Questa discussione dal titolo esercizi rinforzo muscolatura della rotula è all'interno del forum Fitness e sport; Avete esercizi da consigliarmi per rinforzare la muscolatura delle gambe, in particolar modo per diminuire i dolori ...
-
esercizi rinforzo muscolatura della rotula
Avete esercizi da consigliarmi per rinforzare la muscolatura delle gambe, in particolar modo per diminuire i dolori della rotula?
Ho già fatto tutte le varie visite e fortunatamente non ci sono rotture di legamenti vari devo solo fare tanto sport.
Ora io ho sempre fatto corsa...ora ho lasciato la corsa e sto facendo nuoto.
Solamente vorrei trovare esercizi giusti da fare anche fuori dalla piscina. Qualcuno può aiutarmi?? Grazie
-

Originariamente Scritto da
Giek
Avete esercizi da consigliarmi per rinforzare la muscolatura delle gambe, in particolar modo per diminuire i dolori della rotula?
Ho già fatto tutte le varie visite e fortunatamente non ci sono rotture di legamenti vari devo solo fare tanto sport.
Ora io ho sempre fatto corsa...ora ho lasciato la corsa e sto facendo nuoto.
Solamente vorrei trovare esercizi giusti da fare anche fuori dalla piscina. Qualcuno può aiutarmi?? Grazie
squat squat e squat!
La corsa non è proprio indicata visto che solleciti maggiormente la rotula e vai a fare danno su danno!
lo squat invece incrementando la muscolatura della gamba sostieni la rotula!
Nessuno è morto finchè non è sepolto!
-

Originariamente Scritto da
metalindian
squat squat e squat!

La corsa non è proprio indicata visto che solleciti maggiormente la rotula e vai a fare danno su danno!
lo squat invece incrementando la muscolatura della gamba sostieni la rotula!

NOOOOOOOOO!!! lo squat sforza tantissimo il gionocchio.. prima di farlo deve essere gia forte di suo.. perchè quando si fa male lo squat la prima cosa che si infiamma è i ltendine rotuleo.. prima cosa fare tanta bici senza caricare di fatica.. poi lavorare con leg extension(seduti si deve tirare su i piedi)pressa a 45 con quasi nulla peso e step.. molto step..
questo è quello che facevo io per rinforzare il ginocchio dopo l'intervento ai crociati.. comunque per il ginocchio il muscolo da rafforzare è il quadrcipite..
"ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcool e automobili. il resto l'ho sperperato"
(george best, 22/5/46 - 25/11/05)
"sfida l'impossibile e shocca il mondo"
(Muhammad Ali)
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum