Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: aiuto dai fiori per elaborazione trauma

1. Registrato da
    19/11/2012

aiuto dai fiori per elaborazione trauma

Saluto cordialmente tutti e in particolare Anna e il dr.Valesi che apprezzo moltissimo.
    Vorrei chiedere gentilmente un consiglio.Sono alcuni anni che ho cominciato ad affrontare il mio passato doloroso, costretta da un corpo che non ha più retto e da un subconscio carico di disperazione che ha cominciato a buttare fuori i ricordi che avevo archiviato.
    E' stato un lungo e difficile periodo, anche perchè l'ho dovuto affrontare nella malattia che tuttora mi lascia pochissime energie. Ma sono contenta di averlo fatto, molte cose sono cambiate in me e finalmente si sono sciolti molti nodi...

Da circa due anni ho iniziato a studiare e ad usare le essenze floreali, sia i fiori di bach che i californiani. Continuano anche adesso a sostenermi e con il loro aiuto ho evitato finora di ricorrere agli antidepressivi. Mi hanno anche accompagnato nella conoscenza dei miei stati interiori.

Ora però mi trovo in una situazione di stallo. Sono riaffiorati alcuni ricordi traumatici della mia infanzia, alcuni li ho chiariti ed elaborati ma altri credo uno in particolare è bloccato.
    Ho capito cosa è successo ma la mia mente non accetta l'accaduto perchè lo considera intollerabile, sento come un blocco, qualcosa in me si vuole liberare di questo ultimo nodo ma non riesco a farlo...questo mi produce una profonda tristezza e disperazione, per non pensarci mi devo anestetizzare per così dire e non credo sia una soluzione.

Se lavoro con Star of Bet., Arnica o gli australiani per i traumi(li ho provati tutti) dopo due settimane di assunzione comincio a piangere e non smetto più...mi ha aiutato molto il Black Eyed Susan californiano perchè ha un azione più dolce e lenta ma oltre a qui non riesco ad andare.

Avete qualche consiglio da darmi ...vorrei tanto riuscire a superare questo scoglio e forse dare anche al mio corpo un pò di serenità e di energia in più.
    Vi ringrazio per l'attenzione e vi chiedo scusa se sono stata un pò prolissa.... Buona serata
    Ultima modifica di anna1401; 16/12/2015 alle 13:44

2. # ADS
    aiuto dai fiori per elaborazione trauma
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    07/04/2004

Re: aiuto dai fiori per elaborazione trauma

Cara amica, quando si affronta un percorso su una problematica psicoemozionale, non si può prescindere dalla necessità di rapportarsi direttamente con la persona,perche da cio' scaturisce la possibilità di percepire elementi che sfuggono a un rapporto telematico. Possiamo parlare in generale ma non possiamo/riusciamo a entrare empaticamente nella sfera psicoemozionale della persona.
    dr. vincenzo valesi sanihelp

4. Registrato da
    19/11/2012

Grazie Dr. Valesi della gentile risposta, mi rendo conto che non si possono dare indicazioni precise via forum quando si ha a che fare con problematiche psicoemozionali specifiche, mi chiedevo solo se c'era qualche essenza floreale che magari ho trascurato visto la mia limitata esperienza nel campo, che poteva darmi un aiuto nell'accettazione o elaborazione del mio passato. Le auguro una piacevole giornata...

5. Registrato da
    07/12/2004

Ciao stessyreb, oltre al consiglio del dr Valesi, forse ti converrebbe anche fare un tentativo con una tecnica di liberazione emozionale, e cioè ad esempio: EFT (Emotional Freedom Techniques) Qui puoi trovare delle informazioni utili --> http://www.sanihelp.it/forum/terapie...benessere.html.
    Inoltre dal sito EFT Italia puoi scaricae anche gratuitamente dei manuali e vedere dei video di dimostrazione e spiegazioni della tecnica.

6. Registrato da
    19/11/2012

Grazie Anna per queste indicazioni, avevo letto qualcosa di EFT, cercherò di approfondire....qual siasi cosa possa rivelarsi utile è ben accetta.
    Le auguro una buona giornata...Cari saluti

Ultima modifica di anna1401; 03/05/2016 alle 18:21