La domanda che vi pongo è questa: in palestra usate (o preferite usare) di più le macchine o i pesi liberi?
Ricerca in tutto il forum | |
|
| ![]() |
La domanda che vi pongo è questa: in palestra usate (o preferite usare) di più le macchine o i pesi liberi?
Se avete voglia motivate anche la vostra risposta. grazie 1000..
Io odio le macchine aerobiche. Fare 15 min sul tappeto o la cyclette le trovo di una noia mortale ma s'hann da fa e le famo. I pesi mi danno gusto ma preferisco farli a macchina, devo ancora imparare a coordinarmi. Il bilancere mi pencola da tutte le parti, anche se meno che le prime volte. Poi sono nuova e devo ancora capire un sacco di cose. Avevo sempre sottovalutato la pesistica pensandola noiosa invece vedo che fa un sacco e la cosa mi piace.
A livello biomeccanico i pesi liberi sono il top!! Consiglio personale se potete anche se siete principianti usate i pesi liberi. Sono anche molto più sinergigi delle macchine.
Personalmente quando potevo farlo preferivo usare i pesi liberi....preferisco fare un movimento libero...solo ke per esigenze personali non li tocco più i pesi...faccio nuoto preferisco...
Consiglio mio: USATE I PESI LIBERI PIU CHE POTETE!! soprattutto all inizio anche se vi sembra mi difficile. ciao ciao
beh non sono proprio d'accordo..all'inizi o penso sia meglio usare i pesi guidati..per un semplice fatto di postura.. ovvero bisogna imparare a fare gli esercizi se no l'equilibrio precario puo portare a mal di schiena.. e poi pian piano ocn l'esperienza passare ai pesi liberi.. anche perchè la simmetria del corpo è migliore usando i pesi liberi..
"ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcool e automobili. il resto l'ho sperperato"
(george best, 22/5/46 - 25/11/05)
"sfida l'impossibile e shocca il mondo"
(Muhammad Ali)
la postura corretta x fare gli es con i pesi liberi è molto semplice da apprendere come del resto anche gli esercizi che sono tutti composti da movimenti elementari. L'errore che fanno tutti è voler partire subito con pesi elevati e poi ricorda che anche con le macchine il controllo posturale è importante se non si vogliono più danni che benefici.. Le macchine hanno solo svantaggi rispetto hai pesi liberi tranne a livello psicologico. ciao
inizialmente forse e meglio farsi guidare dalle macchine , ma quando si ha assunto un buon controllo del propio corpo , meglio pesi liberi , logicamente inizialmente i carichi saranno per forza leggeri e quindi pur sbagliando , l'errore risulta trascurabile !!!!
non importa ne chi siamo e ne dove andiamo , ma che ci siamo !!!!
la macchina esegue perfettamente il movimento atto a mettere in funzione delle fascie muscolari a cui e destinata , ma non puo minimamente controllare la postura del resto del corpo , quindi , meglio macchina e istruttore cosi tanto per memorizzar bene il movimento giusto affinche i muscoli che vogliamo allenare svolgano il propio lavoro !
l'unica vera pecca delle macchine e che specco il carico che si sceglie va dimezzato per entrambe le braccia o le gambe ( a seconda della macchina ) quindi le macchine servono solo ad abituare ..... i pesi liberi ( 10+10 kg ) saranno perfettamente 10 kg per braccio e nessun braccio allenera di meno e di piu !
non importa ne chi siamo e ne dove andiamo , ma che ci siamo !!!!
mi spiace contraddirti ma le macchine non eseguono il movimento perfetto!!è proprio questo il loro difetto più grande!!le macchine effettuano un movimento impostato che non è fisologicamente uguale a quello di tutti i soggetti!x la postura invece sono perfette se usate i modo giusto!