Questa discussione dal titolo i muscoli pesano è all'interno del forum Fitness e sport; se vado in palestra, aumento di peso per via dei muscoli... è evitabile?...
-
i muscoli pesano
se vado in palestra, aumento di peso per via dei muscoli... è evitabile?
-
io sono una neofita della palestra, ci vado solo da 6 mesi.
per esperienza personale ti posso dire che ho con l'allenamento e una dieta neanche troppo restrittiva ho perso 5 kg.
i muscoli pesano più del grasso ma a parità di peso corporeo se "sostituisci" il grasso coi muscoli i vestiti vanno decisamente più larghi.
altra cosa, se non sei mai andata in palestra e pensi di cominciare per il primo mese abbondante scordati la bilancia e di fare shopping. dopo la situazione si ribalta senza manco tu te ne accorga.
questo è perlomeno quello che è successo a me.
-
ciao!il fatto primo è vedere xkè uno va in palestra dimagrire, rimettersi in forma, aumentare la massa muscolare ecc. tu x cosa ci vai?
-
ci vado per stare in salute, per scaricare le tensioni... non ho bisogno di dimagrire, ma non vorrei nemmeno ingrassare ed invece ho notato che la palestra mi fa aumentare leggermente di peso (l'alimentazione è sempre la stessa, non è che mangio di più)
-
se vai per stare in salute non puoi di sicuro ingrassare!!!se vai x stare in salute quindi fai un lavoro sostanzialmente aerobico con un po di pesi non puoi aumentare di peso!se stai aumentando di peso per l'aumento di massa muscolare stai facendo troppo lavoro con i pesi che per il tuo scopo è inutile!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum