Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: recupero dopo frattura del piede.

1. Ospite

recupero dopo frattura del piede.

ciao, 4 mesi fa mi sono rotto alcune ossa in un piede e da pochi giorni ho tolto il gesso (wow). il piede però non sta molto bene, è ancora gonfio e fa male.... non posso camminare ne mettere la scarpa. devo iniziare la fisioterapia ma alcuni ortopedici mi hanno detto di non aspettarmi grandi miglioramenti per i movimenti, secondo il terapista invece potrei recuperare il 50%. qualcuno ha avuto vantaggi dalla fisioterapia? per quanto tempo può rimanere gonfio il piede? una mobilità limitata al 40-50% può essere fastidiosa per praticare sport?
    grazie

2. # ADS
    recupero dopo frattura del piede.
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Registrato da
    02/11/2004
    Anzitutto,ti devi armare di pazienza,e una montagna di volonta,di tirare fuori tutto quello che è possibile.
    Ci vuole tempo,avrai momenti di sconforto,ma la cosa migliore è una bella incaz+iatura...che ti deve spingere a impegnarti di più.
    Sport...la più ovvio è il nuoto.Perchè in acqua sei leggera,e rinforzi tutto la muscolatura,e è anche rilassante.
    Credo che ci sono delle pratiche sportive,del genere orientali a movimenti lenti,sono indicati.
    Ma fatti consigliare dalla tua terapista...vedrai che ti saprà indicare.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

4. Registrato da
    26/07/2004

:))

Dopo una frattura al malleolo, e relativa operazione, con gesso per 40 gg e non poggiare il piede per terra, e fare terapia, manipolazione e magnetoterapia, e andare in giro con due bastoni, perchè non potevo ancora appoggiare il piede per terra, poi pian piano un poco per volta sono riuscita ad appoggiarlo, a camminarci facendo poco peso, e piano piano camminando sempre con due bastoni, ma appoggiando il piede per terra bene, e poi un bastone, e infine a gennaio ho tolto del tutto i bastoni, sono caduta il 2 settembre e operata il 5, quindi vedi ci vuole tempo e costanza, ma poi ritorna tutto a posto, ah devo dire che mi hanno inserito tre ferretti nel malleolo, che dovrò togliere dopo settembre.

agnese

5. Registrato da
    29/10/2007
    mi sono procurata una frattura composta al V metatarso. Ho portato una ingessatura senza carico per 30 giorni. Una settimana fa ho tolto il gesso ma camminare mi fa molto male e alla sera specialmente il piede è gonfio. Quali sono i tempi di recupero e soprattutto è normale opo una settimana avere cosi' tanti dolori nel camminare: Ringrazio e saluto Mari

6. Registrato da
    31/10/2007
    Ciao, sono nelle tue stesse condizioni, ho tolto il gesso lunedì mattina (dopo 35 giorni). A me i medici hanno prescritto solamente di portare un "gambaletto elastico a compressione graduata media da togliere la notte" che altro non è che una calza elastica che costa poco meno di 30 euro (più che altro per evitare una flebite, mi hanno detto) per 40-45 giorni, al termine dei quali radiografia e visita di controllo, in quanto il callo osseo dovrebbe essere "definitivo" e/o "visibile". Mi hanno detto di stare a riposo i primi giorni e stop. Anche a me camminare fa male (tralasciando i dolori alla caviglia), per cui uso comunque una stampella.

7. fantamonella Ospite
    Ciao, io mi sono rotta la tibia giù in fondo sciando tanti anni fa per cui non proprio il piede comunque dopo 3 mesi di gesso tra lungo e corto ci ho messo poi quasi un anno a recuperare completamente....... ... diciamo che il 90% l'ho fatto nei primi 3-4 mesi con tanta fisioterapia e nuoto....... tranquilli, è lunga ma si sitema tutto!
    Ultima modifica di anna1401; 14/07/2018 alle 11:10