MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 16 di 16
Questa discussione dal titolo strappo muscolare? è all'interno del forum Fitness e sport; non sono sicuro che si tratti di uno strappo muscolare. essendo molto fuori allenamento ho giocato a ...
    giova77 non  è collegato Sani All

strappo muscolare?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    non sono sicuro che si tratti di uno strappo muscolare.

essendo molto fuori allenamento ho giocato a calcetto (prima avevo corso in salita a freddo per prendere l'autobus) e al primo scatto mi sono "strappato" il quadricipite sinistro.

ora è passata qualche settimana ma è sempre doloroso e infiammato. c'è addirittura un livido sopra!! penso che una parte di muscolo sia andata!

ci ho messo il VOLTAREN, sta alleviando un po il dolore (ma ne ho dovuto mettere un kg)

non so dove chiedere su questo sito, non ho trovato una sezione per questi inconvenienti.

si tratta di strappo? stiramento? sul momento si era formata come una palletta sul muscolo e faceva un male bestia booh! grazie per le risposte!

scienzemotorie non  è collegato Sani All
    un paio di domande per capire:
    1)il dolore improvviso era localizzato in un punto?
    2)dove tu dici che c era la palletta il muscolo presentava un vallo?una conca?

riesci a camminare? mi ero dimenticato ma è importante! se mi rispondi provo ad aiutarti.. ciao

strappo

Citazione Originariamente Scritto da scienzemotorie
    riesci a camminare? mi ero dimenticato ma è importante! se mi rispondi provo ad aiutarti.. ciao
    si certo che cammino, veramente anche con lo strappo ho continuato a giocare anche se in porta. la sera stessa faceva molto male e sono tornato a casa molto lentamente. il giorno dopo gia' era molto meno.

ora ancora fa un po male ma sta passando, e ci è uscito un livido sopra.

più che altro volevo sapere come si verifica, e se è dovuto al fatto che sono scattato a freddo, oppure perché il muscolo era affaticato e fuori allenamento e avevo giocato a calcio 1 settimana prima! grazie ciao!

Con uno strappo non cammini, oppure se cammini zoppichi in maniera vistosissima. A me pare una brutta contrattura, però mi farei vedere da un medico.

Ciao!

ok grazie, sarà una contrattura! purtroppo non capisco la differenza tra strappo, contrattura e stiramento!

Citazione Originariamente Scritto da giova77
    ok grazie, sarà una contrattura! purtroppo non capisco la differenza tra strappo, contrattura e stiramento!
    Una volta ho avuto un brutto trauma ad un quadricipite, un male cagnaccio davvero! Non camminavo, più che altro arrancavo, le scale erano assolutamente fuori discussione. I primi giorni dormire la notte era un problema, perché faceva male in ogni posizione e c'è voluto più di un mese per recuperare. Mi avevano diagnosticato uno stiramento, dovuto al fatto che ero passato senza ulteriore riscaldamento dalla pedana del salto in alto alle serie dei cento metri. Se non ricordo male la differenza tra stiramento e strappo sta essenzialmente nella gravità, uno stiramento è uno strappo leggero in cui il muscolo si lacera parzialmente, uno strappo un trauma grave in cui buona parte del muscolo si lacera. La contrattura è diversa, si tratta di una parte del muscolo le cui fibre rimangono contratte senza più stendersi. È una lesione meno grave, ma dipende molto da quanto intensa ed estesa è. Questo è quello che mi ricordo dal tempo in cui fingevo di fare dello sport, ma potrei sbagliarmi di grosso...

L'avatar di monella89
    monella89 non  è collegato Sani All

essendo molto fuori allenamento ho giocato a calcetto (prima avevo corso in salita a freddo per prendere l'autobus) e al primo scatto mi sono "strappato" il quadricipite sinistro.

ora è passata qualche settimana ma è sempre doloroso e infiammato. c'è addirittura un livido sopra!! penso che una parte di muscolo sia andata!

ci ho messo il VOLTAREN, sta alleviando un po il dolore (ma ne ho dovuto mettere un kg)

non so dove chiedere su questo sito, non ho trovato una sezione per questi inconvenienti.

si tratta di strappo? stiramento? sul momento si era formata come una palletta sul muscolo e faceva un male bestia booh! grazie per le risposte!
    ma l'ematoma quando è comparso, subito dopo?
    perchè la presenza dell'ematoma di solito sta a significare che c'è stata una lesione o rottura di fibre muscolari, quindi o si tratterebbe di stiramento o addirittura di strappo... se si fosse trattato di contrattura, sarebbe passato tutto presto...
    Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
    Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.

Citazione Originariamente Scritto da monella89
    ma l'ematoma quando è comparso, subito dopo?
    perchè la presenza dell'ematoma di solito sta a significare che c'è stata una lesione o rottura di fibre muscolari, quindi o si tratterebbe di stiramento o addirittura di strappo... se si fosse trattato di contrattura, sarebbe passato tutto presto...
    Insomma, la parte contratta può anche morire e causare una lesione mica così passeggera. Comunque anche una contrattura leggera ci mette il suo tempo (settimane) a recedere del tutto. Nessun fastidio muscolare se ne va in fretta, né è da sottovalutare perché ci sono buone possibilità che insistendo peggiori notevolmente. Uno stiramento al quadricipite fa un male veramente cane, per uno strappo penso che si svenga sul posto o quasi.

L'avatar di monella89
    monella89 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Insomma, la parte contratta può anche morire e causare una lesione mica così passeggera. Comunque anche una contrattura leggera ci mette il suo tempo (settimane) a recedere del tutto. Nessun fastidio muscolare se ne va in fretta, né è da sottovalutare perché ci sono buone possibilità che insistendo peggiori notevolmente. Uno stiramento al quadricipite fa un male veramente cane, per uno strappo penso che si svenga sul posto o quasi.
    la mia riflessione partiva dall'affermazione di giova77, il quale sostiene di avere questo fastidio da alcune settimane... quando alcune volte ho sofferto a causa di una contrattura, di solito si è sempre risolto tutto in una settimana circa... ovviamente stando a riposo e non affaticando il muscolo con l'attività fisica... e poi c'è la questione dell'ematoma che dice di avere...
    Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
    Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.

da quello che dici non puo essere uno strappo!però non sforzarlo e tienilo a riposo. massaggi e stretching aiutano per una guarigione migliore del muscolo. ciao

un consiglio che vale x tutti!!! in questi casi una bella ecografia è la cosa migliore da fare. é poco costosa immediata e permette di fare una diagnosi del problema..

markdemma non  è collegato Sani All

strappo muscolare

io invece purtroppo sono sicuro che il mio sia strappo al quadricipite...lungo 2 cm ca, l'ho avuto martedì scorso. subito nn mi muovevo,ora bene o male zoppico solo leggermente. terapia consigliata:

10 laser
    10 ionofores
    mesoterapia

dite che il fisioter ci sta facendo dentro o queste cure sono corrette???

grazie

x me in tutta onestà quei rimedi nn sono miracolosi e costano.. io starei a riposo x una 20 di giorni poi farei un pò di stretching leggero e massaggi. Cmq ognuno reagisce in modo diverso anche alle terapie da te menzionate quindi se nn senti effetti nn farli..

strappo muscolare

grazie oramai è passato quasi del tutto. sono stato a correre e non mi ha fatto nulla.

probabilmente era solo una forte contrattura! il livido era dovuto a dei capillari rotti! ci ho messo il VOLTAREN qualche giorno e dopo qualche settimana era sparito!

perfetto dai meglio cosi!!..io ho uno strappo al bicipite femorale e da più di un mese mi fa un male cane!..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft