Questa discussione dal titolo Jamaica è all'interno del forum Fitness e sport; Originariamente Scritto da mathman
Non era una critica a te, volevo evitare che offrissi l'aggancio che hai ...
-

Originariamente Scritto da
mathman
Non era una critica a te, volevo evitare che offrissi l'aggancio che hai offerto agli stessi utenti non in grado di moderarsi che tu stessa hai citato...
ma perchè, una persona intelligente potrebbe mai stare a sentire ciò che dicono loro due? e che aggancio avrei mai offerto, dicendo la verità?
il discorso è questo: un moderatore per essere tale, dovrebbe cercare di evitare determinati comportamenti... la colpa è della "foga"? ti dirò che io, sempre per la mia "foga", sono stata pure bannata e per questo non mi va che qualcuno, che si tratti di un moderatore oppure no, abbia un atteggiamento che si discosti da quello che andrebbe tenuto in un 3d alquanto "pacifico", in cui ognuno dice la propria nel rispetto degli altri.
E' stata solo una mia impressione? può anche essere, ma meglio che parli delle mie perplessità ogni volta che se ne presenta una, per cercare di chiarire.
Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.
-

monella89
ma perchè, una persona intelligente potrebbe mai stare a sentire ciò che dicono loro due? ... meglio che parli delle mie perplessità ogni volta che se ne presenta una, per cercare di chiarire.
Ti sfugge il succo della vicenda, forse per la fretta di affermare le tue perplessità. Riassumendo schematicamente:
- Io ho risposto a Scienzemotorie come utente, non nutro nessun dubbio sul suo operato di moderatore.
- Tu ti sei detta perplessa del fatto che un moderatore si comporti in un certo modo, dando l'aggancio a chi cerca ogni spunto per criticare la moderazione.
- Io ti ho detto: attenta, moderatore e utente vanno distinti, può essersi fatto prendere dalla foga come utente, ma questo non c'entra con la sua moderazione.
- Tu hai detto: sì, certo!, e poi hai riaffermato le tue perplessità sulla sua moderazione, rincarando la dose paragonandolo proprio a chi non vede l'ora di punzecchiare la moderazione.
- Ho ripetuto: attenta, il suo operato di moderatore non c'entra, e ho fatto notare che chi non vede l'ora di puntare il dito sulla moderazione è puntualmente arrivato a cogliere la tua (involontaria) imbeccata.
-
- Al che tu, imperterrita, continui dicendo che le persone intelligenti non abboccano. Può essere, ma tu per prima stai abboccando, perché continui ad esternare perplessità sulla moderazione che nulla hanno a che fare con la moderazione nonostante te lo stia dicendo che non c'entrano con la moderazione, dando così seguito a quegli individui di cui deprechi il comportamento.
Allora, che vuoi fare, dargli ancora corda?
-

mathman
- Io ho risposto a Scienzemotorie come utente, non nutro nessun dubbio sul suo operato di moderatore.
per poter parlare del suo operato di moderatore, avrei dovuto considerare tutti i messaggi da lui scritti, cosa che non ho fatto. Mi sono semplicemente limitata a fargli osservare alcune cose da lui scritte in questo 3d e non credo di aver fatto nulla di male.

mathman
- Tu hai detto: sì, certo!, e poi hai riaffermato le tue perplessità sulla sua moderazione, rincarando la dose paragonandolo proprio a chi non vede l'ora di punzecchiare la moderazione.
- Ho ripetuto: attenta, il suo operato di moderatore non c'entra, e ho fatto notare che chi non vede l'ora di puntare il dito sulla moderazione è puntualmente arrivato a cogliere la tua (involontaria) imbeccata.
quelli della moderazione sanno benissimo cosa penso di loro, la mia non era una critica alla moderazione. Ho solamente detto che un moderatore è sì libero di dire la sua, perchè come dicevi è anche un utente, ma nello stesso momento è bene che eviti espressioni che possono urtare la sensibilità altrui. Ho detto qualcosa di sbagliato? no. E non ho dato alcun aggancio a chi cerca il pretesto di criticare la moderazione, perchè sappiamo quali sono i modi di questi individui e perchè è chiara a tutti la loro mancanza di argomenti e ragioni.
Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
-

mathman
...... dando così seguito a quegli individui di cui deprechi il comportamento.
Allora, che vuoi fare, continui a dargli ancora corda?
se davvero ho dato seguito a questi individui, purtroppo devo anche dire di non essere l'unica colpevole. Perchè qualcuno continua a scrivere su questo forum nonostante il suo comportamento nei confronti degli altri utenti?
perchè ci sono persone che si lamentano della presenza di questi individui, quando sappiamo benissimo cosa si potrebbe, anzi, dovrebbe fare in casi del genere?
Vedi allora che non sono la sola ad assecondare tale comportamento
quindi dopo non lamentiamoci e non cerchiamo di rigirare la frittata per farmi apparire come "colei che ha osato criticare un moderatore", perchè sono sicura che la questione verrà chiarita, dato il nostro esser ragionevoli.
-

monella89
quelli della moderazione sanno benissimo cosa penso di loro, la mia non era una critica alla moderazione. Ho solamente detto che un moderatore è sì libero di dire la sua, perchè come dicevi è anche un utente, ma nello stesso momento è bene che eviti espressioni che possono urtare la sensibilità altrui.
Ciò che dici non è vero, perché tu fai dipenere esplicitamente la tua critica a Scienzemotorie in quanto moderatore. Dici chiaramente:

monella89
a me sorge spontanea una domanda: che significa essere moderatore ?
significa essere liberi di mandare a quel paese qualcuno solo perchè la pensa in maniera diversa da noi?

monella89
il moderatore è libero di dire ciò che vuole perchè è prima di tutto un utente? come già detto, nulla in contrario... ma secondo tale ragionamento anche cianuro o apaches potrebbero fare i moderatori? no! perchè no? perchè non sanno moderare se stessi, figuriamoci gli altri!

monella89
un moderatore per essere tale, dovrebbe cercare di evitare determinati comportamenti...
Cioè certi comportamenti non vano bene in generale, ma soprattutto per un moderatore. Quello che dico io è che non è così, perché unmoderatoer è un utente qualunque da questo punto di vista. Poi la citazione finale di Cianuro è un assist che non poteva lasciarsi sfuggire, visto che non fate che beccarvi un po' ovunque. Ma di questo chiunque se ne renderebbe conto.
-

mathman
Ciò che dici non è vero, perché tu fai dipenere esplicitamente la tua critica a Scienzemotorie in quanto moderatore. Dici chiaramente:
Cioè certi comportamenti non vano bene in generale, ma soprattutto per un moderatore. Quello che dico io è che non è così, perché unmoderatoer è un utente qualunque da questo punto di vista. Poi la citazione finale di Cianuro è un assist che non poteva lasciarsi sfuggire, visto che non fate che beccarvi un po' ovunque. Ma di questo chiunque se ne renderebbe conto.
per te è normale che un utente scriva cose del tipo "usa me.....", senza una ragione, oppure che lo stesso utente ti mandi a quel paese, sempre senza una ragione? no che non è normale, perchè quindi dovrebbe esserlo ora 
gli altri moderatori dicono lo loro, ma non mi pare si siano mai espressi in questo modo, a me da semplicemente fastidio che si facciano determinate affermazioni in questa sezione e da utente ho fatto notare tale disagio, punto.
-
Non mi piace come modo di esprimersi, come ho detto, ma capita. Come capita di essere in disaccordo, anche forte, e di mandarsi affanc... come nella vita reale. Sono stato anche io utente novello e inconsapevole, ho avuto anch'io delle perlessità analoghe alle tue. Ho baruffato anch'io, tuttavia non sono mai stato bannato. Ti dico solo di non mescolare le cose. Scienzemotorie non ha fatto nulla che faccia pensare che sia un cattivo moderatore, quindi sono fuoriluogo le critiche in questo senso. Si è espresso in modo non bello, ma magari intendeva più scherzare che altro, in questo senso qualche faccina avrebbe aiutato. Ce lo dirà lui. Davo anch'io corda a individui molesti, ma ne ero consapevole, speravo finissero per impiccarcisi da soli. Non ha funzionato, ho smesso. Se ti dico "guarda che così gli dai corda" non mi dire che non è vero, perché sta succedendo, dimmi che pensi che sia giusto così o quello che pensi, ma non negare l'evidenza, perché vi inseguite a vicenda, gli dai corda eccome. Se sommi questo al fatto che in qualche modo ti poni in maniera critica verso la moderazione, capisci che, anche se non è il tuo intento, finisci per diventare complice di certi personaggi e dei loro meccanismi.
-

mathman
Se ti dico "guarda che così gli dai corda" non mi dire che non è vero, perché sta succedendo, dimmi che pensi che sia giusto così o quello che pensi, ma non negare l'evidenza, perché vi inseguite a vicenda, gli dai corda eccome. Se sommi questo al fatto che in qualche modo ti poni in maniera critica verso la moderazione, capisci che, anche se non è il tuo intento, finisci per diventare complice di certi personaggi e dei loro meccanismi.
ma è proprio quello il punto, io non do affatto corda a quelle persone perchè non sono critica verso la moderazione, caspita me sei di coccio! quello che voglio è chiarezza, ho sempre chiesto e chiedo ancora adesso chiarimenti ai moderatori, loro gentilmente mi rispondono e non considerano affatto quelli che sono i miei dubbi quali attacchi alla moderazione, anzi! può capitare che un moderatore sbagli, che abbia una qualche svista, ma non c'è nessun problema se si può riparare!
-

monella89
ma è proprio quello il punto, io non do affatto corda a quelle persone perchè non sono critica verso la moderazione, caspita me sei di coccio! quello che voglio è chiarezza, ho sempre chiesto e chiedo ancora adesso chiarimenti ai moderatori, loro gentilmente mi rispondono e non considerano affatto quelli che sono i miei dubbi quali attacchi alla moderazione, anzi! può capitare che un moderatore sbagli, che abbia una qualche svista, ma non c'è nessun problema se si può riparare!
Monella, se ti fai bannare, se lo chiami scimmia, se ti fai trascinare al suo livello, gli dai corda. Se chiedi chiarimenti pubblicamente alla moderazione, perché l'operato di qualcuno ti lascia perplessa, soprattutto se lo fai con tono polemico, fai un favoloso assist a chi è da sempre in lotta con la moderazione e non vede l'ora di poter travisare le tue parole a suo favore per dire "ecco! c'è un'altra scontenta! cresce lo scontento tra gli utenti verso la moderazione! ...". Non sono di coccio, capisci tu quello che dico io: non ti sto accusando di complicità, ti sto avvertendo che ti stai facendo tirare per i capelli tuo malgrado.
-

monella89
quto.......
-

mathman
Monella, se ti fai bannare, se lo chiami scimmia, se ti fai trascinare al suo livello, gli dai corda. Se chiedi chiarimenti pubblicamente alla moderazione, perché l'operato di qualcuno ti lascia perplessa, soprattutto se lo fai con tono polemico, fai un favoloso assist a chi è da sempre in lotta con la moderazione e non vede l'ora di poter travisare le tue parole a suo favore per dire "ecco! c'è un'altra scontenta! cresce lo scontento tra gli utenti verso la moderazione! ...". Non sono di coccio, capisci tu quello che dico io: non ti sto accusando di complicità, ti sto avvertendo che ti stai facendo tirare per i capelli tuo malgrado.
ci sono quelli che danno loro corda, affibiando loro epiteti (sempre di un livello inferiore a quelli che in realtà meriterebbero), e c'è chi da loro corda usando altri metodi... il mio modo magari è più "vistoso", ma ricorro ad esso solo in casi di emergenza e magari quando viene chiamato in causa qualcun altro... abbiamo due tipi di sensibilità diverse, se credi che gli dia corda, fa pure, non ho nulla in contrario, puoi credere ciò che vuoi
-

monella89
ci sono quelli che danno loro corda, affibiando loro epiteti (sempre di un livello inferiore a quelli che in realtà meriterebbero), e c'è chi da loro corda usando altri metodi... il mio modo magari è più "vistoso", ma ricorro ad esso solo in casi di emergenza e magari quando viene chiamato in causa qualcun altro... abbiamo due tipi di sensibilità diverse, se credi che gli dia corda, fa pure, non ho nulla in contrario, puoi credere ciò che vuoi

Non è che credo o non credo, tu dici di avere un certo intento, io ti dico che il risultato che ottieni si discosta dal tuo intento. Ripeto, avevo anch'io un atteggiamento simile, anche se ammettevo apertamente di voler trascinare taluni alla rissa ed ero in questo più consapevole e "colpevole" di te. Continuo a pensare di aver ragione in astratto, ma la realtà dei fatti è che la ragione teorica non basta ad aver ragione sul piano pratico.
-

mathman
Non è che credo o non credo, tu dici di avere un certo intento, io ti dico che il risultato che ottieni si discosta dal tuo intento. Ripeto, avevo anch'io un atteggiamento simile, anche se ammettevo apertamente di voler trascinare taluni alla rissa ed ero in questo più consapevole e "colpevole" di te. Continuo a pensare di aver ragione in astratto, ma la realtà dei fatti è che la ragione teorica non basta ad aver ragione sul piano pratico.
non possiamo sapere quale sarà il "risultato" che otterrò, lo saprò solo quando qualcuno chiarirà i miei dubbi. Io non voglio trascinare nessuno con me, per il semplice motivo che parlo e chiedo spiegazioni per me stessa e basta. Ripeto, se pensi che così facendo aiuti alcuni, ti sbagli, ho così poca considerazione di loro in questo momento, da non poter credere che qualche moderatore possa condividere il tuo discorso (nella parte riguardante l'aggancio che avrei fornito...)!
-
mathman e monella dovete fidanzarvi!!siete fatti l uno x l'altra!
-
-
-
ritornando alle mie espressioni che tanto hanno turbato la santa evangelica monella volevo dire che erano piu delle provocazioni ma non in senso cattivo!come gli sfottò tra tifosi. Io lascio che mathman creda alla veridicità di alcuni sport rispetto ad altri, io la penso in modo diverso e quando rispondo lo faccio a nome mio che sia moderatore utente o altro.
..e poi io sono qua non per tenervi buoni perche penso siate grandi abbastanza,ma x dare suggerimenti o consigli sullo sport e sul fitness in generale! non ho mai pensato di dover fare anche il babysitter! cmq se quando vi sposate voglio esserci!
-
una volta si che era un forum serio!!

cerchiamo di sdrammatizzare e di vivere tranquilli!!
-

scienzemotorie
ritornando alle mie espressioni che tanto hanno turbato la santa evangelica monella volevo dire che erano piu delle provocazioni ma non in senso cattivo!come gli sfottò tra tifosi. Io lascio che mathman creda alla veridicità di alcuni sport rispetto ad altri, io la penso in modo diverso e quando rispondo lo faccio a nome mio che sia moderatore utente o altro.
..e poi io sono qua non per tenervi buoni perche penso siate grandi abbastanza,ma x dare suggerimenti o consigli sullo sport e sul fitness in generale! non ho mai pensato di dover fare anche il babysitter! cmq se quando vi sposate voglio esserci!
chi mi conosce, sa che in questo forum non ho mai assunto l'atteggiamento tipico di "santa evangelica"... la sezione è intitolata "sport e fitness" e la parola "sport" per me vuol dire molto... esiste una mentalità sportiva (dove sportivo è diverso da tifoso) e credevo che venisse contemplata almeno in questa sezione, evidentemente mi sbagliavo...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum