Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25
Questa discussione dal titolo bici o corsa?? è all'interno del forum Fitness e sport; da anni e anni non faccio sport in modo continuativo e i miei muscoli ne risentono,sebbene sia ...
    L'avatar di sweetyA
    sweetyA non  è collegato Sani Young

Domanda bici o corsa??

da anni e anni non faccio sport in modo continuativo e i miei muscoli ne risentono,sebbene sia magra e quindi alla vista va tutto bene,al tatto mi sento alquanto flaccidina e vorrei rimediare specie x le gambe in vista dell'estate
    secondo voi x rassodare senza ingrandire troppo e abbastanza velocemente è meglio correre o andare in bici? e con quanta frequenza? x quanto tempo?
    Nn leggiamo e scriviamo poesie xké è bello ma xké apparteniamo alla razza umana,e la razza umana è piena d passione.Medicina,diritto,ingegneria son nobili occupazioni;ma la poesia,il romanticismo,l'amore qste son cose x cui viviamo

L'avatar di emiliano75
    emiliano75 non  è collegato Sani Young
    Sarebbe preferibile la bici... la corsa comporta molte sollecitazioni alla colonna vertebrale.

L'avatar di sweetyA
    ma come efficacia dici che la bici è migliore?
    Nn leggiamo e scriviamo poesie xké è bello ma xké apparteniamo alla razza umana,e la razza umana è piena d passione.Medicina,diritto,ingegneria son nobili occupazioni;ma la poesia,il romanticismo,l'amore qste son cose x cui viviamo

L'avatar di daredevil
    daredevil non  è collegato Sani Advanced
    Citazione Originariamente Scritto da emiliano75 Visualizza Messaggio
    Sarebbe preferibile la bici... la corsa comporta molte sollecitazioni alla colonna vertebrale.
    Concordo ma aggiungo che bisogna anche saper andare in bici...nel senso che se ci si va con lo spirito del fare la pedalata turistica non serve a nulla, a questo punto è meglio una scarpinata a piedi.
    Fatta seriamente è un ottimo allenamento aerobico e cardiaco...però, in tutta onestà, non ho mai visto ragazze che fano ciclismo con belle gambe!
    Fit-boxe o step forse sono più indicati.

SP@RROW Ospite
    ..mm.. dipende a che tipo di allenamento facciamo in bici attenzione.. se si carica molto (salita per intenderci) vengono due polpacci da minatore molto poco belli da vedere in una donna... io proporrei corsa in pianura

L'avatar di emiliano75
    Ovviamente l'uso della bici deve essere fatto con criterio... è normale che se si parte per fare esercizi del tipo "tour de France" ti vengono le gambe come l'incredibile Hulk.

SP@RROW Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da emiliano75 Visualizza Messaggio
    Ovviamente l'uso della bici deve essere fatto con criterio... è normale che se si parte per fare esercizi del tipo "tour de France" ti vengono le gambe come l'incredibile Hulk.
    anche con lo spinning

L'avatar di sweetyA
    io ho anche una cyclette a casa magari potrei regolarla su un'intensitàmedia tipo piccola salita e vedere di andare a correre ogni tanto...
    cmq nessuno che sappia dirmi cosa è meglio tra le 2? xchè di segnarmi in palestra non mi va quindi pensavo a una di queste 2 opzioni,anche in vista del bel tempo(spero)

L'avatar di emiliano75
    Come soluzione è un buon compromesso, potresti provare così

L'avatar di sweetyA
    per ora ho fatto un giorno 10 minuti di corsa e 2 giorni dopo 20 minuti di cyclette. E' che non vorrei far peggio per fare meglio,ora le mie gambe alla vista sono magre e mi interessa tonificare senza che il muscolo si gonfi facendo sembrare la gamba grossa (x spiegarvi)

L'avatar di sweetyA
    ho l'idea che la bici agisca più lentamente e sia più blanda...sbaglio? la bici funziona anche x l'interno coscia?

