Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 100
Questa discussione dal titolo Jamaica è all'interno del forum Fitness e sport; Originariamente Scritto da pepitosbay Io non mi riferivo alla famiglia, ma agli estranei. E poi qui una ...
    L'avatar di monella89
    monella89 non  è collegato Sani Advanced
    Citazione Originariamente Scritto da pepitosbay Visualizza Messaggio
    Io non mi riferivo alla famiglia, ma agli estranei. E poi qui una cosa in comune l'abbiamo: la squadra del cuore, almeno quella!
    guarda che non è raro vedere scene emblematiche tra padre e figlio, tifosi di due squadre diverse... ovvio che è inconcepibile che un padre ed un figlio arrivino ad odiarsi per questi futili motivi, ma poi chissà perchè tali motivi non sono poi così futili quando si ha a che fare con estranei... è quello il paradosso...
    la squadra del cuore? si, almeno abbiamo in comune il fatto di avere una squadra del cuore, che poi un solo colore le distingua non è molto importante!
    Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
    Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.

pepitosbay non  è collegato Sani Young
    Citazione Originariamente Scritto da monella89 Visualizza Messaggio
    guarda che non è raro vedere scene emblematiche tra padre e figlio, tifosi di due squadre diverse... ovvio che è inconcepibile che un padre ed un figlio arrivino ad odiarsi per questi futili motivi, ma poi chissà perchè tali motivi non sono poi così futili quando si ha a che fare con estranei... è quello il paradosso...
    Vero, chi sa perché con gli estranei è diverso. Forse perché manca il senso di "appartenenza" a quella data persona..... Mah!

scienzemotorie non  è collegato Sani New
    ma dove vivi??gli juventini che non sperano che l'inter perda e viceversa??te sei pazzo!!o i romanisti che non sono contenti che la lazio perda?? non sei un tifoso!!sei un simpatizzante forse ma non uno che soffre e crede nella propria squadra davvero!! mi spiace puoi chiedere a qualunque vero tifoso che tutte le domeniche sostiene davvero la propria squadra.. ciao!!

Purtroppo vivo dove vivi tu! Se ho scritto "magari fossimo tutti così, compreso il sottoscritto", vuol dire che tifo anche contro, proprio come te. Ma non l'hai capito!
    Il mio era ed è un augurio a diventare più sportivo e meno tifoso.
    Un simpatizzante non percorre 3000 km per sostenere la propria squadra del cuore...... quello lo fa solo il tifoso. Solo il tifoso spende tanti quattrini per il viaggio, per il biglietto, per i gadgets, per l'abbonamento alla rivista della squadra del cuore. Quel tifoso sono io. Se potessi, mi abbonerei alle partite casalinghe della squadra per la quale tifo, ma non posso farlo, essendo di un'altra città molto lontana.
    Ma la tua è solo una provocazione.....

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani Expert
    Citazione Originariamente Scritto da scienzemotorie Visualizza Messaggio
    ma dove vivi??gli juventini che non sperano che l'inter perda e viceversa??te sei pazzo!!o i romanisti che non sono contenti che la lazio perda?? non sei un tifoso!!sei un simpatizzante forse ma non uno che soffre e crede nella propria squadra davvero!! mi spiace puoi chiedere a qualunque vero tifoso che tutte le domeniche sostiene davvero la propria squadra.. ciao!!
    Questo è tifo antisportivo. È ovvio che in uno scontro diretto si spera che la propria squadra vinca e quindi l'altra perda. Ma se l'Inter gioca con una squadra che non è la mia, che mi frega che vinca o perda? Io sono del parere che questa sia una malattia prettamente calcistica. Il calcio è uno sport in cui la squadra più forte del campionato contro la più debole ha una probabilità di vittoria del 55%. Che vuol dire che sono praticamente pari. Tuttavia riceve per i diritti televisivi duecento milioni di euro a fronte dei quarantamila che riceve la squadra più debole. Si capisce che deve vincere, quel 55% deve diventare almeno un 95%. Anche per il tifoso. Da questo nasce la necessità che il rivale perda semrpe e comunque, anche quando non gioca contro la squadra del cuore. Da questo nascono anche arbitraggi comprati eccetera eccetera. Tuttavia non è sempre così, è uno sport talmente assurdo che ogni tanto la Grecia diventa campione d'Europa e l'Italia addirittura campione del mondo.

mi riferivo a monella.. anche se GODO nel vedere l'inter che perde non ho mai fatto violenza a mai la farò! la violenza la fa la stupidità delle persone..e purtroppo non solo allo stadio!

dimenticavo.. con mathman sono completamente in disaccordo su tutto! dalle percentuali sparate a caso ai diritti tv al fatto che il calcio sia uno sport "assurdo"

L'avatar di monella89
    mi riferivo a monella.. anche se GODO nel vedere l'inter che perde non ho mai fatto violenza a mai la farò! la violenza la fa la stupidità delle persone..e purtroppo non solo allo stadio!
    nelle tue parole di certo non è ravvisabile alcun tipo di violenza, ma purtroppo sorgono dei dubbi quando vedi che per una semplice partita di calcio un poliziotto viene ucciso... cosa spinge la gente ad atteggiamenti così violenti? non è forse l'esasperazione delle ragioni del tifo la vera causa? io lo ripeto, godo molto di più quando la mia squadra vince e di certo nessuno può dirmi che non sono una vera tifosa per questo motivo...
    Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.

mi riferivo a monella..
    E non lo potevi specificare prima, no? Ma guarda te!
    Comunque andrò anche contro me stesso, ma preferisco di più lo sportivo che parteggia solo per la propria squadra che il tifoso come l'hai descritto tu!

L'avatar di mathman
    dimenticavo.. con mathman sono completamente in disaccordo su tutto! dalle percentuali sparate a caso ai diritti tv al fatto che il calcio sia uno sport "assurdo"
    Le percentuali non sono sparate a caso, le ho lette in un articolo di un matematico qualche tempo fa. Si tratta ovviamente di statistiche fatte in maniera imparziale su campionati di varie nazioni, è ovvio che un campionato pilotato come il nostro sballa un po' queste statistiche. Dei diritti tv si parlava così in occasione di alcuni risultati sbalorditivamente prevedibili, ma effettivamente non so direttamente le cifre, mi sono fidato di chi me ne parlava. Per molti, il bello del calcio è la sua imprevedibilità, salvo che poi se la squadra prediletta non vince è una tragedia. La sua imprevedibilità deriva proprio dalla quasi equiprobabilità di vittoria tra la prima e l'ultima in classifica, è quantomeno curioso che poi non si accetti che la sconfitta sia quasi altrettanto probabile della vittoria pur con una squadra di bassa classifica. È abbastanza assurdo che si sia convinti di vincere quando le probabilità di perdere sono quasi le stesse... Non mi vengono in mente altri sport in cui si viva sull'onda di emozioni ingiustificate piuttosto che su serie premesse. Fa girare la testa (e non solo) il giro d'affari che va dietro a questa imprevedibilità...

ribadisco che quelle percentuali sono sbagliatissime! e lo capirebbe anche un bambino che se giocano 10 volte la prima in classifica contro l ultima vince 8 volte la prima e due solo se l'ultima azzecca la partita pareggia o vince!

L'avatar di mathman
    ribadisco che quelle percentuali sono sbagliatissime! e lo capirebbe anche un bambino che se giocano 10 volte la prima in classifica contro l ultima vince 8 volte la prima e due solo se l'ultima azzecca la partita pareggia o vince!
    Se così fosse, la Grecia non avrebbe mai vinto l'europeo. Né, probabilmente, l'Italia olimpica avrebbe perso col Belgio. Capirebbe anche un bambino che se il giro di affari di una grossa squadra è cinquemila volte quello di una piccola squadra quel 55% trova il modo di diventare almeno un 80%, per cui otto su dieci vengono vinte dalla squadra effettivamente più forte. Per le nazionali questo non è vero, quindi la Gercietta se ne va a colpi di fortuna, ma nemmeno troppo, a far pendere il suo 45% un po' più in là della metà, vincendole tutte o quasi uno a zero con un'azione un gol un catenaccio e un cu.lo. Il calcio, la formula uno, la coppa America sono competizioni in cui chi più spende vince, perché sono soldi che girano e devono tornare. Sono baracconi, che anche io guardo volentieri, per carità!, ma hanno quasi la stessa dignità di un reality show. Colpi di scena, personaggi intriganti, ma dove si va a parare lo si sa già benissimo.

secondo te uno spende i milioni x comprare i campioni x avere il 55 percento di vincere?ma cosa stai dicendo?e poi l'esempio della grecia è proprio perfetto perchè è stato proprio un caso molto raro! ci sara un motivo se i grandi tornei vengono vinti dai piu forti! secondo te xke nadal e federer ecc sono sempre in finali varie?? sei tu un reality show x le caxxate che scrivi!!

secondo mathman lo sport è tutto un baraccone!!i piu forti vincono non x merito ma xke è tutto finto!! tutti in coro!!!!!!!mathman ma vaffffff!!!!!!!!!!

L'avatar di monella89
    a me sorge spontanea una domanda: che significa essere moderatore ?

significa essere liberi di mandare a quel paese qualcuno solo perchè la pensa in maniera diversa da noi? per me ha tutto

un altro significato e siccome penso che molti condividano il mio stesso pensiero chiedo a scienzemotorie di rileggere i suoi

post in questo 3d e di domandarsi se sia questo il caso di abbassare i toni.

