Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 81
Questa discussione dal titolo Palestra è all'interno del forum Fitness e sport; Originariamente Scritto da lucciolexlanterne cavolo e una signora di mezza età (considerato l'intero ad 80) che c'ha ...
    L'avatar di metalindian
    metalindian non  è collegato Sani Young
    Citazione Originariamente Scritto da lucciolexlanterne Visualizza Messaggio
    cavolo e una signora di mezza età (considerato l'intero ad 80) che c'ha da fa?
    i miei muscolini cmq reagiscono benone, mai avuto problemi con gli addominali e ho spalle con un deltoide da atleta, quindi nonstante tutto reagisco benone.
    cmq cercavo principalmente delucidazioni tipo:
    se fai questo ottieni questo, se fai quello ottieni quello, chiaramente senza deliri.
    se fai una progressione in peso e diminuisce le ripetizioni succede così
    se diminuisci i pesi ma aumenti le ripetizione succede quest'altro...
    sono un po' confusa in proposito
    Se diminuisci il peso e aumenti le ripetizioni vai a stimolare le fibre rosse, che sono quelle maggiormente presenti negli essere umani a meno di persone geneticamente fortunate. In questo caso vai ad aumentare la resistenza.

Se aumenti il peso e diminuisci le ripetizioni vai a stimolare le fibre bianche, quindi andresti a fare ipertrofia, ovvero crescita muscolare.

Dovresti fare tutti e 2 ovviamente, un mese di uno e un mese di un'altro.
    Tra una scheda e l'altra ti consiglio una settimana di scarico per permettere al corpo di recuperare. Molti vedono lo scarico come una perdita di tempo, ma lo scarico DEVE essere parte integrante del tuo allenamento.
    Se non scarichi mai, non dai tempo al muscolo di recuperare, e vedrai i tuoi risultati peggiorare invece che migliorare.
    Nessuno è morto finchè non è sepolto!

L'avatar di metalindian
    Citazione Originariamente Scritto da richarson Visualizza Messaggio
    Con i pesi, si fa massa ed i muscoli pesano. Difficile intaccare le riserve di grasso. Se si fa un ora di rullo a corsa allora qualcosa si ottiene.
    Se volete dimagrire non ci sono alternative alla corsa, almeno che la si faccia minimo tre volte la settimana e minimo 50/60 minuti a seduta con una frequenza cardiaca minima del 70/80%. Cosa fondamentale, alzarsi velocemente da tavola e mangiare il giusto.
    Falso.
    E' tutto il contrario e ci sono migliaia di studi che te lo possono confermare. Il lavoro con i pesi se fatto BREVE INTENSO INFREQUENTE E ORGANIZZATO, intacca molto di piu' le riserve di grasso che una semplice corsetta.

L'avatar di ladymiao
    ladymiao non  è collegato Moderatore
    Io normalmente faccio
    * riscaldamento con il tapis rouland - niente corsa, ma una camminata svelta - di almeno 20 minuti.

* Passo agli addominali con il tappetino

* Poi faccio i pesi, ma con poco peso e molte ripetizioni. Non m'interessa la massa muscolare, preferisco tonificare

* Poi alla fine faccio 15min di Cyclette e altri 15 di Step.

Non adesso però..sono ferma xkè in palestra collasso di caldo e sto aspettando che l'estate arrivi, per poter andare in piscina.
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

L'avatar di metalindian
    Citazione Originariamente Scritto da ladymiao Visualizza Messaggio
    Io normalmente faccio
    * riscaldamento con il tapis rouland - niente corsa, ma una camminata svelta - di almeno 20 minuti.
    20 minuti di riscaldamento sono troppi IMHO. Si chiama riscaldamento apposta e ne bastano 5 fatti bene.

Citazione Originariamente Scritto da ladymiao
    * Passo agli addominali con il tappetino

* Poi faccio i pesi, ma con poco peso e molte ripetizioni. Non m'interessa la massa muscolare, preferisco tonificare
    Fai il contrario, prima pesi e poi addominali. e cmq con poco peso e poche ripetizioni, aumenti solo la resistenza, non fai ne massa ne tonifichi.

Citazione Originariamente Scritto da ladymiao
    * Poi alla fine faccio 15min di Cyclette e altri 15 di Step.
    Va bene

L'avatar di ladymiao
    Citazione Originariamente Scritto da metalindian Visualizza Messaggio
    20 minuti di riscaldamento sono troppi IMHO. Si chiama riscaldamento apposta e ne bastano 5 fatti bene.

Fai il contrario, prima pesi e poi addominali. e cmq con poco peso e poche ripetizioni, aumenti solo la resistenza, non fai ne massa ne tonifichi.

Va bene
    Grassie dei consigli
    anche se, come ho gia detto... spero presto di poter andare in piscina
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

L'avatar di lucciolexlanterne
    lucciolexlanterne non  è collegato Sani Advanced
    Se diminuisci il peso e aumenti le ripetizioni vai a stimolare le fibre rosse, che sono quelle maggiormente presenti negli essere umani a meno di persone geneticamente fortunate. In questo caso vai ad aumentare la resistenza.

Se aumenti il peso e diminuisci le ripetizioni vai a stimolare le fibre bianche, quindi andresti a fare ipertrofia, ovvero crescita muscolare.

Dovresti fare tutti e 2 ovviamente, un mese di uno e un mese di un'altro.
    Tra una scheda e l'altra ti consiglio una settimana di scarico per permettere al corpo di recuperare. Molti vedono lo scarico come una perdita di tempo, ma lo scarico DEVE essere parte integrante del tuo allenamento.
    Se non scarichi mai, non dai tempo al muscolo di recuperare, e vedrai i tuoi risultati peggiorare invece che migliorare.
    Allora, io al momento ho fatto questo per 3 settimane:
    20/30 min di aerobica tra tappeto (camminata veloce), bici e step.
    Addominali vari a discrezione del momento....
    macchine per braccia e gambe (non le stesse tutte le volte) aumentando i pesi sia all'interno della sequenza che tra le varie giornate, ma diminuendo le ripetizioni: 20 con nkg/17 con n+2,5/ 14 con n+5 con circa 30" di pausa
    5/10min di aerobica (vedi sopra)
    più o meno sto in palestra quasi 2 ore
    scaz.zato tutto vero?
    in palestra ci sarebbe una spece di istruttore ma non mi ispira un gran che... per i miei gusti è troppo... leggero

L'avatar di metalindian
    Allora, io al momento ho fatto questo per 3 settimane:
    20/30 min di aerobica tra tappeto (camminata veloce), bici e step.
    Addominali vari a discrezione del momento....
    macchine per braccia e gambe (non le stesse tutte le volte) aumentando i pesi sia all'interno della sequenza che tra le varie giornate, ma diminuendo le ripetizioni: 20 con nkg/17 con n+2,5/ 14 con n+5 con circa 30" di pausa
    5/10min di aerobica (vedi sopra)
    più o meno sto in palestra quasi 2 ore
    scaz.zato tutto vero?
    in palestra ci sarebbe una spece di istruttore ma non mi ispira un gran che... per i miei gusti è troppo... leggero
    Va bene tutto, anche se ripeto cardio va fatto alla fine e non all'inizio.
    Per riscaldarti bastano 5 min.

Va bene tutto, anche se ripeto cardio va fatto alla fine e non all'inizio.
    Per riscaldarti bastano 5 min.
    azzie!!!!!!

L'avatar di ladymiao
    Ma non crepi di caldo in palestra?
    a meno che tu non vada in una palestra dove è installato un impianto di condizionamento

L'avatar di metalindian
    a meno che tu non vada in una palestra dove è installato un impianto di condizionamento
    basta bere tanto e prendere un integratore di minerali alcalinizzanti.
    Questo è un argomento che molti medici ignorano, ma mantenere il ph del corpo alcalino, è importantissimo per prevenire moltissime malattie, in particole modo per voi donne per autarvi a combattere la cellulite. Spesso quei fastidiosi bozzi che vi vengono sui glutei che per voi è cellulite, e cercate di combattere inutilmente con creme e cremini, puo' essere solamente un accumulo di acidi che il corpo non riesce ad espellere, e per cercare di sciogliere quegli acidi, non fa altro che portare in quel punto acqua. ed ecco che vi vengono quei fastidiosi "bozzi".
    Purtroppo l'alimentazione moderna è solamente acida, (pane, pasta, pizza, carne, pesce, formaggi) sono tutti acidi, e il corpo si sovraccarica ulteriormente di acidi. Gli alimenti alcalini sono la frutta e la verdura.
    io consiglio un integratore di minerali alcalinizzanti che includono anche le cartine al tornasole per misurarvi in tempo reale con la pipi' il vostro Ph.

L'avatar di ladymiao
    basta bere tanto e prendere un integratore di minerali alcalinizzanti.
    Questo è un argomento che molti medici ignorano, ma mantenere il ph del corpo alcalino, è importantissimo per prevenire moltissime malattie, in particole modo per voi donne per autarvi a combattere la cellulite. Spesso quei fastidiosi bozzi che vi vengono sui glutei che per voi è cellulite, e cercate di combattere inutilmente con creme e cremini, puo' essere solamente un accumulo di acidi che il corpo non riesce ad espellere, e per cercare di sciogliere quegli acidi, non fa altro che portare in quel punto acqua. ed ecco che vi vengono quei fastidiosi "bozzi".
    Purtroppo l'alimentazione moderna è solamente acida, (pane, pasta, pizza, carne, pesce, formaggi) sono tutti acidi, e il corpo si sovraccarica ulteriormente di acidi. Gli alimenti alcalini sono la frutta e la verdura.
    io consiglio un integratore di minerali alcalinizzanti che includono anche le cartine al tornasole per misurarvi in tempo reale con la pipi' il vostro Ph.
    GraSSie ... ne sai un sacco te!!
    Io vivo di verdura e frutta..senza mi sentirei persa. non a caso a casa mia sono soprannominata capretta

Guarda io ho sempre solo fatto corsi, ma negli ultimi anni non riuscivo per motivi di lavoro: io finisco spesso verso le 8pm e a quell'ora la palestra che ho vicino non li fa più.
    Ho sempre evitato la sala pesi pensandola noiosa. Ora che la frequento da quasi un mese (dovevo darmi una mossa prima di crollare misermente del tutto) mi piace un sacco e già mi secca che ad agosto sarà chiusa. Va da se che hanno un impianto di climatizzazione, ma si suda cmq e piuttosto copiosamente!

L'avatar di ladymiao
    Guarda io ho sempre solo fatto corsi, ma negli ultimi anni non riuscivo per motivi di lavoro: io finisco spesso verso le 8pm e a quell'ora la palestra che ho vicino non li fa più.
    Ho sempre evitato la sala pesi pensandola noiosa. Ora che la frequento da quasi un mese (dovevo darmi una mossa prima di crollare misermente del tutto) mi piace un sacco e già mi secca che ad agosto sarà chiusa. Va da se che hanno un impianto di climatizzazione, ma si suda cmq e piuttosto copiosamente!
    Anche io avevo sempre evitato la palestra e la sala pesi..beh ora mi piace un sacco e comunque è rilassante.I corsi non sarei costante, ho bisogno di adattare la palestra ai miei orari..e non io a quelli prestabiliti.
    Quindi..x ora aspetto il sole e il caldo così --- PISCINA

Anche io avevo sempre evitato la palestra e la sala pesi..beh ora mi piace un sacco e comunque è rilassante.I corsi non sarei costante, ho bisogno di adattare la palestra ai miei orari..e non io a quelli prestabiliti.
    Quindi..x ora aspetto il sole e il caldo così --- PISCINA
    io per la piscina mi devo fare 20 km e dopo 5 anni filati mi è un po' scesa la poesia.....

Falso.
    E' tutto il contrario e ci sono migliaia di studi che te lo possono confermare. Il lavoro con i pesi se fatto BREVE INTENSO INFREQUENTE E ORGANIZZATO, intacca molto di piu' le riserve di grasso che una semplice corsetta.
    Se lo dici tu..
    Io però in dieci anni di palestra (5 di boxe e 5 di pesistica) non ho mai visto nessuno snello, mentre di podisti asciutti come acciughe le vedo tutti i giorni.
    Comunque se lo dice il prof. gente fidatevi.
    Io cmq non parlavo di semplice corsetta magari con cagnolino dietro, ma se sai leggere, cosa di cui inizio a dubitare, parlo di corsa intensa per più di 60 minuti e se vuoi provare cosa significa corsa intensa per più di 60 minuti ti sfido.

kigia66 non  è collegato Sani Young

Occhiolino stesso problema............ risolto così

[QUOTE=lucciolexlante rne;984439]Premesso che io dovrei perdere solo 3 kg...
    Anch'io mi sono iscritto in palestra, più di un anno fa , per tenere controllato il peso+ 5 kg, ho smesso di fumare quindi il cibo era diventato un nemico anch'io con problemi alle vertebre lombari ed un principio di "lordosi"
    Dopo aver sentito svariati consigli tra istruttori e veterani su cardio,pesi, macchine, esercizi ,ripetizioni ,definizione, massa, proteine,carboidrati e bla bla bla.........FACCIO: 5/7min. riscaldamento,( corsettina e/o bastone) un po di stretching leggero, fondamentale per evitare strappi e traumi muscolari, poi addominali SEMPRE!!!! (muscoli sabilizzatori importantissimi specie per la nostra schiena) quindi si parte coi pesi un giorno bicipiti /tricipiti un giorno spalle/ pettorali un giorno dorsali/gambe sempre con poco peso e più ripetizioni per la definizione e la tonicità muscolare, (la massa la lasciamo ai "palestrati" che di solito hanno busto e braccia da boscaioli, e gambine da fenicotteri con fiato corto perchè per loro il cardio è una perdita di tempo!!!!!!!).Il tempo è tirranno quindi i recuperi non li faccio (MALE!!!!!)poi continuo con 10/20 min di rotex o step o bike e finisco col pilates(OTTIMO!!!! specie per la schiena). Un giorno niente pesi solo cardio,addominali e stretching.

Infelice Attenzione!!!!!!!!!

[QUOTE=lucciolexlante rne;984137]ha un senso farli entrambi (chiaramente all'interno di un programma per una femmina?) A me i muscoli non dispiacciono e chiaramente esserndo femmina non credo che mi vengano muscoli da mister olimpia.... spero....
    altra domanda....
    può essere che in 3 settimane io non abbia perso un etto ma mezza taglia? cioè sia più asciutta....
    mi sembra così tanto per così poco tempo....[/QUOTE
    Se sbagli programma metti su massa e muscoli da "mister olimpia" come dici tu, anche se sei donna, e di femminile ti rimane ben poco fidati!!!!!

Occhiolino puntualizzando...... ......

Citazione Originariamente Scritto da Rile Visualizza Messaggio
    Si deve calcolare la massima frequenza cardiaca che si ricava sottraento a 220 gli anni d'età.

Per bruciare bisogna restare nei valori compresi fra il 65% e il 75% della massima frequenza ottenuta.

E per la storia dei 40 minuti? 'n se ne sa gnente?
    Giusto il calcolo però sono 220 per gli uomini e 230 per le donne, meno l'età.
    Io ho sentito che si brucia grasso dopo 20 min di corsa lenta o camminata veloce ovviamente poi piu si continua più si brucia, perchè prima dei 20 minuti il fisico usa gli zuccheri che sono in circolo non utilizzando i grassi accumulati che sono quelli che noi vogliamo eliminare.
    Quindi prima dei 20 min. bruciamo quello che abbiamo mangiato, dopo i 20 min cominciamo a "tociare" nelle scorte........nella cicciaaaaaaaaa!!!!!! !!!

L'avatar di metalindian
    Citazione Originariamente Scritto da richarson Visualizza Messaggio
    Se lo dici tu..
    Io però in dieci anni di palestra (5 di boxe e 5 di pesistica) non ho mai visto nessuno snello, mentre di podisti asciutti come acciughe le vedo tutti i giorni.
    Comunque se lo dice il prof. gente fidatevi.
    Io cmq non parlavo di semplice corsetta magari con cagnolino dietro, ma se sai leggere, cosa di cui inizio a dubitare, parlo di corsa intensa per più di 60 minuti e se vuoi provare cosa significa corsa intensa per più di 60 minuti ti sfido.
    dipende che palestre frequenti. I i podisti li vedo tutti secchi secchi senza grasso, vero, ma nemmeno senza un filo di muscolo, al contrario dei 100 metristi tiratissimi e con la massa magra al punto giusto.
    Correre per 60 minuti IMHO è un suicidio.

L'avatar di metalindian
    Citazione Originariamente Scritto da kigia66 Visualizza Messaggio
    Se sbagli programma metti su massa e muscoli da "mister olimpia" come dici tu, anche se sei donna, e di femminile ti rimane ben poco fidati!!!!!
    Per diventare mister olympia una donna, magari bastasse "sbagliare" programma di allenamento. Troppe bombe ti devi fare per arrivare a quel punto, quindi se sei una donna, aumenta tranquillamente i pesi, e domani mattina ti sveglierai benissimo e femminile coe non mai.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.