Questa discussione dal titolo laurea in scienze motorie. è all'interno del forum Fitness e sport; Vorrei porre una domanda a medici, fisioterapisti, infermieri e a coloro che lavorano nel sistema sanitario.
Con ...
-
laurea in scienze motorie.
Vorrei porre una domanda a medici, fisioterapisti, infermieri e a coloro che lavorano nel sistema sanitario.
Con una mano sul cuore e non sul portafoglio, perchè non credete alla figura del laureato in scienze motorie inserito all'interno del sistema sanitario? Non con l'equipollenza ma con una propria figura.
Mi chiamo Andrea, sono uno studente in scienze motorie, chiedo scusa se non mi sono presentato prima.
Grazie per la Vostra attenzione.
-
Scusa Andrea,ma la tua figura non è riconosciutto?Tu chi dovresti affiancare,il fisioterapista?
Se ho capito bene,la tua è una laurea breve...come le inf. professionale?
Ma ti potresti sempre ulteriormente specializzare...anch e se so,che di concreto nella sanità,si riconosce ben poco.
Si fa molto per soddisfazione personale....e tra parentesi tu da terapista non farai turni.
Il futuro è oggi....
-
laurea in scienze motorie
Signor calimero, la laurea alla quale mi riferisco è di
5anni, una laurea magistrale a pieno titolo giuridico.
Ma non sono i 5 anni, alla quale io voglio porre l'attenzione
ma è la formazione che lo studente riceve. Si parla di
discipline articolate sull'utilizzo dell'esercizio attivo( considerato come esercizio terapeutico) nelle diverse patologie, con particolare riferimento nelle malattie metaboliche, disfunzioni endocrine, malattie autoimmuni.
Questa formazione messa al servizio del paziente\cliente potrebbe solo essere di giovimento per la salute umana.
-

Originariamente Scritto da
ea
Signor calimero, la laurea alla quale mi riferisco è di
5anni, una laurea magistrale a pieno titolo giuridico.
Ma non sono i 5 anni, alla quale io voglio porre l'attenzione
ma è la formazione che lo studente riceve. Si parla di