Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 100
Questa discussione dal titolo Jamaica è all'interno del forum Fitness e sport; Che dire oltre che: finalmente? Non penso di essere l'unico a gioire finalmente della vittoria dei giamaicani ...
    L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani Expert

Jamaica

Che dire oltre che: finalmente? Non penso di essere l'unico a gioire finalmente della vittoria dei giamaicani nella velocità a scapito degli statunitensi. Quanti anni è che, nonostante atleti fortissimi, finivano sempre inevitabilmente dietro agli statunitensi? Era ora. E in che modo! Usain Bolt, una specie di alieno. E non è che sia più dopato degli altri, il doping ad un velocista può regalare più massa muscolare e qualche centesimo in meno, ma Bolt non è che sia un mostro di muscoli e non è che vinca di qualche centesimo. È un miracolato, uno che a diciassette anni correva già i duecento in meno di venti secondi. Quello che ci voleva, per trascinare una nazione ai fasti troppo a lungo sfuggiti. Qualche rammarico per Powell che vale anche lui meno di 9,70 nei cento, ma è troppo fragile emotivamente, troppo caraibicamente umano. Bolt no, è uno schiacciasassi, ha corso seriamente un'unica gara, i suoi duecento, tuffandosi sul filo di lana pur avendo sette metri di vantaggio sul secondo, qualcosa che la dice lunga sul suo scopo vero: il record sui duecento. Un unico altro piccolo rammarico, avrei tanto voluto vedere la piccola e a suo modo graziosa Allyson Felix vincere i suoi duecento con la sua corsa sublime e leggera come l'anno scorso ai mondiali, ma ha vinto una giamaicana anche lì. Poco male, dunque.

L'avatar di mathman
    Poi altri caraibici, il lungo a Saladino panamense, gli ostacoli a Robles cubano e così via. Era ora. Erano parecchi anni, dai tempi dell'altrettanto timido di Powell il trinidegno Ato Boldon, che i caraibi mostravano segni di dirompente talento. Ora, finalmente, hanno arraffato medaglie a mani basse. Era ora.

Era ora!!

L'avatar di mathman
    Staffetta oro e record del mondo. Con Powell che corre una frazione che vale i cento in meno di 9,70, peccato soffra così la pressione. È a lui che va per un qualcosa in più la mia preferenza, Bolt è un marziano, ma veder correre Powell quando non sbiella è qualcosa di veramente speciale.

Bravi bravi bravi, questi davvero!

scienzemotorie non  è collegato Sani New
    forza giamaica!!sono con voi!!..bolt miglior atleta delle olimpiadi!! usa merde!

Citazione Originariamente Scritto da scienzemotorie Visualizza Messaggio
    forza giamaica!!sono con voi!!..bolt miglior atleta delle olimpiadi!! usa merde!
    Prima dici che bolt e' il miglior atleta e poi dici che usa delle merde?

(...ho il sospetto che questo moderatore mi stia simpatico e spero di vederlo partecipe anche nella sezione politica )

L'avatar di mathman
    Posso dirmi fortemente perplesso? Sicuramente non d'accordo, infatti ho scritto:

Citazione Originariamente Scritto da mathman Visualizza Messaggio
    ... Un unico altro piccolo rammarico, avrei tanto voluto vedere la piccola e a suo modo graziosa Allyson Felix vincere i suoi duecento con la sua corsa sublime e leggera come l'anno scorso ai mondiali...
    La Felix è statunitense. Fa piacere che finalmente vincano, liberandosi simbolicamente di una sudditanza che ha anche altri significati, ma tutto finisce lì. Alla fine sono ragazzi, che siano di un Paese piuttosto che di un altro ha un significato relativo. Anche perché, guardando la loro pelle, si capisce comunque che la loro origine è altrove.

intendevo U.S.A.

L'avatar di mathman
    intendevo U.S.A.
    Sì, la mia perplessità nasce proprio da questo. La Felix è statunitense e mi è sinceramente dispiaciuto non vederla vincere. C'è il tifo sportivo che ti fa propendere per chi merita e quello da stadio che infierisce sull'avversario. Sono contento che l'atletica giamaicana abbia finalmente avuto i suoi riscontri, non è importante che sia stato a scapito degli Stati Uniti, anche se è ovvio perché se qualcuno vince qualcun altro perde. Condivido il sentimento di rivalsa storica, non posso condividere affermazioni come "U.S.A. merde!" che si rivolgono comunque ad un gruppo di ragazzi che fa dello sport e non porta per questo necessariamente il peso degli errori del Paese di appartenenza. Oltretutto i ragazzi americani sono tali e quali a quelli giamaicani, stessa pelle, stessa origine, al di là del formalismo della nazionalità.

condivido pienamente! niente contro gli atleti americani o qualunque cittadino americano! bravo mathman! ..ciao e scusate x il fraintendimento! buona domenica! Ps speriamo che l'inter perda la coppa stasera!!

vafly Ospite
    Si speriamo....perdano. ....

