Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 3 di 3
Questa discussione dal titolo esercizi rinforzo muscolatura della rotula è all'interno del forum Fitness e sport; Avete esercizi da consigliarmi per rinforzare la muscolatura delle gambe, in particolar modo per diminuire i dolori ...
    Giek non  è collegato Sani Young

esercizi rinforzo muscolatura della rotula

Avete esercizi da consigliarmi per rinforzare la muscolatura delle gambe, in particolar modo per diminuire i dolori della rotula?
    Ho già fatto tutte le varie visite e fortunatamente non ci sono rotture di legamenti vari devo solo fare tanto sport.
    Ora io ho sempre fatto corsa...ora ho lasciato la corsa e sto facendo nuoto.
    Solamente vorrei trovare esercizi giusti da fare anche fuori dalla piscina. Qualcuno può aiutarmi?? Grazie

L'avatar di metalindian
    metalindian non  è collegato Sani Young
    Citazione Originariamente Scritto da Giek Visualizza Messaggio
    Avete esercizi da consigliarmi per rinforzare la muscolatura delle gambe, in particolar modo per diminuire i dolori della rotula?
    Ho già fatto tutte le varie visite e fortunatamente non ci sono rotture di legamenti vari devo solo fare tanto sport.
    Ora io ho sempre fatto corsa...ora ho lasciato la corsa e sto facendo nuoto.
    Solamente vorrei trovare esercizi giusti da fare anche fuori dalla piscina. Qualcuno può aiutarmi?? Grazie
    squat squat e squat! La corsa non è proprio indicata visto che solleciti maggiormente la rotula e vai a fare danno su danno!
    lo squat invece incrementando la muscolatura della gamba sostieni la rotula!
    Nessuno è morto finchè non è sepolto!

L'avatar di cucciolo83
    cucciolo83 non  è collegato Sani Young
    Citazione Originariamente Scritto da metalindian Visualizza Messaggio
    squat squat e squat! La corsa non è proprio indicata visto che solleciti maggiormente la rotula e vai a fare danno su danno!
    lo squat invece incrementando la muscolatura della gamba sostieni la rotula!
    NOOOOOOOOO!!! lo squat sforza tantissimo il gionocchio.. prima di farlo deve essere gia forte di suo.. perchè quando si fa male lo squat la prima cosa che si infiamma è i ltendine rotuleo.. prima cosa fare tanta bici senza caricare di fatica.. poi lavorare con leg extension(seduti si deve tirare su i piedi)pressa a 45 con quasi nulla peso e step.. molto step..
    questo è quello che facevo io per rinforzare il ginocchio dopo l'intervento ai crociati.. comunque per il ginocchio il muscolo da rafforzare è il quadrcipite..
    "ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcool e automobili. il resto l'ho sperperato"
    (george best, 22/5/46 - 25/11/05)

"sfida l'impossibile e shocca il mondo"
    (Muhammad Ali)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.