Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 81
Questa discussione dal titolo Palestra è all'interno del forum Fitness e sport; Originariamente Scritto da richarson Questo le caxxate gli nascono spontanee davvero. Infatti tutti i cardiologi, raccomandano jogging. ...
    L'avatar di metalindian
    metalindian non  è collegato Sani Young
    Citazione Originariamente Scritto da richarson Visualizza Messaggio
    Questo le caxxate gli nascono spontanee davvero.
    Infatti tutti i cardiologi, raccomandano jogging.
    calmo ciccino, vatti a fare ua corsetta cosi' scarichi lo stress
    Nessuno è morto finchè non è sepolto!

Citazione Originariamente Scritto da metalindian Visualizza Messaggio
    calmo ciccino, vatti a fare ua corsetta cosi' scarichi lo stress
    Ciccino lo dici a quel frocio di tuo padre. Se vuoi fare un pò di boxe sono altrattanto disponibile a darti una bella lezione.
    Io le mezze se.ghe come te, fatti di muscolini da mostrare, me li sono sempre mangiati a colazione. Se proprio non basta, passiamo alle armi vere, ok?

L'avatar di metalindian
    metalindian non  è collegato Sani Young
    Ciccino lo dici a quel frocio di tuo padre. Se vuoi fare un pò di boxe sono altrattanto disponibile a darti una bella lezione.
    Io le mezze se.ghe come te, fatti di muscolini da mostrare, me li sono sempre mangiati a colazione. Se proprio non basta, passiamo alle armi vere, ok?
    se la corsa non ti basta per scaricarti puoi farti anche le pippette ok?
    Nessuno è morto finchè non è sepolto!

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani Expert
    Ma avete mai visto un allenamento dei centometristi almeno? Quella non è corsa, ma scatto. Allenano il corpo e specialmente le gambe alla potenza.
    Il podismo è un altra cosa. L'aspetto estetico non conta. Correre 60 minuti un suicidio? Questa è una delle più grosse min,chiate che ho sentito.
    Guarda caso la corsa è la base della resistenza per ogni sport serio che si voglia.
    Oh Dio, gli allenamenti per la velocità comprendono molto potenziamento in palestra, ma per lo più esercizi mirati a migliorare la rapidità, tanta tecnica di corsa perché la corsa veloce è diversa dalla corsa normale, posizione del busto, del bacino, il movimento delle gambe in avanti e a scappar via sotto, i primi passi dopo la partenza... Si fa anche tantissima pista, dove si corre molto, di solito molte ripetute di serie di scatti più o meno lunghi, corse frenate, partenze dai blocchi. La potenza serve, ma c'è dietro anche tanta tecnica, basta un passo sbagliato per giocarsi una gara che magari dura meno di sette secondi e ha richiesto allenamenti continui ed estenuanti. Alla fine però tutta la corsa è velocità, che si corrano sessanta metri o dieci chilometri quello che si cerca è di farlo più in fretta possibile.

L'avatar di cucciolo83
    cucciolo83 non  è collegato Sani Young
    allora.. premetto che non voglio discutere con nessuno quindi non datemi dei nomi. ma mi piacerebbe confrontarmi visto che è un argomento di cui mi paice parlare e mi piace scoprire..
    inizio col dire che anche secondo me è importante la corsa ma non la trovo fondamentale.. nel senso che se un persona vuole smaltire grassi in eccessi ci sono macchinari che bruciano di piu..per esempio lo step.. inoltre rispondendo a richarson,di cui condivido alcune affermazioni, non condivido il discorso dei tapis roulant nelle palestra..quelli ci sono per attirare il mondo femminile.. perchè una ragazza quando va a vedere una palestra non si iscrivera mai se non vede cyclette,tapis e step..
    sulla corsa di 60 minuti posso darti ragione che faccia bene.. ma per arrivare a correre 60 minuti bisogna gia essere allenati e non poco.. io farei fatica a correre cosi tanto e sono molto allenato.. inoltre una cosa di cui non si tiene conto e il dove si corre.. ovvero correre su un terreno duro(asfalto) fa malissimoa ginocchio,caviglie,a nche e schiena. invece correre su un prato con molta erba va gia meglio..
    "ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcool e automobili. il resto l'ho sperperato"
    (george best, 22/5/46 - 25/11/05)

"sfida l'impossibile e shocca il mondo"
    (Muhammad Ali)

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani Expert
    Citazione Originariamente Scritto da cucciolo83 Visualizza Messaggio
    .. inoltre una cosa di cui non si tiene conto e il dove si corre.. ovvero correre su un terreno duro(asfalto) fa malissimoa ginocchio,caviglie,a nche e schiena. invece correre su un prato con molta erba va gia meglio..
    Correre sul duro fa più male perché gli urti secchi si ripercuotono negativamente sulle articolazioni. E anche vero, come dicevo in un altro post, che è sottovalutatissima l'importanza di correre correttamente. Si pensa che correre sai un'attività fisica semplice ed economica, perché basta prender, uscire e andare. Abbastanza vero, ma non del tutto. Per quel che riguarda l'economia è tutto vero, ma un piccolo investimento per un paio di scarpe apposta per correre fa una differenza abissale. Correre correttamente salvaguarda le articolazioni che correre male massacra. Coi giusti accorgimenti, anche correre sul duro dà pochissimi problemi, certo evitare del tutto qualche infiammazione, soprattutto tendinea, è impossibile. C'è da dire che più forte si corre, meglio si corre e meno danni ci si fa. Per chi comincia a correre e inevitabilmente corre male, l'asfalto è un vero nemico.

Citazione Originariamente Scritto da cucciolo83 Visualizza Messaggio
    sulla corsa di 60 minuti posso darti ragione che faccia bene.. ma per arrivare a correre 60 minuti bisogna gia essere allenati e non poco.. io farei fatica a correre cosi tanto e sono molto allenato.. inoltre una cosa di cui non si tiene conto e il dove si corre.. ovvero correre su un terreno duro(asfalto) fa malissimoa ginocchio,caviglie,a nche e schiena. invece correre su un prato con molta erba va gia meglio..
    Per correre 60 minuti occorrono non più di due mesi con tre sedute settimanali;
    A differenza di quello che comunemente si pensa correre sul duro non è dannoso, anzi è più dannoso correre sul terreno. Occorre però una buona postura, una corretta seguenza dei passi e scarpe ginniche specifiche, adatte cioè al plantare di ogni individuo. Se parlerai con gli allenatori dei runnes ti diranno tutti che correre sull'asfalto è il sistema migliore.
    Altro luogo comune e altro sbaglio che vedo spesso è l'uso di k-wey! MAI USARE TALE INDUMENTO quando si corre. Alza la temperatura corporea interna e squilibra il meccanismo della sudorazione. Maglia termica anche con 20 gradi.

Comunque al di la di tutto, la mia non è una presa di posizione perchè mi piace il podismo, solo che reputo la corsa alla base di tutte le attività fisiche. Produce resistenza e fiato. Tutti gli atleti di altri sport, fanno costantemente jogging. Tra questo e partecipare ad una maratona ne passa di tempo e di voglia però.
    Chiunque voglia dimagrire seriamente, ricordi però che una corsa anche lenta (6 minuti al km) di 60 minuti, brucia in media 790 kcal, cioè un pasto. Ovio però che dopo non bisogna mangiarne 2000!

scienzemotorie non  è collegato Sani New
    Il miglior metodo per dimagrire, quindi bruciare i grassi, e abbinare un lavoro anaerobico con uno aerobico. x es prima si fa mezz'ora di pesi e poi 20 minuti di corsa bici step ecc La parte anaerobica (molto dispendiosa) svuota le riserve di zuccheri i quali poi verranno ricreati a partire dai grassi inoltre la parte aerobica fatta subito dopo utilizzera come substrato energetico i grassi i quanto gli zuccheri sono finiti in precedenza. Ricordo inoltre che aumentare leggermente la massa muscolare significa aumentare il proprio metabolismo basale il che si traduce in un cosumo maggiore di calorie durante tutta la giornata (anche quando dormite)....

L'avatar di lucciolexlanterne
    lucciolexlanterne non  è collegato Sani Advanced
    Citazione Originariamente Scritto da scienzemotorie Visualizza Messaggio
    Il miglior metodo per dimagrire, quindi bruciare i grassi, e abbinare un lavoro anaerobico con uno aerobico. x es prima si fa mezz'ora di pesi e poi 20 minuti di corsa bici step ecc La parte anaerobica (molto dispendiosa) svuota le riserve di zuccheri i quali poi verranno ricreati a partire dai grassi inoltre la parte aerobica fatta subito dopo utilizzera come substrato energetico i grassi i quanto gli zuccheri sono finiti in precedenza. Ricordo inoltre che aumentare leggermente la massa muscolare significa aumentare il proprio metabolismo basale il che si traduce in un cosumo maggiore di calorie durante tutta la giornata (anche quando dormite)....
    una delle schede che mi ha fatto il ragazzo della palestra (quella che odio di più) consiste in 25 min di aerobica (10 bici, 10 step e 5 top), pesi (non ho mai calcolato il tempo ma è divisa tra addominali gambe e braccia), 15 min di tappeto finale con una pendenza media e alternado due volecità una più lenta per 2 min e una più veloce per 1 min. Seguendo il tuo consiglio potrei fare pesi prima (5 min di riscaldamento?) e poi tutta l'aerobica in fine, giusto?

esattamente!!il sistema si chiama appunto anaerobic aerobic sistem perchè prima si fa lavoro anaerobico e dopo aerobico ed è molto utilizzato perchè funziona molto. Il riscaldamento di 5 min è più che suff..

Domande:
    a cosa serve lo striping? (spero si scriva così....)
    che differenza fare fare una sequenza mantenendo lo stesso peso per le varie ripetizioni o aumentare/diminuire il peso ogni ripetizione?
    Quando in una serie, dopo qualche tempo, il peso diventa "leggero" aumentare il peso o il numero delle ripetizioni?
    Per la fase aerobica da fare dopo la parte anaerobica aumentare il livello di difficoltà e andare più lentamente (tappeto-cyclette) o mantenere bassa la difficoltà ed aumentare la velocità?
    Scusate le domande banali ma so' poco pratica....

Allora:
    1- lo stripping è una tecnica che prevede serie e ripetizioni fisse con carichi decrescenti. Es 3 x 10 (peso1) +10 (peso2) +10 (peso3)
    2- innanzitutto durante le ripetizioni non si cambia mai il peso ma si puo variare tra una serie e l'altra. Se mantieni il peso uguale decidi che tipo di forza vuoi allenare se aumentare l'ipertrofia ecc se vari il peso e le ripetizioni per es fai 4x 12-10-8-6 quindi diminuisci progressivamente le ripetizioni aumentando il carico alleni il tuo muscolo in piu aspetti. Anche questo metodo ha molte sfaccettature veriando la differenza di peso tra una serie e l'altra e la percentuale del peso rispetto al tuo massimale.
    3- aumentare il peso e aggiungere altri es
    4- devi controllare semplicemente la frequenza cardiaca. In generale tra il 70 e 85% della tua FC max. formulina semplice 220-età=FC max
    Se non sono stato chiaro o hai altri dubbi non farti problemi... ciao

Citazione Originariamente Scritto da scienzemotorie Visualizza Messaggio
    Allora:
    1- lo stripping è una tecnica che prevede serie e ripetizioni fisse con carichi decrescenti. Es 3 x 10 (peso1) +10 (peso2) +10 (peso3)
    2- innanzitutto durante le ripetizioni non si cambia mai il peso ma si puo variare tra una serie e l'altra. Se mantieni il peso uguale decidi che tipo di forza vuoi allenare se aumentare l'ipertrofia ecc se vari il peso e le ripetizioni per es fai 4x 12-10-8-6 quindi diminuisci progressivamente le ripetizioni aumentando il carico alleni il tuo muscolo in piu aspetti. Anche questo metodo ha molte sfaccettature veriando la differenza di peso tra una serie e l'altra e la percentuale del peso rispetto al tuo massimale.
    3- aumentare il peso e aggiungere altri es
    4- devi controllare semplicemente la frequenza cardiaca. In generale tra il 70 e 85% della tua FC max. formulina semplice 220-età=FC max
    Se non sono stato chiaro o hai altri dubbi non farti problemi... ciao
    1) a cosa serve lo stripping?
    2) cosa intendi con "alleni il muscolo in più aspetti"? stiamo sempre parlando di stripping.Come lo calcolo il massimale?
    4) ho alternative all'uso del cardio?
    grazie

1)è semplicemente una delle numerose tecniche per aumentare l'intensita dell'esercizio e stressare di piu il muscolo rispetto ad un allenamento classico.
    2)l'allenamento piramidale è diverso dallo stripping in quando le ripetizioni variano insieme al carico. lavorando cosi si stressa il muscolo a lavori di intensità variabile che producono effetti diversi che lavorando a carichi costanti. Il massimale è il massimo peso che riesci a sollevare una volta. Fai un pò di prove e lo scopri.
    3)anche qui tieni un andature per 5 minuti e poi ti provi i battiti e vedi quanti ne hai.Li provi su 15 sec e fai x 4. dopo qualche prova trovi la tua velocità giusta e te la segni.

Spero di aver chiaritoun po di piu i concetti.
    Per ogni cosa siamo qua.. ciao

draghetto76 non  è collegato Sani New

dopo la palestra i 5 tibetani

ciao a tutti,
    pratico palestra da una decina d'anni. Recentemente ho iniziato a paraticare dopo la palestra lo yoga e più in particolare i 5 tibetani.
    Sono esercizi di stretching e contrazione isometrica ed isotonica da farsi con regolarità tutti i giorni. Dopo l'attività fisica sono un toccasano; prendono dai 5 ai 15 minuti al giorno (niente!!!); oltre ad allungare i muscoli li tonificano. Noto che:
    dopo la palestra sono molto gonfio e tonico, ma già il giorno dopo mi sono sgonfiato.
    Praticando i 5 tibetani sono sempre perennemente tonico, come se avessi fatto la panca 5 minuti prima. Il muscolo risponde meglio e più velocemente.
    Vi consiglio:
    http://xoomer.alice.it/insalute/fitness.htm
    è chiaro e spiega tutto quello che serve sapere.

L'avatar di maxstaff
    maxstaff non  è collegato Sani Young
    prima di fare pesi faccio 20/30 min di aerobica tra tappeto, bici e l'altro coso che sembra di sciare.
    se vuoi fare cardio fitness , passare in 30 minuti da un attrezzo e l'altro non ti serve a nulla , cosi puo diventare piu allenamento ........ ma se intendi dimagrire e rassodare , allora ti occorre cardio fitness .... considera che se sali su di un tappeto i primi 10/15 minuti ti occorrono per portare il cuore alla tua soglia di battiti affinche il tuo organismo bruci piu che puo ( la tua soglia la calcolera il tuo trainer che in base alle tue pulsazioni a riposo assoluto e cioe al mattino appena svaglia e in base al tuo peso / altezza e forma fisica ) ti sapra dare le pulsazioni esatte che dovrai mantenere costanti per bruciare ... quindi 10/15 minuti per far salire il cuore ai battiti ottimali ( ecco perche cardio fitness ) almeno 20 minuti costanti atti a bruciare e 5 minuti di lento defaticamento che la macchina stessa ti fara in automatico .......logicamente dovrai indossare un cardio frequenzimetro che comunichera alla macchina i tuoi battiti e poi lei stessa con l'aumentare la pendenza e il diminuire la pendenza ti manterra costante i battiti .....! cosa importante e non assumere posizioni scorrette della schiena e fare passi lunghi in modo da mettere in moto molte piu fascie muscolari !! man mano che vai avanti il tuo cuore si allenera sempre di piu allo sforzo con conseguente resistenza e quindi ogni 15/20 giorni i tuoi battiti andranno ricalcolati !
    non importa ne chi siamo e ne dove andiamo , ma che ci siamo !!!!