L'avatar di mathman
    secondo mathman lo sport è tutto un baraccone!!i piu forti vincono non x merito ma xke è tutto finto!! tutti in coro!!!!!!!mathman ma vaffffff!!!!!!!!!!
    Impara a leggere. Che non vuol dire meccanicamente associare ai simboli un suono e agli insiemi di simboli e suoni un significato elementare. Impara a leggere ciò che scrivo. Ho parlato dello sport in generale? Non mi pare. Ho parlato di alcuni sport in cui un grosso investimento è in grado di dare non assolute, ma quasi, certezze di vittoria. È il caso della formula uno, in cui si son visti vincere piloti mediocri con mezzi fantascientifici, della coppa America e... del calcio, nonostante la sua presunta imprevedibilità. Nadal non è una squadra di calcio, lì l'investimento dello sponsor è su un talento certo, ancora più certo sarà d'ora in poi l'investimento su Bolt. Abbiamo in casa un Valentino Rossi che è indubbiamente il più forte, eppure non vince come sarebbe auspicabile. Per non parlare di Alonso. Alcuni sport sono dei baracconi, vincono gli investimenti. Non ti piace la parola baracconi? Ok, sono degli spettacoli circensi. Con acrobati di prima scelta di cui nessuno mette in dubbio il talento, ma spettacoli e non competizioni. E a volte pure noiosetti. Ora torna pure ai tuoi cori da stadio, tifoso della domenica.

L'avatar di mathman
    a me sorge spontanea una domanda: che significa essere moderatore ?

significa essere liberi di mandare a quel paese qualcuno solo perchè la pensa in maniera diversa da noi? per me ha tutto

un altro significato e siccome penso che molti condividano il mio stesso pensiero chiedo a scienzemotorie di rileggere i suoi

post in questo 3d e di domandarsi se sia questo il caso di abbassare i toni.
    I moderatori di questo forum sono prima di tutto normali utenti, quindi è giusto che possano dire la loro come chiunque altro senza essere condizionati dal loro ruolo. Certo, questo può ingenerare confusione nell'utente fresco di iscrizione che ha la sensazione che un moderatore, soprattutto nella sua sezione, possa sentirsi autorizzato a fare la voce grossa perché ha il potere dalla sua e tende ad abusarne. Non è così, e non credo che Scienzemotorie faccia eccezione, sicuramente si è solo lasciato trasportare dalla foga.

L'avatar di monella89
    Citazione Originariamente Scritto da mathman Visualizza Messaggio
    I moderatori di questo forum sono prima di tutto normali utenti, quindi è giusto che possano dire la loro come chiunque altro senza essere condizionati dal loro ruolo.
    chi ha nulla in contrario... mi chiedevo solo come mai un moderatore in "sport e fitness" avesse dimenticato il significato dell' "essere sportivi", è da questo che nasce la mia perplessità. E non è certo perchè io sono un' utente "fresca di iscrizione", come tu dici, che faccio confusione. Non ho hai avuto nulla da ridire contro i moderatori ed il loro operato, quando avevo dei dubbi ho sempre chiesto chiarimenti (cosa che in questo caso è impossibile, dato che scienzemotorie non ha attivato i messaggi privati), ma questo non significa che debba comportarmi da pecora ogni volta che vedo qualcosa di "strano"! non confondiamo il desiderio di anarchia di qualcuno con la mia precisazione, che ha tutta un'altra natura!
    il moderatore è libero di dire ciò che vuole perchè è prima di tutto un utente? come ho già detto, nulla in contrario... ma secondo tale ragionamento anche cianuro o apaches potrebbero fare i moderatori? no! perchè no? perchè non sanno moderare se stessi, figuriamoci gli altri utenti!

ma secondo tale ragionamento anche cianuro o apaches potrebbero fare i moderatori? no! perchè no? perchè non sanno moderare se stessi, figuriamoci gli altri utenti!
    quoto e ti ho dato anche i punti

occhio pero'... Sig, Scienzemotorie.. questa utente le ha appena detto che lei non e' in grado di moderare se stesso... e non finisce qui...
    Questa monella.. l'ha paragonato a gentaglia del calibro di quel fetente di Cianuro e dell'altro svitato di Apaches..
    .. Io le direi due paroline

L'avatar di mathman
    chi ha nulla in contrario... mi chiedevo solo come mai un moderatore in "sport e fitness" avesse dimenticato il significato dell' "essere sportivi", è da questo che nasce la mia perplessità. E non è certo perchè io sono un' utente "fresca di iscrizione", come tu dici, che faccio confusione. Non ho hai avuto nulla da ridire contro i moderatori ed il loro operato, quando avevo dei dubbi ho sempre chiesto chiarimenti (cosa che in questo caso è impossibile, dato che scienzemotorie non ha attivato i messaggi privati), ma questo non significa che debba comportarmi da pecora ogni volta che vedo qualcosa di "strano"! non confondiamo il desiderio di anarchia di qualcuno con la mia precisazione, che ha tutta un'altra natura!
    il moderatore è libero di dire ciò che vuole perchè è prima di tutto un utente? come ho già detto, nulla in contrario... ma secondo tale ragionamento anche cianuro o apaches potrebbero fare i moderatori? no! perchè no? perchè non sanno moderare se stessi, figuriamoci gli altri utenti!
    Non era una critica a te, volevo evitare che offrissi l'aggancio che hai offerto agli stessi utenti non in grado di moderarsi che tu stessa hai citato...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.