Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 81
Questa discussione dal titolo Palestra è all'interno del forum Fitness e sport; Da poco ho iniziato a frequentare la palestra (sala pesi) con una media di 3 volte a ...
    L'avatar di lucciolexlanterne
    lucciolexlanterne non  è collegato Sani Advanced

Palestra

Da poco ho iniziato a frequentare la palestra (sala pesi) con una media di 3 volte a settimana. Di solito vado sul tardi e gli istruttori o non ci sono o hanno altro da fare. Cmq a parte questo vorreri delle informazioni visto che mi sembra che da queste parti ci sia qualcuno che ne sa.
    Quando si fanno le sequenze con le macchine e ad ogni sequenza si aumenta il peso e accorciano le retipetizioni a che serve?
    Il contrario: quando aumentano le ripetizioni di una sequenza e diminuisce il peso?
    Tenere un peso moderato e fare tante ripetizioni?
    grazie

L'avatar di cucciolo83
    cucciolo83 non  è collegato Sani Young
    allora.. se diminuiscono le ripetizioni e aumenta il peso è un programma per mettere su massa muscolare..
    aumentare il numero di ripetizioni e lasciare un peso costante,con il quale riesci a fare tutte le ripetizioni definizione del muscolo e dimagrimento..
    per una donna è meglio il secondo.. il primo è piu per i ragazzi che vogliono mettere su i muscoli..
    "ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcool e automobili. il resto l'ho sperperato"
    (george best, 22/5/46 - 25/11/05)

"sfida l'impossibile e shocca il mondo"
    (Muhammad Ali)

Citazione Originariamente Scritto da cucciolo83 Visualizza Messaggio
    allora.. se diminuiscono le ripetizioni e aumenta il peso è un programma per mettere su massa muscolare..
    aumentare il numero di ripetizioni e lasciare un peso costante,con il quale riesci a fare tutte le ripetizioni definizione del muscolo e dimagrimento..
    per una donna è meglio il secondo.. il primo è piu per i ragazzi che vogliono mettere su i muscoli..
    ha un senso farli entrambi (chiaramente all'interno di un programma per una femmina?) A me i muscoli non dispiacciono e chiaramente esserndo femmina non credo che mi vengano muscoli da mister olimpia.... spero....
    altra domanda....
    può essere che in 3 settimane io non abbia perso un etto ma mezza taglia? cioè sia più asciutta....
    mi sembra così tanto per così poco tempo....

bbbb non  è collegato Sani Expert
    O hai perso molta, molta acqua.
    O hai davvero messo su muscolo, che pesa più del grasso, quindi non sei calata ma ti sei appunto asciugata.

L'avatar di cucciolo83
    beh il fatto della taglia dipende molto dal tuo stile di vita prima di iniziare la palestra.. è ovvio che se non facevi nulla e passi ad un'attivita intensa è possibile.. ma d'ora in poi la storia si fara piu dura..
    io osno sincero..farli tutte e due insieme non mi sembra buono.. io soprattuto per il periodo in cui siamo adesso ti consiglierei alte ripetizioni e bassi pesi..
    "ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcool e automobili. il resto l'ho sperperato"

(Muhammad Ali)

Citazione Originariamente Scritto da cucciolo83 Visualizza Messaggio
    beh il fatto della taglia dipende molto dal tuo stile di vita prima di iniziare la palestra.. è ovvio che se non facevi nulla e passi ad un'attivita intensa è possibile.. ma d'ora in poi la storia si fara piu dura..
    io osno sincero..farli tutte e due insieme non mi sembra buono.. io soprattuto per il periodo in cui siamo adesso ti consiglierei alte ripetizioni e bassi pesi..
    tra le ripetizioni devo cmq fare la pausa?
    o ne faccio ad oltranza e poi basta?
    prima di fare pesi faccio 20/30 min di aerobica tra tappeto, bici e l'altro coso che sembra di sciare.
    poi alla fine dei pesi altri 5/10 mi aerobica è ok o consigli altro

L'avatar di metalindian
    metalindian non  è collegato Sani Young
    Citazione Originariamente Scritto da lucciolexlanterne Visualizza Messaggio
    tra le ripetizioni devo cmq fare la pausa?
    o ne faccio ad oltranza e poi basta?
    prima di fare pesi faccio 20/30 min di aerobica tra tappeto, bici e l'altro coso che sembra di sciare.
    poi alla fine dei pesi altri 5/10 mi aerobica è ok o consigli altro
    dovresti fare il contrario...5 min per riscaldarti, poi pesi e alla fine 20/30 di aerobica
    Nessuno è morto finchè non è sepolto!

Citazione Originariamente Scritto da metalindian Visualizza Messaggio
    dovresti fare il contrario...5 min per riscaldarti, poi pesi e alla fine 20/30 di aerobica
    ok, mi spiegheresti anche la differenza?
    c'ho da farme 'na curtura....

L'avatar di cucciolo83
    da quel che so io sarebbe l'ideale fare cardio 10 minuti lavorare un gruppo muscolare altri 10 minuti di cardio addominali 2 minuti di cardio.. o qualcosa del genere..alternare pesi con il cardio per cercare di tenere il battito cardiaco alto e bruciare piu grassi..

(Muhammad Ali)

L'avatar di Rile
    Rile non  è collegato Sani Young
    Io sapevo che per bruciare si deve fare la stessa attività aerobica, quindi con battito alto, per almeno 40 minuti, perchè solo dopo 40 minuti si comincia a bruciare...

Voglio un guru che ci dica tutta la verità.

L'avatar di cucciolo83
    allroa.. per bruciare bisogna lavorare a battiti alti.. non interessa come mai si hanno i battiti alti.. l'importante è averli.. che poi alti non troppo ma secondo calcoli che non conosco.. pero se uno alterna cardio con i pesi oltre a bruciare in generale con i lcardio brucia il grasso all'interno del muscolo al quale lavoro.. cosi il muscolo si definisce..
    ecco il guru.. hihih

(Muhammad Ali)

L'avatar di Rile
    Ecchite qua, guru!
    Cucciolo grazie... io avevo trovato una tabella per calcolare il range entro il quale mantenere i battiti per bruciare. La cerco...

L'avatar di Rile
    Si deve calcolare la massima frequenza cardiaca che si ricava sottraento a 220 gli anni d'età.

Per bruciare bisogna restare nei valori compresi fra il 65% e il 75% della massima frequenza ottenuta.

E per la storia dei 40 minuti? 'n se ne sa gnente?

Per bruciare calorie non è vero che si deve restare in una soglia aerobica vale a dire intorno al 60% delle propria frequenza cardiaca massima.
    Viaggiare in questa soglia aumenta il tempo di allenamento, ma chi viaggia intorno al 90% della propria frequenza cardiaca massima per oltre un ora, intacca sicuramente le riserve di grasso corporee dopo aver bruciato tutti i carboidraiti e gli zuccheri dei muscoli.
    Personalmente dopo 5 anni di boxe, e sie di pesistica, non ho mai visto nessuno/a che è dimagrito in palestra.
    Con i pesi, si fa massa ed i muscoli pesano. Difficile intaccare le riserve di grasso. Se si fa un ora di rullo a corsa allora qualcosa si ottiene.
    Se volete dimagrire non ci sono alternative alla corsa, almeno che la si faccia minimo tre volte la settimana e minimo 50/60 minuti a seduta con una frequenza cardiaca minima del 70/80%. Cosa fondamentale, alzarsi velocemente da tavola e mangiare il giusto.

Premesso che io dovrei perdere solo 3 kg e per questo basta una dieta bilanciata, volevo sapere come fare per definire un minimo i muscolini, avere un aspetto più tonico e di tutta la sfilza infinita di esercizio che si possono fare in sala pesi cosa fosse meglio a questo scopo facendo lavorare tutto il corpo.
    PS causa ernia del disco mi avrebbero consigliato di non correre..... e poi io non l'amo cmq molto...

