Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29

Discussione: Postura

1. cinque Ospite

Postura

Spro che qualcuno/a mi possa aiutare.......

il quadro è questo:
    sono un ex atleta, ho giocato agonisticamente a calcio fino a tarda età (45) , poi ho smesso quasi del tutto, forse ho elaborato male il ritiro.
    Mi ritrovo adesso col mio lavoro sedentario e pur essendo rimasto nell'ambito sportivo non riesco a fare nulla di fisico.
    la struttura muscolare non è gracilina ,tutt'altro, ed oltre a prendere peso si sono aggiunti fastidiosissimi dolori muscolari ed in particolare ai polpacci che si infiammano e si "stirano" facilmente......vi scrivo poichè sto prendendo seriamente la cosa e vorrei riprendere ma solo per mia conquista personale......CONSI GLIATEMI cosa posso fare per questi dolori muscolari.....sono veramente insopportabili

2. # ADS
    Postura
    Video del giorno Circuit advertisement

3. maria*pia Ospite
    ciao five!!!!!
    anch'io soffro parecchio di stiramenti ai polpacci... un pò sopratutto per il peso, un pò per il mio lavoro sempre in piedi e poi anche per la sedentarietà(poco movimento fisico)...
    ultimamente, a parte dei fantastici massaggi da parte del mio compagno( che fan sempre bene al corpo ed all'anima), io sto usando delle compresse altenate a pomata a base di ARTIGLIO DEL DIAVOLO che serve sopratutto per dolori articolari ma è molto adatto anche a stiramenti e contrazioni anomale muscolari... poi senza meno, il classico metodo della nonna: frizione di olio caldo e coprire con panno caldo di lana 100%...
    buona guarigione!!!!!!!

4. patty12 Ospite
    tanto non fai mai nulla di quello che ti si consiglia.....io ci rinuncio....o forse non mi ritieni all'altezza di dare consigli a quanto pare....

5. cinque Ospite
    grazie Maria*pia .....

qualcuno dice che è la postura.....dice che probabilmente dipende dalla schiena....chiedevo un aiuto a voi del forum solo perchè sono davvero insopportabili e visto che io soffro l'impotenza e stare fermo mi fa star peggio....cercavo dei suggerimenti......ag giungo che in questo momento i dolori sono in atto e non mi fanno accennare neanche ad una semplice corsetta.......l'eco grafia dice che c'è uno stiramento ma quanto cacchio dura? uffffffff

6. SP@RROW Ospite
    Allora da palestrato natural ti dico che meglio della niminmesulide per le infiammazioni muscolari non c'è nulla..veloce ed efficace.
    Io alterno 6 mesi a 6 mesi ..il prossimo mese molto probabilmente ricomincio i cicli di allenamento per tornare in piena forma per agosto.
    Il problema fondamentale della sospensione degli allenamenti è il deperimento del muscolo che si trasforma in grasso questo sfavorisce il deflusso dell'eventuale acido lattico e provoca dolori, io elimino la cosa mangiando meno..quindi dimagrisco e non ho mai risentito di particolari dolori durante le pause.
    se vuoi ricominciare fallo per gradi favorendo una dieta iperproteica e magari integrando con amminoacidi ramificati (lascia perdere la creatina se non fai pesistica), inizia con qualche piegamento senza esagerare, e magari un po' di allenamenti sulle scale (sempre per polpacci). Poi il problema sarà il fiato che dovrai ritrovare..tieni i muscoli caldi se ricominci ora perchè il freddo accuisce certi dolorini...

7. SP@RROW Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da cinque Visualizza Messaggio
    grazie Maria*pia .....

qualcuno dice che è la postura.....dice che probabilmente dipende dalla schiena....chiedevo un aiuto a voi del forum solo perchè sono davvero insopportabili e visto che io soffro l'impotenza e stare fermo mi fa star peggio....cercavo dei suggerimenti......ag giungo che in questo momento i dolori sono in atto e non mi fanno accennare neanche ad una semplice corsetta.......l'eco grafia dice che c'è uno stiramento ma quanto cacchio dura? uffffffff
    se è un stiramento dura un bel po' circa un mese di sicuro
    se inizi ad allenarti non dimenticare mai lo streaching mooolto importante

8. cinque Ospite
    grazie Sparrow........dici cose sensate finalmente

non devo fare nè palestra ne pesistica.....se smaltisco i chili presi....potrei ancora fare la mia ***** figura anche con gli ANTA ...mai presa creatina.....gli aminoacidi ramificati li prendevo quando giocavo....gli stiramenti mi vengono facili e credo sia proprio per il deperimento muscolare....ufffff non dovevo smettere di botto.....

9. cinque Ospite
    chiedevo se qualcuno sapesse indicarmi qualche esercizio particolare per la schiena....

10. Registrato da
    02/11/2004
    Ognuno dira la sua.Personalmente sono molto favorevole alla assunzione di 1 compr.al di di potassio/magnesio.Nel caso tuo va benissmo il pilates...è una vera toccasano per tutto l'organismo.
    Ma si va in palestra.Che secondo me è meglio.Perchè se gli esercizi le dobbiamo fare in casa,dopo poco si abbandona tutto.
    Andare in bici,viene sempre sottovalutato,ma è invece ottimo...ma non la ciclette.Proprio la bici nel andare in giro,ti fa trovare veri dislivelli e venti contrari...si affinano anche i riflessi.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

11. cinque Ospite
    grazie Frederika........