L'avatar di mathman
    condivido pienamente! niente contro gli atleti americani o qualunque cittadino americano! bravo mathman! ..ciao e scusate x il fraintendimento! buona domenica! Ps speriamo che l'inter perda la coppa stasera!!
    Citazione Originariamente Scritto da vafly Visualizza Messaggio
    Si speriamo....perdano. ....
    Uhmm... però è proprio questo che mi lascia perplesso. Faccio un altro esempio olimpico: avrei voluto vedere vincere Blanka Vlasic nell'alto femminile, perché è la più forte da un paio d'anni e sarebbe sportivamente auspicabile che chi ha una supremazia netta la coroni centrando gli obiettivi più importanti. Invece ha vinto Tia Hellebaut, imbroccando la gara della vita. Sa un po' di beffa, purtroppo concorsi come quelli del salto in alto sono legati anche a gesti che hanno molto del fortunoso oltre che dell'altletico in senso stretto. Ma non è che per questo mi auguro che alla prossima occasione la Hellebaut perda, coninuerò a sperare che vinca la Vlasic.

niente contro nessun atleta! questa è fede calcistica!!

L'avatar di monella89
    monella89 non  è collegato Sani Advanced
    niente contro nessun atleta! questa è fede calcistica!!
    la fede calcistica prevede che si ami la propria squadra, piuttosto che sperare che l'altra perda... le fede calcistica prevede che i giocatori della squadra avversaria non siano perciò considerati nemici... la fede calcistica non è fede se in occasione dell'incontro di Supercoppa si mostrano striscioni con offese rivolte ai tifosi della squadra che per prima si sfiderà in campionato (per chiarire, ci sarà Roma-Napoli)...
    ieri tifavo per la mia squadra, ma non ho mai perso tempo a sperare che la Roma perdesse...
    Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
    Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.

Citazione Originariamente Scritto da monella89 Visualizza Messaggio
    la fede calcistica prevede che si ami la propria squadra, piuttosto che sperare che l'altra perda... le fede calcistica prevede che i giocatori della squadra avversaria non siano perciò considerati nemici... la fede calcistica non è fede se in occasione dell'incontro di Supercoppa si mostrano striscioni con offese rivolte ai tifosi della squadra che per prima si sfiderà in campionato (per chiarire, ci sarà Roma-Napoli)...
    ieri tifavo per la mia squadra, ma non ho mai perso tempo a sperare che la Roma perdesse...
    tratto da "Il Vangelo" secondo Monella

L'avatar di monella89
    ecco, ora mi spiace non poter leggere quello che ha scritto questo utente, perchè l'ho messo in ignore per non cedere più alla tentazione
    Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.

ecco, ora mi spiace non poter leggere quello che ha scritto questo utente, perchè l'ho messo in ignore per non cedere più alla tentazione
    bene
    allora... mi spieghi come mai nella bandiera del Napoli avete messo la foto di un ciuccio? E' forse il rappresentante del club?

pepitosbay non  è collegato Sani Young
    Bel ragionamento, c'è da imparare in quello che hai scritto. Magari fossimo tutti così, compreso il sottoscritto e tantissimi utenti di questo forum....... Ci sarebbe tanta violenza in meno, verbale e fisica.

L'avatar di monella89
    Citazione Originariamente Scritto da pepitosbay Visualizza Messaggio
    Bel ragionamento, c'è da imparare in quello che hai scritto. Magari fossimo tutti così, compreso il sottoscritto e tantissimi utenti di questo forum....... Ci sarebbe tanta violenza in meno, verbale e fisica.
    in famiglia siamo in tre e tutti e tre tifiamo per squadre diverse: quando c'è una partita cosa facciamo, ci ammazziamo o non ci guardiamo più in faccia? ovvio che no... l'unica cosa da fare è pensare solo alla propria squadra, imparare ad accettare anche la sconfitta e questo non vale solo in ambito sportivo... "se riuscirai ad affrontare il successo e l'insuccesso
    trattando quei due impostori allo stesso modo...... tu sarai un Uomo
    " scriveva Kipling...

pepitosbay non  è collegato Sani Young
    in famiglia siamo in tre e tutti e tre tifiamo per squadre diverse: quando c'è una partita cosa facciamo, ci ammazziamo o non ci guardiamo più in faccia? ovvio che no... l'unica cosa da fare è pensare solo alla propria squadra, imparare ad accettare anche la sconfitta e questo non vale solo in ambito sportivo... "se riuscirai ad affrontare il successo e l'insuccesso
    trattando quei due impostori allo stesso modo...... tu sarai un Uomo
    " scriveva Kipling...
    Io non mi riferivo alla famiglia, ma agli estranei. E poi qui una cosa in comune l'abbiamo: la squadra del cuore, almeno quella!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.