Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 3 di 3
Questa discussione dal titolo Qualche dritta per farsi la scheda in palestra? è all'interno del forum Fitness e sport; Ciao a tutti. Dopo svariati anni di varie palestre frequentate a fasi alterne, mi trovo ora a ...
    ghisirds non  è collegato Sani New

Qualche dritta per farsi la scheda in palestra?

Ciao a tutti.
    Dopo svariati anni di varie palestre frequentate a fasi alterne, mi trovo ora a ripartire in maniera un po più seria ma sempre con i soliti problemi: la scheda!

Da dove devo cominciare però?
    Ho 31 anni, sono alto 185cm per 85kg di peso e il mio scopo è aumentare la forza ma non troppo la massa, arrivare ad avere un fisico forte ma snello e agile per poter poi fare più agevolmente gli sport che preferisco quali Enduro, Mountain Bike, Trekking e Sci.

Detto questo, esistono delle schede standard da poter seguire e magari modificare leggermente a seconda delle proprie esigenze o degli attrezzi disponibili? Ne ho viste tante in internet, ma vai a capire quali sono buone e quali no…! Qualche guida per farsela da se? …e di software? Sarebbe bello poter inserire i propri dati e zac… scheda fatta!

Altrimenti, e qui chiudo, quali principi sono importanti da seguire per crearsi la scheda? Che sono poi quelli immagino che seguono tutti quegli armadi che vanno in palestra da secoli, e mai li ho visti con una scheda in mano…

Grazie a tutti

Ultima modifica di pippofranco; 01/07/2008 alle 11:44

scienzemotorie non  è collegato Sani New
    ciao!dagli sport che pratichi a te serve aumentare la forza resistente quella che ti permette di effettuare sforzi prolungati. Per fare questo devi usare carichi bassi facendo molte ripetizioni. In questo modo aumenta la forza resistente appunto e non aumenta l'ipertrofia del muscolo. Se ti interessa altrochiedi pure.. ciao

L'avatar di maxstaff
    maxstaff non  è collegato Sani Young
    non so se e il caso tuo .... ma spesso chi pratica questi sport usualmente si allena sulla resistenza ( come dice anche il moderatore ) ma non in palestra , fanno corsa con pesetti ai polsi e allungamento muscolare !
    non importa ne chi siamo e ne dove andiamo , ma che ci siamo !!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.