L'avatar di Rile
    Attorno al 60% è un po' poco in effetti, io sforo anche il 75%... forse però quella che ho trovato io è una tabella generica e per arrivare al 90%, per dire, bisogna valutare età, stato di salute, etc... un medico sarebbe in grado di dire fino a dove ci si può spingere credo.

Nemmeno io ho mai visto qualcuno dimagrito con pesi et similia, più definito sì ma non di più.

Premesso che io dovrei perdere solo 3 kg e per questo basta una dieta bilanciata, volevo sapere come fare per definire un minimo i muscolini, avere un aspetto più tonico e di tutta la sfilza infinita di esercizio che si possono fare in sala pesi cosa fosse meglio a questo scopo facendo lavorare tutto il corpo.
    PS causa ernia del disco mi avrebbero consigliato di non correre..... e poi io non l'amo cmq molto...
    Ernia al disco? la vedo bigia in palestra.
    Squot niente e addio quadricipide femorale.
    Comuque anche in fatto di definizione muscolare ci sarebbe molto da dire. Chi per natura ha una struttura muscolare idonae diventa scolpito, altri hanno solo massa e forza fisica, ma non si scolpiranno mai, altri ancora nemmeno se si allevano per 20 anni metteranno su massa.

Citazione Originariamente Scritto da richarson Visualizza Messaggio
    Ernia al disco? la vedo bigia in palestra.
    Squot niente e addio quadricipide femorale.
    Comuque anche in fatto di definizione muscolare ci sarebbe molto da dire. Chi per natura ha una struttura muscolare idonae diventa scolpito, altri hanno solo massa e forza fisica, ma non si scolpiranno mai, altri ancora nemmeno se si allevano per 20 anni metteranno su massa.
    cavolo e una signora di mezza età (considerato l'intero ad 80) che c'ha da fa?
    i miei muscolini cmq reagiscono benone, mai avuto problemi con gli addominali e ho spalle con un deltoide da atleta, quindi nonstante tutto reagisco benone.
    cmq cercavo principalmente delucidazioni tipo:
    se fai questo ottieni questo, se fai quello ottieni quello, chiaramente senza deliri.
    se fai una progressione in peso e diminuisce le ripetizioni succede così
    se diminuisci i pesi ma aumenti le ripetizione succede quest'altro...
    sono un po' confusa in proposito

L'avatar di daredevil
    daredevil è  collegato Sani Advanced
    Da poco ho iniziato a frequentare la palestra (sala pesi) con una media di 3 volte a settimana. Di solito vado sul tardi e gli istruttori o non ci sono o hanno altro da fare. Cmq a parte questo vorreri delle informazioni visto che mi sembra che da queste parti ci sia qualcuno che ne sa.
    Quando si fanno le sequenze con le macchine e ad ogni sequenza si aumenta il peso e accorciano le retipetizioni a che serve?
    Il contrario: quando aumentano le ripetizioni di una sequenza e diminuisce il peso?
    Tenere un peso moderato e fare tante ripetizioni?
    grazie

Si chiamano piramidali (nel secondo caso piramidali inversi).
    I primi servono per aumentare la massa, i secondi si chiamno esercizi di forza.
    Peso moderato con tante ripetizioni sono esercizi per definire.

L'avatar di metalindian
    metalindian non  è collegato Sani Young
    LA squat SE fatto bene non da nessun problema di ernia del disco, tuttal'piu' sono gli stacchi da terra che potrebbero darti fastidio.
    Il bodybuilding aiuta molto di piu' a bruciare i grassi, checcehe' ne dicano i sapientoni in tv che secondo loro bisogna solamente correre per dimagrire, NON E' ASSOLUTAMENTE VERO!
    Un'ora di sollevamento pesi innalaza il metabolismo nelle successive 24 ore dalla fine dell'allenamento, mentre un attivita' aerobica (cardio) solamente fino a 2 ore dopo.
    Nessuno è morto finchè non è sepolto!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.