12. Registrato da
    10/02/2005
    Poi dicono che lo sport fa bene ....

13. cinque Ospite
    guarda che sto bene.......ho solo smesso e non ho più fatto nulla....e faccio un lavoro d'ufficio....i miei muscoli sono stati sollecitati a più non posso e trovandosi inerti si stanno ribellando alle sollecitazioni...... bastava fare poco prima ed adesso desidererei muoverli senza incorrere in inutili sofferenze......

14. Registrato da
    13/03/2008
    Citazione Originariamente Scritto da cinque Visualizza Messaggio
    chiedevo se qualcuno sapesse indicarmi qualche esercizio particolare per la schiena....
    Ciao!!
    per la schiena e la postura sono inimitabili gli esercizi di TheLightofLife Longevity... è una disciplina in Italia non ancora molto diffusa ma che arriva da un uomo straordinario di Santa Monica Los Angeles...
    stanno cercando di formare insegnanti, ma non avendo loro molti soldi per farsi pubblicità, hanno dei tempi un pò lunghi...
    A presto

15. cinque Ospite
    grazie akira.......mi informerò

16. Registrato da
    02/11/2004
    Cinque a te sta sapitando quello che avevo notato tanti anni fa,negli atleti di nuoto.Gli atleti di nuoto dopo che smettono,quei loro enormi muscoli...ottenuti con tanti "pesi" e allenamenti..si trasformavano i grasso.
    Chiesi al istruttore di nuoto di mia figlia...allora era ancora una bimba,oggi fa l'istruttrice di nuoto...e mi disse che era un fenomeno normale...che era il destino di questi atleti...essere omoni grassi.Sopratutto se non si tenevano per nulla in allenamento.Credo che a te è capitato lo stesso fenomeno...vero?
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

17. SP@RROW Ospite
    Il processo di formazione del muscolo è retroattivo ..cioè la cellula di grasso viene trasformata in muscolo di fronte ad un esigenza del fisico di maggiore forza ..il muscolo però di fronte aud una riduzione prolungata (neanche tanto ) della necessitaà di capacità di sforzo si "riadatta" trasformando la cellula muscolare in grasso.. unico modo di ripristinare la cosa è variare la dieta favorendo il consumo dei grassi che si accumulano attorno al muscolo..io faccio sempre così passo dai 72 kg in fase "muscoloso" d'estate a 65/66 d'inverno in versione relax.

18. cinque Ospite
    in parte si........non ho fatto mai palestra però mi allenavo tanto, pensa che d'estate facevo chilometri di corsa sulla sabbia..... però ero fichissimo .... lo facevo perchè ci tenevo a non fare brutte figure giocando.....quindi dal gracilino che ero ho messo su una buona struttura....è chiaro che smettendo e non muovendomi tanto la superficie d'appoggio per i grassi è tanta.....e rimetterli in moto non è un giochino da poco.....ma lo devo fare per salute mica per altro......magari questo scrivere e leggervi mi aiuterà a ricominciare grazie

19. patty12 Ospite
    un muscolo, con l'allenamento, varia le sue qualità anche a parità di fibre contrattili attive: dunque ogni carenza può essere compensata automaticamente;
    nessuno di noi ha muscoli completamente simmetrici: dunque la paura di uno "squilibrio" non ha fondamento;
    non dobbiamo guardare ad un muscolo come fosse il motore di un'automobile, e valutarlo esclusivamente in base ai suoi parametri meccanici: il sistema nervoso (sia nella sua componente centrale che periferica) deve considerarsi parte integrante sia della struttura che della fisiologia muscolare. Per noi è un gioco da ragazzi compensare variazioni funzionali meccaniche dovute - ad esempio - ad uno stiramento;
    pressoché in nessuna attività umana un muscolo si contrae da solo. Ogni movimento è il risultato di una catena cinetica nella quale una serie di muscoli - sinergici e antagonisti - si armonizza per ottimizzare il risultato: se e quando un muscolo diventa momentaneamente più debole, viene semplicemente modificato il rapporto di lavoro tra i vari gruppi muscolari.
    Importante è che il recupero post-traumatico venga svolto come si deve: dopo di che potrete allenarvi, sforzarvi o gareggiare come se non aveste mai avuto incidenti.

20. Registrato da
    05/03/2005
    Potrei consigliare dei prodotti naturali e olii essenziali molto efficaci in caso di dolori muscolari, mal di schiena ecc.
    Non posso fare pubblicità. Posso dire soltanto che non si vendono negli esercizi commerciali ma esclusivamente porta a porta..e io sono una consulente di questa Azienda Svizzera.
    Se può interessarti, posso dare maggiori informazioni, magari tramite Blondy.
    Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
    Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
    prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

21. patty12 Ospite
    no credo proprio che in merito a medicinale cinque ne abbia bisogno....tra l'altro con un medico in casanon credo comunque che uno strappo muscolare sia curabile con delle cremine

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima