MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 9 di 9
Questa discussione dal titolo problema con le flessioni è all'interno del forum Fitness e sport; salve a tutti, io e mio cugino, abbiamo una sfida aperta per chi fa il maggior numero ...
    catti87 non  è collegato Sani All

problema con le flessioni

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    salve a tutti, io e mio cugino, abbiamo una sfida aperta per chi fa il maggior numero di flessioni.... il problema è che io ne faccio veramente poche.....
    un anno fa, ero riuscito a superare a fatica le 30 flessioni. 2 settimane fà è partita questa sfida, allora ho provato a vedere quante ne facevo, e sono arrivato circa a 18, e fino a qui tutto normale, dato che ero fermo da un anno. il problema è che dopo qualche giorno (è una sfida da prendere con calma, tanto anche mio cugino è messo male) ho provato a farne ancora, e al max sono arrivato a 7 di fila. tuttora arrivo al max 7-8 perchè sento le braccia molto stanche. non è che mi fanno male, come se le avessi sforzate molto, è semplicemente che mi manca la forza per tirarmi su....
    sapete da cosa può dipendere questa stanchezza, e sapreste indicarmi come fare delle flessioni come si deve?

mamo85pv non  è collegato Sani All
    semplicemente i tuoi muscoli pagano lo sforzo intenso fatto la prima volta.
    se aspetti qualche giorno e lasci "rifiatare" i muscoli vedrai che poi ritorni ad avere la forza necessaria per farne almeno 15.
    se ti alleni per un pò facendo per esempio 3 serie da 10 ripetizioni ti abitui e poi potrai aumentare sia serie che ripetizioni tranquillamente.

scienzemotorie non  è collegato Sani All
    ricordati che il corpo deve restare dritto e teso quindi devi mantenere contratti gli addominali , devi stare in "tenuta addominale". Le braccia devono stare a 90° rispetto al terreno sotto le spalle, il passo fra le mani cioè la distanza puoi tenerla uguale alle spalle aumentarla o diminuirla, cambierà la sinergia dei muscoli. Ricordati di fare sempre un movimento il più ampio possibile. ciao

Eddie non  è collegato Sani All

Re: problema con le flessioni

Io faccio flessioni quasi ogni giorno e, benchè abbia sedici anni, riesco a farne 50, perciò è normale essere "spompati" dopo poche se non si è allenati.

jaky88 non  è collegato Sani All

Io faccio le flessioni come allenamento quotidiano per i pettorali. Non ne faccio tante, solo 2 serie da 30, mentre per un periodo, in competizione con un mio amico, facevo 3 serie da 30. So che è difficile e dopo un pò mancano le forze, però bisogna tenere la postura corretta, con la schiena ben allineata ed andar giù con la forza delle braccia, che vanno tenute ben separate dal corpo. Se non ce la fai ad affondare al massimo, prova a non andar giù al massimo, fino a toccare il torace, ma tenere le braccia in massima flessione quando fanno un angolo di 90°.
    Per allenare di più i tricipiti rispetto ai pettorali, allora devi tenere le braccia più strette.
    Buon allenamento.
    Jaky

jackteen non  è collegato Sani All

Ciao a tutti sono nuovo nel forum!
    Per quanto riguarda le flessioni avevo incominciato a farne in un buon numero (serie anche da 30 una da 40), dopo un certo periodo (da tennista e chitarrista) il polso sinistro (sono destro a incominciato a farmi male. forse per una slogatura dovuta al tennis e all'ipertensione per la chitarra, ma fatto sta che anche dopo riposo ogni volta che sottopongo il polso a sforzo mi fa male.
    dopo circa un mese di stop dalle ultime flessioni ho ricominciato, e munito di polsino sulla mano sinistra son riuscito a fare 10 flessioni, penso che riprendero con calma.
    Che ne dite del mio polso? di solito mi duole quando ad esempio per "scioglierlo" lo piego al massimo (palmo verso l'esterno dita verso l'alto, come nelle flessioni).
    Sottolineo il fatto che ho 15 anni sono alto e abbastanza leggero.
    Ciao Grazie

Se l'infiammazione non si risolve fa convenienza una radiografia, per verificare micro fratture.

jackteen non  è collegato Sani All

Bah adesso va meglio, comunque se si ripresenta seguirò il tuo consilio, Grazie.

SP@RROW Ospite

La postura nele flessioni a terra è determinante anche perchè sebbene la zona muscolare prevalentemente interessata siano i pettorali subentrano , per mantenere la postura ed un corretto movimento, deltoidi, dorsali, tricipiti, addominali ecc..
    Io preferisco la panca per allenare i pettorali , mi alleno tutti i giorni senza esagerare ed ora le rarissime volte che mi cimento con le flessioni a terra salto letteralmente sulle mani,
    riesco addirittura a rimettermi in piedi con la sola spinta delle braccia.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft