MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 12 di 12
Questa discussione dal titolo Problema con i bicipiti è all'interno del forum Fitness e sport; Ciao a tutti. Ho un problema con i bicipiti: non riesco a sviluppare più di tanto la ...
    Eddie non  è collegato Sani All

Problema con i bicipiti

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutti. Ho un problema con i bicipiti: non riesco a sviluppare più di tanto la parte esterna del bicipite. Ho provato ogni sistema, ma a nulla sono valsi i miei sforzi.
    In compenso la parte interna è dura e grossa e lo squilibrio tra le due parti è notevole...Help me!

scienzemotorie non  è collegato Sani All

Re: Problema con i bicipiti

scusa cosa intendi per "parte esterna"??

Citazione Originariamente Scritto da scienzemotorie
    scusa cosa intendi per "parte esterna"??
    Beh, il bicipite è formato da due parti che avvolgono un unico tendine e la parte esterna dei miei è la metà di quella interna.

Beh, il bicipite è formato da due parti che avvolgono un unico tendine...?????????? ???????????????????? ??????????????????? hai una percezione del muscolo veramente distorta!!

Primo il bicipite non è formato da due parti ma da una unica.
    Secondo nn avvolge nessun tendine. I tendini collegati al bicipite sono 2 separati e nulla hanno in comune se nn di essere attaccati alle 2 estrmità dello stesso muscolo. Per capirci in mezzo al muscolo NON c'è nessun tendine!!!
    Per cui mi spiace ma nn riesco proprio a capire il tuo problema se me lo descrivi così!

Primo il bicipite non è formato da due parti ma da una unica.
    Secondo nn avvolge nessun tendine. I tendini collegati al bicipite sono 2 separati e nulla hanno in comune se nn di essere attaccati alle 2 estrmità dello stesso muscolo. Per capirci in mezzo al muscolo NON c'è nessun tendine!!!
    Per cui mi spiace ma nn riesco proprio a capire il tuo problema se me lo descrivi così!
    mmm...beh, io mi baso su quello che sento: non sono un esperto. Certo, mi sembrava che il bicipite fosse un muscolo unico, ma che all'estremità si dipartisse in due parti e che al centro ci fosse un tendine. Mi sono sbagliato. Comunque sta di fatto che certi movimenti sviluppano di più l'esterno del muscolo, ma nonostante ciò non riesco e all'interno è più sviluppato.

il bicipite brachiale (cioè del braccio) flette l'avanbraccio sul braccio e basta nn fà altri "movimenti". x me tu ti stai confondendo oppure hai una conformazione del muscolo un pò anomala.

il bicipite brachiale (cioè del braccio) flette l'avanbraccio sul braccio e basta nn fà altri "movimenti". x me tu ti stai confondendo oppure hai una conformazione del muscolo un pò anomala.
    Su questo punto sono sicuro: sono andato su un sito specializzato e ho letto che sollevando un peso si può concentrare il lavoro sull'esterno o sull'interno del muscolo, portando il peso all'esterno o all'interno e facendo movimenti più o meno ampi.

dimmi il sito così vado a vedere!sono molto curioso!!

Cito testualmente la parte in cui parla del bicipite:

-INTERNO/ESTERNO Il bicipite è formato da un capo lungo (esterno) ed un capo breve (interno) dotati di connessioni tendinee differenti. Dato che i due capi lavorano insieme, isolare completamente l’uno o l’altro è praticamente impossibile. Tuttavia, riducendo l’ampiezza della presa e/o modificando l’orientamento delle palme in modo da trovarsi con l’indice al di sopra delle altre dita, è possibile accentuare leggermente lo stimolo sui capi esterni (e sui brachiali, visibili all’esterno delle braccia). Al contrario, una presa ampia e l’orientamento delle palme tale da portare i mignoli almeno all’altezza delle altre dita tende ad accentuare lo stimolo sui capi interni.-

Ciò dimostra che io mi sono sbagliato sull'unico tendine, perchè sono due, ma che si può concentrare il lavoro su interno ed esterno.
    Comunque il link del sito è
    Premetto che non sono un bodybuilder, perchè preferisco sport sani come nuoto e arti marziali e pratico il karate, ma curo anche la muscolatura.
    Ultima modifica di francyfre; 19/04/2012 alle 14:46

dimmi il sito così vado a vedere!sono molto curioso!!
    Cito testualmente la parte in cui parla del bicipite:

-INTERNO/ESTERNO Il bicipite è formato da un capo lungo (esterno) ed un capo breve (interno) dotati di connessioni tendinee differenti. Dato che i due capi lavorano insieme, isolare completamente l’uno o l’altro è praticamente impossibile. Tuttavia, riducendo l’ampiezza della presa e/o modificando l’orientamento delle palme in modo da trovarsi con l’indice al di sopra delle altre dita, è possibile accentuare leggermente lo stimolo sui capi esterni (e sui brachiali, visibili all’esterno delle braccia). Al contrario, una presa ampia e l’orientamento delle palme tale da portare i mignoli almeno all’altezza delle altre dita tende ad accentuare lo stimolo sui capi interni.-

Ciò dimostra che io mi sono sbagliato sull'unico tendine, perchè sono due, ma che si può concentrare il lavoro su interno ed esterno.
    Comunque il link del sito è:
    Premetto che non sono un bodybuilder, perchè preferisco sport sani come nuoto e arti marziali e pratico il karate, ma curo anche la muscolatura.
    Ultima modifica di francyfre; 19/04/2012 alle 14:46

bo io un problema come il tuo nn l'ho mai visto. anche le teorie del sito sullo sviluppo della parte esterna è la prima volta che le sento. proverò a informarmi da qualche professore poi ti diro qualcosa. ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft