizioni e' quasi impossibile apparire felici ed allegri.
    Le parole chiave sono :
    "Ci sono di nuovo luce e serenità nella mia vita"

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 21/05/2014 alle 00:12

9. Registrato da
    07/12/2004

CHESTNUT BUD ( gemme di ippocastano)
    Per chi non sa trarre il giusto profitto dall'osservazione e dall'esperienza diretta e necessita di più tempo degli altri per fare proprie le lezioni della vita quotidiana.
    Mentre una sola esperienza può essere sufficiente per alcuni, queste persone ne hanno bisogno di più, a volte molte di più, prima di imparare.
    Così, rimanendoci male, si trovano a commettere lo stesso sbaglio più di una volta.
    Per quelle persone alle quali un solo errore o il consiglio degli altri non bastano per evitare di fare più volte la stessa esperienza negativa.
    Le parole chiave sono:
    "Imparo da ogni mia esperienza"
    Ultima modifica di anna1401; 21/05/2014 alle 00:13

10. Registrato da
    07/12/2004

FIORI per PERSENSIBILITA’ alle IDEE ALTRUI

AGRIMONY (agrimonia)
    Per le persone gioviali, allegre e spiritose che amano la pace e sono disposte a molte rinunce pur di evitare discussioni e liti che le possono mandare in crisi; nascondono i crucci dietro l'umorismo e le burle, spesso usando alcolici o droghe stimolanti per aiutarsi ad affrontare meglio le difficoltà con allegria
    Le parole chiave sono:
    "conosco e manifesto i miei sentimenti con sicurezza"

CHENTAURY (Centaurea)
    Per le persone mansuete, buone , molto ansiose di aiutare il prossimo. Il loro
    desiderio di fare del bene li fa divenire servi degli altri e li porta a perdere di
    vista la propria realizzazione personale.
    Le parole chiave sono:
    " il mio pensiero è fonte di gioia e sicurezza"

WALNUT (noce)
    Per chi perde di vista il proprio obiettivo a causa del proprio entusiasmo o di fronte alle forti opinioni altrui.
    Dona costanza e protezione dai condizionamenti esterni.
    Le parole chiave sono:
    "seguo la mia guida interiore sulla scia di nuovi percorsi"

HOLLY (agrifoglio)
    Per chi ha sentimenti di invidia, gelosia, sospetto, volontà di rivalsa.
    Le parole chiave sono:
    "apro il mio cuore e sono pieno d'amore"
    Ultima modifica di anna1401; 21/05/2014 alle 00:14

11. Registrato da
    07/12/2004

FIORI per il SENSO di SOLITUDINE

WATER VIOLET (Violetta d'acqua)
    Per chi preferisce rimanere solo: è na persona pacifica, indipendente, silenziosa, capace e autosufficiente, spesso intelligente e pieno di talento.
    Sensazione di superiorità, isolamento, appartenenza all'elite, avversione alla compagnia, quiete, freddezza, infelicità, distacco, superiorità.
    Le parole chiave sono:
    "Incontro il mio prossimo con affettuosa sincerità"

IMPATIENS
    Per le persone rapide nel pensiero e nell'azione ,impazienti con chi è lento nel lavoro.
    Impazienza, irritabilità, velocità, bambini prematura, incapacità di rilassarsi, mancanza di flessibilità, efficienza, superficialità.
    Le parole chiave sono:
    "Lascio il tempo alle cose ed ho la pazienza nel cuore"

HEATHER (Erica)
    Per chi è sempre alla ricerca di compagnia allo scopo di discutere dei propri problemi.
    Egocentrismo, bisogno di pubblico, 'il bambino bisognoso', loquacità, ipocondria ,eccessiva attenzione ai minimi sintomi, vanità, incapacità di essere solo, autocommiserazione, malattie simulate, pianto facile, manipolazione.
    Le parole chiave sono:
    "C'è amore infinito per me"
    Ultima modifica di anna1401; 21/05/2014 alle 00:15

12. Registrato da
    07/12/2004

FIORI per il SENSO di DISPERAZIONE

LARCH (Larice)
    Per quelli che si considerano inferiori agli altri, che pensano di non potere mai avere successo e quindi non rischiano né si sforzano a sufficienza per portare a compimento un' impresa, che soffrono complesso di inferiorità, carenza di
    autostima, impotenza, balbuzie, paura del fallimento, sensibilità alle critiche e ai rimproveri.
    Le parole chiave sono :
    "Ho fiducia in me stesso e nelle mie capacità"

PINE (Pino)
    Per per quelli che si fanno sempre dei rimproveri e non sono mai appagati dai propri risultati; a volte, di fronte a un errore commesso da altri, si fanno carico di ogni responsabilità, che soffrono di senso di colpa, sensazione di oppressione, eccesso di autocritica.
    Le parole chiave sono :
    "Sono amabile e mi accetto così come sono"

ELM (Olmo)
    Per chi ha un buon lavoro, fa il suo dovere nella vita e spera di fare qualcosa di importante; a volte ossono esserci momenti di sconforto, in cui domina la sensazione che si è affrontato un compito troppo grande e he soffrono di straripamento; rigidità; riversamento; incontenibilità.
    Le parole chiave sono :
    "Svolgo i miei compiti con la gioia nel cuore"

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 21/05/2014 alle 00:16

13. Registrato da
    07/12/2004

SWEET CHESTNUT (castagno dolce)
    Per quei momenti in cui si è colti da un'angoscia insopportabile; si ha l'impressione di non farcela più perché anima e corpo sembrano essersi spinti sino ai limiti estremi della loro possibilità di resistenza, e che soffrono di disperazione profonda, avvenimenti drammatici, lutti, abbandono, senso di vuoto, tormento, profonda solitudine.
    Le parole chiave sono :
    "So che la mia anima è forte."

STAR OF BETHLEHEM (Ornitogallo)
    Per chi subito lo shock di una brutta notizia, la perdita di una persona amata, lo spavento causato da un incidente e così via e soffre di traumi di ogni genere, fisici e spirituali, anche risalenti a molto tempo fa, trauma della nascita, rifiuto
    della consolazione, difficoltà interiori, delusioni, un fiore irrinunciabile in qualsiasi terapia floreale completa.
    Le parole chiave sono :
    "Ho la forza di superare le mie esperienze e di curare me stesso"

WILLOW (salice giallo)
    Per coloro che hanno sofferto a causa dell'avversità e non riescono a farsene
    una ragione ; si lamentano, sono risentiti e amareggiati e che soffrono di
    vittimismo, rancore, autocommiserazione, insoddisfazione, isolamento,
    irritabilità, rabbia trattenuta, malevolenza, " perché proprio a me ?".
    Le parole chiave sono :
    "Prendo la responsabilità della mia vita e forgio la mia fortuna"

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 21/05/2014 alle 00:20

14. Registrato da
    07/12/2004

OAK (Quercia)
    Per quelli che lottano e si battono con molta energia per guarire o per risolvere i problemi della vita quotidiana; sono insoddisfatte se una malattia interferisce con i loro doveri o con la disponibilità nei confronti degli altri.
    E' il guerriero che, sebbene stanco, avanza ancora senza dare segni di cedimento, grande senso del dovere, esaurimento nervoso, collasso, incapacità di dire basta
    Le parole chiave sono :
    "Ho grandi forze e accetto il riposo"

CRAB APPLE (melo selvatico)
    E' un rimedio depurativo; per chi ha la sensazione che ci sia qualcosa di poco pulito in se stesso.
    Adatto per chi soffre di ideali di ordine e pulizia, meticolosità, pignoleria, bisogno compulsivo di pulizia personale o dell'ambiente, paura delle infezioni, paura del contagio anche mentale, ipocondria, schifo verso gli insetti, rifiuto del corpo, anoressia o bulimia, blocchi nei confronti della sessualità.
    Le parole chiave sono :
    "Il mio sapere è chiaro e pulito"
    Ultima modifica di anna1401; 21/05/2014 alle 00:22

15. Registrato da
    07/12/2004

FIORI per ECCESSIVA PREOCCUPAZIONEper il BENESSERE ALTRUI

CHICORY (cicoryum inthibus)
    Per quelli che si preoccupano molto dei bisogni altrui, pieni di attenzioni eccessive verso gli altri, vogliono continuamente intervenire su ciò che ritengono sbagliato; desiderano essere sempre vicini alle persone che amano.
    "Mamma chioccia", manipolazione, possessività, sintomi isterici, bisogno di richiamare l'attenzione anche mediante la malattia, loquacità, invadenza, permalosità, prepotenza, ipercriticismo, egocentrismo.
    Le parole chiave sono:
    "più dono e più ricevo, e più ricevo, più ho da donare"

VERVAIN (verbena officinalis)
    Per quelli che sono estremamente sicuri delle proprie convinzioni, che di rado cambiano idea e vogliono convertire tutti alla propria filosofia di vita; hanno molta forza di volontà e coraggio se si tratta di insegnare agli altri le cose che ritengono giuste. Eccesso di zelo, entusiasmo fino al fanatismo, impegnosociale o umanitario, iperattività, idealismo, intransigenza, perfezionismo.
    Le parole chiave sono:
    "la mia energia è fonte di ispirazione, è amorevole e giusta"

CERATO (piombaggine)
    Quando non si pone sufficiente ascolto alle proprie impressioni e decisioni, chiedendo in continuazione un parere agli altri senza però tenerne conto.
    Si è in contatto con la propria natura profonda con fiducia.
    Si riesce a trasmettere il proprio sapere con gioia.
    Le parole chiave sono:
    "Ho fiducia in me stesso e nella mia sapienza interiore"

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 21/05/2014 alle 00:25

16. Registrato da
    07/12/2004

FIORI per ECCESSIVA PREOCCUPAZIONEper il BENESSERE ALTRUI

VINE (vitis vinifera)
    Per persone molto intelligenti, consapevoli delle proprie qualità, sicure del proprio successo; pensano che sarebbe un bene se gli altri potessero essere persuasi ad agire come loro o secondo i loro consigli.
    Imporre la volontà, tirannia, autoritarismo, "militare", leader, severità, intransigenza, repotenza,
    volontà forte.
    Le parole chiave sono:
    "comprendo e rispetto gli altri"

BEECH (Fagus Sylvatica )
    Per chi sente il bisogno di vedere più bellezza e bontà in tutto ciò che lo
    circonda ; per chi vuole essere più tollerante, mite e comprensivo nei confronti
    delle diverse maniere in cui ogni creatura si dirige verso la perfezione.
    Intolleranza, rabbia, eccesso di critica, rigidità mentale.
    Le parole chiave sono :
    "sono comprensivo con le mie debolezze e con quelle altrui"

ROCK WATER (Acqua di sorgente)
    Per coloro che hanno scelto di condurre una vita dura, che si privano dei piaceri e delle gioie della vita perché temono possano ostacolare il loro lavoro;
    Per chi è molto severo con se stesso e vuole essere sano, forte ed attivo ed è disposto a tutto pur di rimanere in queste condizioni.
    Queste persone, spesso, sperano di costituire egli esempi per gli altri, che, imitandoli, possono diventare migliori.
    Alti ideali, principi morali rigidi, perfezionismo, insoddisfazione verso se stessi.
    Le parole chiave sono :
    "mi lascio andare ed ho fiducia nel corso della vita"