L'avatar di ladymiao
    ladymiao non  è collegato Moderatore
    Io ho problemi al ginocchio, quindi la corsa l'ho proprio scartata, piu che altro magari m ifaccio una passeggiata lunga a passo sostenuto.
    Preferisco di gran lunga la bici e in inverno la cyclette.D'estate adoro fare giretti in campagna o raggiungere qualche sorgiva (sono in pianura si vede?), piccola pausa e poi rientro a casina... o semplicemente in piena estate di pomeriggio mi faccio un bel giretto in piscina, vuoi mettere far qualche bracciata nell'acqua fresca?
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

L'avatar di sweetyA
    ma anche io cammino a passo sostenuto spesso però non basta

L'avatar di cucciolo83
    cucciolo83 non  è collegato Sani Young
    io ocnsiglio la bici.. meno stressante alle articolazioni soprattutto per chi non fa molto sport.. poi magari si puo fare qualche esercizio.. basta comprare gli elastici queli di plastica che si trovano nei negozi di sport.. ci sono tanti begli esercizietti da fare sul letto(non pendsate male).. li facevo per far riabilitaizone al ginocchio.. che tonificano il muscolo.. per coscie,interno coscie e glutei..
    se tii nteressa ti spiego anche gl iesercizi..
    "ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcool e automobili. il resto l'ho sperperato"
    (george best, 22/5/46 - 25/11/05)

"sfida l'impossibile e shocca il mondo"
    (Muhammad Ali)

L'avatar di ladymiao
    ladymiao non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da cucciolo83 Visualizza Messaggio
    io ocnsiglio la bici.. meno stressante alle articolazioni soprattutto per chi non fa molto sport.. poi magari si puo fare qualche esercizio.. basta comprare gli elastici queli di plastica che si trovano nei negozi di sport.. ci sono tanti begli esercizietti da fare sul letto(non pendsate male).. li facevo per far riabilitaizone al ginocchio.. che tonificano il muscolo.. per coscie,interno coscie e glutei..
    io sisi sono interessta
    spiega pure
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

L'avatar di cucciolo83
    beh allora.. provero ad essere chiaro.. con l'elastico dovrebbe anche esserci tipo un ciappetto per chiuderlo..
    1) sdraiata a pancia in su con l'elastico alle caviglie una gamba rimane ferma e l'altra si alza si fa una ventina di volte per gamba per tre volte..
    2) su un fianco si alza sempre una gamba quella non appoggiata sul letto sempre venti volte per gamba oer 3 serie
    3) sdraiato a pancia in giu sialza tutta la gamba mentre l'altra rimane giu(glutei) venti volte per 3 serie
    4) sdraiato semrpe a pancia in giu invece che alzare tutta la gamba si alza solo dal ginocchio in giu qui bastano 15 volte per 2 serie
    5) si mette l'elastico fissato da qualche parte e noi stiamo in piedi con l'elastico legato a una caviglia.. e si sposta la gamba verso l'altra(interno coscia) questo non so se è molto chiaro.. semrpe 20 volte per tre serie..
    "ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcool e automobili. il resto l'ho sperperato"

(Muhammad Ali)

L'avatar di sweetyA
    e questo elastico dove si prende? che bisogna chiedere? quanto costa??

L'avatar di cucciolo83
    nei negozi di articoli sportivi.. è una fascia elastica.. gli spieghi piu o meno cosa devi fare e epr me ti aiutano loro

(Muhammad Ali)

L'avatar di AsiaArgento86
    AsiaArgento86 non  è collegato Sani Expert
    Citazione Originariamente Scritto da cucciolo83 Visualizza Messaggio

anche a me facevano usare gli elastici perchè dovevo tornare in forma perfetta in un mese....... e degli esercizi apparentemente stupidi mi hanno fatto dei miracoli alle gambe, come forza come rassodamento e come anti cellulite
    scalo un montagna, e distratta dalla musica inciampo su un sassolino...

L'avatar di cucciolo83
    Citazione Originariamente Scritto da AsiaArgento86 Visualizza Messaggio

anche a me facevano usare gli elastici perchè dovevo tornare in forma perfetta in un mese....... e degli esercizi apparentemente stupidi mi hanno fatto dei miracoli alle gambe, come forza come rassodamento e come anti cellulite
    per cosa??
    comunque si.. io avevo la muscolatura della gamba dopo l'intervento che era nulla e in un paio di settimane con gli elastici ho fatto miracoli..

(Muhammad Ali)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.