Questa discussione dal titolo adipe localizzato cosa fare? è all'interno del forum Fitness e sport; qual è l'attività più adatta o il tipo di allenamento da seguire per sciogliere l'adipe localizzata???
pur ...
-
adipe localizzato cosa fare?
qual è l'attività più adatta o il tipo di allenamento da seguire per sciogliere l'adipe localizzata???
pur essendo normo peso e praticando nuoto 4volte alla settimana
mi ritrovo i coscioni troppo grandi rispetto al corpo!!!
credo di aver ulteriormente peggiorato le condizioni con lo spinning...
il problema è che da ragazzina avevo 30kg in piu di ora che poi con lo sviluppo e con tanta buona volontà sono riuscita a debbellarli graduatamente...
il grasso localizzato,quello che sta immezzo alle cellule e è difficile da togliere si elimina solo con operazioni chirurgiche?
io sono quasi disperata,ci tengo molto al mio aspetto fisico faccio salti mortali per mantenermi e migliorarmi ma non trovo rimedio...
ci tengo ad essere al 100%naturale se non ho scelta verso i 21anni l'operazione chirurgica la faccio però il desiderio di farcela da sola con la stessa combattività con cui ho buttato giù30 kg è tanta..
ma non so proprio se posso fare qualcosa o non posso farci nulla....
chi sa rispondermi?
-
Mi risulta che fare ciclette molto veloce,snellisce le gambe.Hai mai vista qualche ciclista su strada che ha le gambe ciciottella?
Per fare aumentare la rotondità dei muscoli delle gambe,si mette la cicletta in corsa difficile,pesante,in modo che ti sforzi i muscoli.
Sei mai stata visitata da un medico sportivo o dietologo?Perchè bisogna fa valutare la massa muscolare che hai,e la tua conformazione corporeo.
Se hai parenti-madre/zie-che hanno bacini larghi,finachi abbondanti e di consequenza coscioni,vuol dire che molte volte c'è poco da fare...si ha una costituzione robusta nelle gambe.
Lo dico con nozione in causa.Perchè la mia famiglia abbiamo tutte gambe robuste,con ginocchio nodoso.Mia figli che fa l'istruttrice di idrobice,che vuol dire,che fa molto più ore di chi va solo 2 ore alla settimana...eppure le sue gambe sono sempre robuste,malgrado lei veste la taglia 42!
Il futuro è oggi....
-
emh....anche io sono un istruttrice(nuoto baby)quindi lavorando in palestra ho kiesto più o meno a tutti il proprio parere,anche io porto la 42 160 x 53kg
la cyclette ce l'ho anche a casa e ho anche quella per lo spinning le ho provate praticamente tutte e il disperato tentativo di togliere queste maledette cosce mi ha portato ad averle ancora più grosse in quanto la muscolatura ha aumentato il volume...
in famiglia mia se hanno ****ne e coscioni è perchè mangiano male,nulla di ereditario..
ma il vero e proprio problema non è tanto la grandezza della coscia rispetto al corpo..ma l'adipe localizzato e il ristagno di liquidi solamente esterno coscia
chi mi ha visitato ha detto che l'unica cosa che posso fare è l'operazione chirurgica se proprio ci tengo,in quanto questo problema secondo loro è dovuto ai kili di troppo che avevo in passato ,io però non sono tanto convinta perchè ho visto persone veramente grosse dimagrire senza aver riportato questo tipo di problemi..
ho visto che lo sport abinato a sana alimentazione può avere effetti miracolosi sul corpo
ma mi butta giù il fatto che a me l'abbinamento sport e alimentazione equilibrata non manca mai,e secondo i dietologi non posso permettermi neanche di dimagrire perchè rischierei in primis di togliere massa magra e poi di perdere seno e sedere che sono la prima cosa che vanno via come calo qualke chiletto
-
E se fai il linfodrenaggio manuale,da una brava massagiatrice-estetista?Se tu parli di ristagni,allora sarebbe quella la risposta.
Ps...elimini il sale dalla alimentazione.
Il futuro è oggi....
-
il linfodrenaggio
può essere d'aiuto se davvero il problema è la ritenzione idrica. Non può nulla contro il grasso localizzato. Almeno è quello che mi ha spiegato una fisioterapista che a me è sembrata molto competente. Mi ha detto subito che per me che ho un lipoedema - che è diverso dal linfoedema - il linfodrenaggio poteva fare poco per le gambe.
Anche un dermatologo-medico estetico tempo fa mi disse che l'unica soluzione era la liposcultura. Ma io non me la sento di farla per il momento.
Bhe, anch'io sono alla ricerca di un sistema che tolga sti due cuscinetti appiccicati alle cosce. Fatemi sapere mi raccomando se lo trovate!
Muere lentamente quien no arriesga lo cierto por lo incierto para ir detrás de un sueño...
-
infatti:-(
infatti non c è niente ke io non abbia già fatto per poter eliminare questo problema...
il sale non lo prendo proprio per scelta,mi piace mangiare i cibi al naturale..totalmente sconditi...
ho fatto i massaggi....e non sono serviti a niente ho perso solo tempo e soldi
si infatti o la liposcultura o la mesoterapia o l ozono terapia...
medicina estetica insomma...
ma io ho 19anni e prima dei 21 i medici non si prendono responsabilità..
uffa però :-(
-
Capisco il problema,è identico al mio
e oltre che fare attività,la conformità a pera c'è.Che tipo di "operazione" si può attuare? (escludendo la liposuzione?)
Sii come le onde del mare che pur infrangendosi contro gli scogli hanno la forza di ricominciare....
-

Originariamente Scritto da
sweethoney
Capisco il problema,è identico al mio

e oltre che fare attività,la conformità a pera c'è.Che tipo di "operazione" si può attuare? (escludendo la liposuzione?)

escludendo la liposcultura? di permanente direi nulla..... mi dispiace
-
io ti posso consigliare così:
per sciogliere il grasso: cyclette in fascia lipolitica, una buona dieta con pochi carbo, tante pro e tanta verdura e fibre, bevi almeno 3 litri di acqua al giorno (costantemente durante tutto l'arco della giornata), poi esistono delle creme che aiutano molto ma da inserire dopo qualche mese di attività.. Guarda che nulla è impossibile, coraggio!
se vuoi diminuire la muscolatura: tutto come prima treanne l'attività fisica, fai cyclette sopra alla fascia lipolitica.
Ps: cyclette 3 volte a settimana x 40 min, nn di più che è inutile
La vita è una lunga battaglia nelle tenebre. (Lucrezio)
-
alex, scusa l'ignoranza ma cosa vuol dire sopra la fascia lipolitica?
-
Grazie agli studi effettuati sul cuore durante l’attività fisica si è in grado di valutare che mantenendo una determinata frequenza cardiaca per periodi più o meno protratti nel tempo si avrà una diversa risposta del nostro organismo e diverse finalità d’allenamento:
IL 50-60% della F.C.MAX è detta frequenza allenante MINIMA: ottima per persone completamente sedentarie, per attivare le grandi funzioni cardiocircolatorie e per togliere ”la ruggine” dopo parecchio tempo d’inattività, ma inutile per bruciare grassi.
-IL 65-75% della F.C. MAX è detta frequenza allenante LIPOLITICA: se protratta per almeno 20 minuti continuati d’attività aerobica, grazie a diversi SISTEMI ENERGETICI innesca una reazione chiamata CICLO DI KREBS che come fonte principale d’energia utilizzerà i grassi corporei e ci aiuterà a dimagrire senza perdere massa muscolare.
Questa è la zona cardiaca interessata al dimagrimento e come scritto in precedenza è necessario che il lavoro aerobico si protragga per almeno 20 minuti; per stimare un tempo ideale d’allenamento io direi che 30 minuti siano pressoché perfetti in quanto la reazione è gia innescata ed il tempo totale non è elevatissimo.
-
Oltrepassare i 30 minuti, almeno inizialmente a mio avviso è troppo impegnativo e pesante in quanto le sedute settimanali devono essere almeno 3 e devono precedere sempre l’allenamento isotonico.
Ricordate sempre che bisogna allenarsi il giusto, mai stressare il nostro organismo…..l’allena mento deve giovare in generale alla nostra salute e alle nostre prestazioni complessive.
-IL 75-85% della F.C.MAX dicesi frequenza allenante CARDIORESPIRATORIA: questa zona cardiaca è dedicata a coloro che vogliono incrementare le loro capacità aerobiche, migliorando la frequenza a riposo e la distanza percorsa; se non avete finalità atletiche da professionisti, state lontani da questa fascia poiché anche se concettualmente vi farà “sudare” di più, non avrete alcun risultato a livello di riduzione adiposa….
Se invece siete atleti, (calciatori, maratoneti, ecc…...) questa è la vostra fascia poiché solo così potrete incrementare le vostre capacità aerobiche-cardiache.
L’ 85-100% della F.C.MAX dicesi frequenza allenante AD ALTA INTENSITA’: questa è una fascia limite sempre dedicata ad atleti professionisti.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum