ciao!che esercizi fai?? è importantissimo x sapere se fai degli esercizi corretti o no.
quando faccio gli addominali, soprattutto i bassi e i laterali, sento dei forti dolori nelle giunture delle anche e praticamente mi stanco più per quello che per gli addominali in sè quindi, pur riuscendo a fare altri addominali devo fermarmi perchè sento questi dolori nella zona dell'inguine...
mi hanno detto che è normale e che col tempo deovrebbero passare perchè dipende anche dallo scarso allenamento...
volevo sapere se capita anche a voi...
grazie!
ciao!che esercizi fai?? è importantissimo x sapere se fai degli esercizi corretti o no.
ma quelli soliti...non saprei dirti i nomi degli esercizi però ad esempio questo dolore lo sento molto quando faccio gli addominali bassi quindi da steso e alzo contemporaneamente le gambe tese opp anche quando faccio i classici crunch
adesso capisco xke senti male! l'esercizio descritto da te nn fa bene x 2 motivi fondamntali: 1- gli addominali non flettono le gambe sul busto quindi tu utilizzi soprattutto il muscolo ileopsoas (flessore dell'anca) x il movimento e gli addominali come fissatori x la colonna vertebrale in quanto Punto 2- l'ileopsoas è attaccato alle vertebre lombari le quali vengono tirate in avanti dall'azione di questo il che è molto dannoso e pericoloso. gli addominali nel contempo lavorano x tenere le vertebre al loro posto ma è un lavoro isometrico (senza accorciamento del muscolo). fungono da stabilizzatori e basta. Cmq in definitiva io ti consiglio di nn farlo più perchè ti fai solo del male senza ottenere nessun risultato. Quando invece fai il crunch ricorda SEMPRE!!! di tenere piegate le gambe e nn bloccare i piedi!! sempre i motivi sopra elencati. Spero di essere riuscito a spiegarmi.. Ciao!
grazie sei stato chiaro e gentile...
purtroppo in palestra non sono seguito da nessuno quindi mi strutturo l'allenamento osservando gli altri ed informandomi nel limite del possibile e delle mie conoscenze.
mi farebbe piacere chiederti altre cose...ma non vorrei approfittare della tua disponibilità!
comunque magari ci sentiamo in privato se posso
chiedi pure senza problemi!! ..buon allenamento!!
diciamo che il mio "problema" più grosso è che pur andando in palestra da anni e pur avendo un'alimentazione sanissima e molto rigorosa sotto ogni aspetto non riesco a mandare giù la pancia... è davvero demotivante perchè mi ammazzo di lavoro ma non cambia quasi nulla...
sicuramente ho problemi metabolici...
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||