Consiglio vivamente il pilates io ho trovato benefici dopo un mese, è faticoso ma dai risultati visibili e ti rilassa la mente.
Qualcuno ha da elencare questi nuovi sport un pò relax e che possa dare beneficio?
Ricerca in tutto il forum | |
|
| ![]() |
Consiglio vivamente il pilates io ho trovato benefici dopo un mese, è faticoso ma dai risultati visibili e ti rilassa la mente.
Qualcuno ha da elencare questi nuovi sport un pò relax e che possa dare beneficio?
scalo un montagna, e distratta dalla musica inciampo su un sassolino...
Brava..il pilates è lo sport quasi d'obbligo per chi balle.Perchè scioglie TUTTO il corpo.Ma mano che vai avanti,farai esercizi con gli strumenti.
Mia figlia l'adorava,ma causa 3 ernie cervicale,non poteva praticare questa disciplina...
Ma tanto lei fa l'istruttrice di nuoto e idrobice...di movimenti ne fa pure troppi.![]()
Il futuro è oggi....
ma amore mio....pilates con cosa lo fai???? si cioè...con che attrezzi??? voglio vedere la differenza con quello insulsoide che ho fatto io![]()
Pepper..il primo livello di pilates,è fatto solo di esercizi per terra.Poi subentrano i vari atrezzi...ma sono sempre interessati tutti gli muscoli del corpo.
Anche mia figlia ha fatta solo il 1°livello,perchè era nel suo centro sportivo,e gli attrezzi ancora non erano arrivati.Ma per chi soffre di ernie non va bene.
Il futuro è oggi....
infatti...anche da me solo a terra, al massimo con un cerchio e altri piccole cose...
cos'è il pilates????![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Cos'è?
Molto di più di un programma di esercizi. Una disciplina di allenamento del corpo pensato e concepito per sviluppare la forza e la flessibilità muscolare, aiutare a mantenere l'equilibrio tra corpo e mente per assicurare l'esecuzione precisa dei movimenti.
Il metodo Pilates Classico rafforza gli addominali, dà pieno controllo del corpo, grande flessibilità, coordinazione della colonna vertebrale e degli arti, dona la potenza combinata tra corpo e mente. Eseguendo molti esercizi differenti per un basso numero di ripetizioni i muscoli vengono rafforzati, allungati e tonificati senza l’aumento sproporzionato della massa muscolare. La totale concentrazione sul corpo durante ogni esercizio enfatizza la qualità del movimento, la coordinazione ed il respiro.
Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi
Io piu che ai corsi, in palestra mi dirigo in sala fitness ...
se facessi i corsi o di aerobica o step o pilates, piu che un'allieva sembrerei uno struzzo, mentre fa gli esercizi![]()
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
si anche io ne ho sempre sentito parlare MOLTO positivamente...mi sono anche scaricata il corso di Jill Cooper (mi sembra si chiami cosìma è faticosissimo!!!!!!
Nn leggiamo e scriviamo poesie xké è bello ma xké apparteniamo alla razza umana,e la razza umana è piena d passione.Medicina,diritto,ingegneria son nobili occupazioni;ma la poesia,il romanticismo,l'amore qste son cose x cui viviamo
Nn leggiamo e scriviamo poesie xké è bello ma xké apparteniamo alla razza umana,e la razza umana è piena d passione.Medicina,diritto,ingegneria son nobili occupazioni;ma la poesia,il romanticismo,l'amore qste son cose x cui viviamo
diciamo che se una cerca di dimagrire o rassodare con il pilates nn ce la fa. al massimo fai addominali!
Il pilates ti fa acquistare una meravigliosa postura "dritta".Perchè stende la colonna vetebrale.
Stendendo la colonna vetebrale,i nostri organi interni funzionano meglio.Il primo beneficiario sono i polmoni,che ossigenano ottimamente il nostro sangue...cosa che ci fa stare molto bene.
Dovrebbe essere obbligatorio per i bambini nelle scuole elementare...per prevenire le troppe scogliosi/cifosi.
Io lo consiglio a tutti...sempre se non ci sono problemi di ernie discali.![]()
Il futuro è oggi....
io faccio pilates a terra, senza attrezzi, non è il top ma sono corsi da palestra di paesesennò devo spostarmi e sono pigra
io soffro di ritenzione idrca e devo dire che questo sport ha avuto effetti miracolosi nel giro di poco!!! 2 lezioni a settimana e ogni tanto mi streccio () da sola e faccio tapirulan.... preferisco fare corpo libero io e gli attrezzi abbiamo orribili rapporti
.x frede : danza capitolo chiuso...![]()
scalo un montagna, e distratta dalla musica inciampo su un sassolino...
Se ti piace sentirti padrona del tuo corpo,fai pilates.Da piccola ho fatta qualcosa di simile...allora c'era solo danza ritmica + acrobazia...ma sono sensazione che non si possono descrivere.Veramente la sensazione che quando stai bene con il tuo corpo,stai bene anche mentalmente.
Il futuro è oggi....
io non ho bisogno di dimagrire ma devo rassodare...dite che posso ottenere buoni risultati in poco tempo??
Ciao!!!
il pilates è sicuramente valido ,recentemente ho scoperto una nuovissima disciplina ancora più efficace a 360° si chiama LightofLife Longevity.
E' straordinario e agisce davvero su tutti i livelli: fisico, emotivo e spirituale..
Avrà presto successo...il tempo credo di formare un numero sufficiente di insegnanti!!!
A presto...
P.S. è la mia prima volta in un forum....