10-15 minuti per portare il cuore alla soglia?????sei pazzo?il cuore dopo 3 minuti raggiunge il cosi detto stady state e se l'esercizio rimane a intensità costante le pulsazioni rimangono pressochè costanti!studia un pò di fisologia dello sport prima di dire certe cose!

Dopo 3 mesi di palestra con una media di 3volte a settimana mi ritrovo in forma quasi smagliante! Ho perso 5 kg ho degli addominali da paura, delle braccine che sembrano scolpite nel bronzo (abbronzatura) delle gambe che non essendo mai stato uno spettacolo sono comunque meglio di 10 anni fa, ma..... mi è sceso il cu.lo!!!!! Non è solo piangente è proprio disperato!!!!! Qualche sera fa parlavo con un'amica (non ci vediamo spesso) fanatica della palestra che mi suggeriva di fare lo squot aumentando i pesi e diminuire le ripetizioni. Detto fatto! Ieri carico 20 kg e procedo. Oggi mi ritrovo col mal di schiena..... non malissimo da non muovermi ma quel tanto da essere un po' imbachelita. L'istruttore della palestra mi aveva consigliato, a suo tempo, di farlo con 10 kg con la sbarra tenuta davanti. Boh... qual'è il metodo più efficace per farlo? o se no in che altro modo si può tirar su un gluteo alla disperazione?

L'avatar di maxstaff
    maxstaff non  è collegato Sani Young
    3 minuti ? ma parti a razzo ?
    intensita costante e le pulsazioni rimangono costanti ?

io ti parlo per esperienza personale e non per averlo letto ! non so se ho reso l'idea ....... io in 15 minuti porto il mio cuore , o meglio la macchina gradatamente mi mette sotto sforzo , partendo lentamente , fino ad arrivare ad un determinato battito .......... se la macchina mi rimane sempre con la stessa pendenza e velocita , dubito che i battiti rimarrebbero costanti ai battiti prefissati ! questo perche i passi che si compiono non sono sempre della stessa lunghezza e quindi durante la passeggiata sul tapis i battiti possono variare se i passi sono piu corti ma con maggior frequenza e viceversa ! i 15 minuti cono comprensivi di riscaldameto , quindi la macchina ti fa partire molto lentamente !
    ma l'hai mai usato un tapis roulant automatico ? il funzionamento è quello ....
    quindi , appena salgo sul tapis , imposto il tempo che voglio , i battiti da mantenere costanti , il mio peso , l'eta e l'altezza .....e la velocita , poi molto lentamente si mette in moto , dopo circa 5 minuti ...e... molto ... gradatamente inizia ad alzare la pendenza , fin quando non raggiungo 120 battiti / minuto ..... appena supero quella soglia e cioe gia da 125 battiti / minuto , lui diminuisce leggermente la pendenza ...... e cosi via finche i 120 battiti non rimangono costanti , ad ogni variazione di battiti diversi da quelli impostati , la macchina agisce di conseguenza !
    non importa ne chi siamo e ne dove andiamo , ma che ci siamo !!!!

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.