Questa discussione dal titolo laurea in scienze motorie. è all'interno del forum Fitness e sport; Vorrei porre una domanda a medici, fisioterapisti, infermieri e a coloro che lavorano nel sistema sanitario.
Con ...
-
laurea in scienze motorie.
Vorrei porre una domanda a medici, fisioterapisti, infermieri e a coloro che lavorano nel sistema sanitario.
Con una mano sul cuore e non sul portafoglio, perchè non credete alla figura del laureato in scienze motorie inserito all'interno del sistema sanitario? Non con l'equipollenza ma con una propria figura.
Mi chiamo Andrea, sono uno studente in scienze motorie, chiedo scusa se non mi sono presentato prima.
Grazie per la Vostra attenzione.
-
Scusa Andrea,ma la tua figura non è riconosciutto?Tu chi dovresti affiancare,il fisioterapista?
Se ho capito bene,la tua è una laurea breve...come le inf. professionale?
Ma ti potresti sempre ulteriormente specializzare...anch e se so,che di concreto nella sanità,si riconosce ben poco.
Si fa molto per soddisfazione personale....e tra parentesi tu da terapista non farai turni.
Il futuro è oggi....
-
laurea in scienze motorie
Signor calimero, la laurea alla quale mi riferisco è di
5anni, una laurea magistrale a pieno titolo giuridico.
Ma non sono i 5 anni, alla quale io voglio porre l'attenzione
ma è la formazione che lo studente riceve. Si parla di
discipline articolate sull'utilizzo dell'esercizio attivo( considerato come esercizio terapeutico) nelle diverse patologie, con particolare riferimento nelle malattie metaboliche, disfunzioni endocrine, malattie autoimmuni.
Questa formazione messa al servizio del paziente\cliente potrebbe solo essere di giovimento per la salute umana.
-

Originariamente Scritto da
ea
Signor calimero, la laurea alla quale mi riferisco è di
5anni, una laurea magistrale a pieno titolo giuridico.
Ma non sono i 5 anni, alla quale io voglio porre l'attenzione
ma è la formazione che lo studente riceve. Si parla di
discipline articolate sull'utilizzo dell'esercizio attivo( considerato come esercizio terapeutico) nelle diverse patologie, con particolare riferimento nelle malattie metaboliche, disfunzioni endocrine, malattie autoimmuni.
Questa formazione messa al servizio del paziente\cliente potrebbe solo essere di giovimento per la salute umana.
Se vogliamo essere proprio puntigliosi....sono una signora,hehehehehehe ...e per giunta pure del genere "vecchia ragazza".
Non so se sei hai "conversato"qualch'a ltra volta in un forum,ma non siamo cosi formali.
Abbiamo la maschera del nick...che si rende,almeno si dovrebbe rendere tutti uguali....niente "livelli"(con TOTò).
Vedo che ti offende la mia ignoranza,nel fare domande...me ne scuso,e non ti disturberò più.GOOD BYE!!!!
Il futuro è oggi....
-
é la prima volta che entro in un forum, le chiedo scusa se l'ho confusa con un uomo, e non sono offeso anzi tutt'altro sono contento che mi abbia risposto. Sono io che le chiedo scusa perchè lei ha perfettamente ragione è laurea di 3anni, sono
io che non ho inizialmente precisato la laurea 3+2 dalla riforma universitaria. Spero che avrò l'occasione di poterla incontrare, e che non mi si rinneghi l'opportunita di incontrarla in questo forum.
-

ea
é la prima volta che entro in un forum, le chiedo scusa se l'ho confusa con un uomo, e non sono offeso anzi tutt'altro sono contento che mi abbia risposto. Sono io che le chiedo scusa perchè lei ha perfettamente ragione è laurea di 3anni, sono
io che non ho inizialmente precisato la laurea 3+2 dalla riforma universitaria. Spero che avrò l'occasione di poterla incontrare, e che non mi si rinneghi l'opportunita di incontrarla in questo forum.
Dai Andrea,sia più sciolto....non essere cosi formale.In un forum si scrive per scambiare qualche informazione,ma anche nell' intervallo durante lo studio.
La maggioranza che scrive in questo forum,non ha conoscenze mediche.
Conosce giusto qualche cerotto,antidolorife ro,colluttorio,colli rio,e pomata per i dolori!!!
La materia che studi è molto interessante...almen o per me...che anno stai adesso?
Il futuro è oggi....
-
Sono quasi alla fine, mi mancano gli ultimi 2 esami e la tesi finale che è in fase di elaborazione.
Leggendo i vari messaggi, voi ne sapete di nozioni, molto di più di un semplice cerrotto.
Signora calimero la ringrazio di avermi risposto nuovamente.
-

ea
Sono quasi alla fine, mi mancano gli ultimi 2 esami e la tesi finale che è in fase di elaborazione.
Leggendo i vari messaggi, voi ne sapete di nozioni, molto di più di un semplice cerrotto.
Signora calimero la ringrazio di avermi risposto nuovamente.
Va bene,ma io sono una appassionata di medicina....ma assolutamente un profano.Poi per gli amici sono Cali....anche te.
Cmq.tienico informati...perchè laurearsi non è cosa di tutti giorni.
Il futuro è oggi....
-
ma il principale sbocco di questa laurea non sarebe l'insegnamento della educazione fisica ? in pratica, non è l'ex isef che come qualifica non serve più a niente?
rilassati e parla come mangi, che qui non ci diamo mai del lei!
-
Ea purtroppo la laurea in scienze motorie non viene ancora presa molto in considerazione in quanto nuova... i professionisti come dottori, fisioterapisti ecc... non sanno o meglio ignorano che ora sia una LAUREA ed è molto complessa! Ea ci sono molti sbocchi (come: manager sportivo, istruttore, insegnante...) e non solo nell'ambito medico-sanitario però se ti piace questo campo puoi sempre specializzarti in fisioterapia! Sai il mio ragazzo frequenta scienze motorie e lui si specializzerà in fisioterapia e in oltre farà l'istruttore in una palestra!!!
Vivere e lasciar vivere realizzando i propri sogni nel rispetto degli altri !!!
-
samy
io ho fatto il vecchio isef anni fa..lavoro "in nero" nelle palestre da circa 15 anni..tornando indietro non lo rifarei,farei subito fisioterapia o osteopatia..scappate finchè siete in tempo che è una vitaccia!!
"un ottimo stato fisico è il primo requisito per essere felici"
J.H.Pilates
-

sammy
io ho fatto il vecchio isef anni fa..lavoro "in nero" nelle palestre da circa 15 anni..tornando indietro non lo rifarei,farei subito fisioterapia o osteopatia..scappate finchè siete in tempo che è una vitaccia!!
Samy...non ci riesci ad aggiornarti?Perchè tu a diferenza dei novelli,hai un buon bagaglio di esperienza pratica.I fisioterapisti lavorano molto a domicilio.Io lo so,perchè mia figlia quando faceva servizio a domicilio come infermiera,la gente chiedeva se conosceva qualche fisioterapista.
Il futuro è oggi....
-
samy
di specializzazioni nel mio settore ne ho tante anche xchè bisogna tenersi aggiornati ma a livello contrattuale il mio lavoro è un vero disastro.
poi gli anni passano e pesa sempre di più fare tante ore di lezione al giorno,il fisico ne risente,soprattutto la mia ernia del disco dovuta al troppo lavoro. x fortuna i settori in cui specializzarsi sono molti,ora che non ho più 20 anni mi sto indirizzando molto verso la ginn medica e posturale,il pilates,l'acquagym,e nel futuro seguirò le gestanti in acqua e i bimbi dai 3 mesi.insomma di fame non si muore,ma non è una bella situazione non potersi mai prendere un giorno di malattia o avere le ferie pagate..x non parlare della maternità che ho lavorato fino a 10 gg prima del parto..
J.H.Pilates
-

sammy
di specializzazioni nel mio settore ne ho tante anche xchè bisogna tenersi aggiornati ma a livello contrattuale il mio lavoro è un vero disastro.
poi gli anni passano e pesa sempre di più fare tante ore di lezione al giorno,il fisico ne risente,soprattutto la mia ernia del disco dovuta al troppo lavoro. x fortuna i settori in cui specializzarsi sono molti,ora che non ho più 20 anni mi sto indirizzando molto verso la ginn medica e posturale,il pilates,l'acquagym,e nel futuro seguirò le gestanti in acqua e i bimbi dai 3 mesi.insomma di fame non si muore,ma non è una bella situazione non potersi mai prendere un giorno di malattia o avere le ferie pagate..x non parlare della maternità che ho lavorato fino a 10 gg prima del parto..
Ti trovi come mia figlia,che è insegnante di nuoto 1°-2° livello,+ fa acquagym.Anche lei soffre di ernie.Ma ha trovata rimedio con un osteopata,in più con acquagym,si tonificano i muscoli della spina dorsale.Cmq per superare l'estate,perchè la piscina chiude,lei ha presa 3 anni fa,il brevetto assistente bagnino.Quello lo puoi fare fin alla vecchiaia.Si sta fuori dall'acqua.Si lavora presso centri sportivi,piscine comunali,e se puoi sulle spaggia,e alberghi,o stazioni termali.
Il futuro è oggi....
-
boccio l'idea..il bagnino guadagna una miseria x le ore che fa..poi dopo anni studi e specializzazioni penso di poter fare di meglio no?
il lavoro non manca,è pieno di centri sportivi e palestre e centri benessere etc,ed è un gran bel lavoro x me,la mia ernia la gestisco da sola ormai,non è un problema,ma quando non si è più "ragazzini" forse si inizia a pensare che a 60 anni non si potrà più correre da una palestra all'altra x diverse ore al giorno,e se non si guadagna abbastanza x crearsi una pensione integrativa..di cosa si camperà in vecchiaia che io x lo stato risulto disoccupata..anzi occupata come istruttore DILETTANTE che non può superare i 5000 euro all'anno???ma siamo matti???
J.H.Pilates
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum