Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 40 di 40
Questa discussione dal titolo Bruciare grassi: è così difficile? è all'interno del forum Fitness e sport; Originariamente Scritto da fico_della_mirandola Originariamente Scritto da dingoman ma nel dare questo consiglio, tu, hai una visione ...
    L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

Re: Bruciare grassi: è così difficile?

Citazione Originariamente Scritto da fico_della_mirandola Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    ma nel dare questo consiglio, tu, hai una visione globale?
    Ovvio.
    se si .... come hai fatto ad averla ?
    So osservare.
    e di questo saper osservare hai ottenuto un diploma verificabile?

altrimenti cosa ti da' diritto di ritenere che altri non abbiano la medesima capacità?
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

Ah, le donne. Ma tu non eri quella che:

... perfetto... quindi evitami che io ti evito....
    ... sapresti allora spiegarmi, perchè non vedi professionale la figura di un dietologo? non ti parlo di dietista... ma di un dietologo o meglio di uno psicologo dell'alimentazione..
    Quando mai ho parlato di professionalità? Ho parlato di necessità.

e torno a dire che qui si parlava di una persona che è arrivata a pesare 123 kg non di una che ne pesa 50 e si sente grassa...
    120 kg non è un'obesità tanto grave per un uomo, sempre che non sia alto come un bambino di sette anni.

L'avatar di pippicalzelunghe
    pippicalzelunghe non  è collegato Sani Young

Ah, le donne. Ma tu non eri quella che:

Quando mai ho parlato di professionalità? Ho parlato di necessità.

120 kg non è un'obesità tanto grave per un uomo, sempre che non sia alto come un bambino di sette anni.

... se tu non avessi fatto di tutta un' erba un fascio, penso che io e te avremmo proseguito le nostre strade.... sia che fossimo donna uomo e che se fossimo stati uomo uomo o altro....

... che c'entra la necessità?????? tu hai messo in dubbio il Dietologo... e dalle mie parti il dietologo citato nei post precedenti è UNA FIGURA PROFESSIONALE....

123 kg è obesità!! grave o non grave....
    ... non è la prepotenza di pochi a far paura, ma l'indifferenza di tanti...

pancrazio79 non  è collegato Sani New

Non penso di avere problemi di alimentazione
    semplicemente mangio tanto e mi piace
    ora vorrei cominciare a dimagrire, ma senza fare quelle diete spaccaschiena che si vedono in giro
    poco alla volta
    con calma

grazie dei consigli cmq

ciao!

Citazione Originariamente Scritto da pancrazio79 Visualizza Messaggio
    ora vorrei cominciare a dimagrire, ma senza fare quelle diete spaccaschiena che si vedono in giro
    poco alla volta
    con calma

grazie dei consigli cmq

ciao!
    ciao pan, scusa se ci siamo permessi di scrivere di te senza di te...
    i problemi dell'alimentazione hanno molte facce con molte sfaccettature.... ed anche le diete...
    non vedere la dieta come una spaccaschiena... saresti sempre lì a rimpinzarti...
    poco alla volta senza dubbio, perchè altrimenti rischi di ingoiarti casa...

... spero tu possa incontrare persone esperte...

e di questo saper osservare hai ottenuto un diploma verificabile?
    Se è una dimostrazione quella che vuoi basterebbe leggere (e comprendere) le mie parole anzichè cancellarle.

altrimenti cosa ti da' diritto di ritenere che altri non abbiano la medesima capacità?
    So osservare, appunto.

Citazione Originariamente Scritto da pippicalzelunghe Visualizza Messaggio
    ... se tu non avessi fatto di tutta un' erba un fascio, penso che io e te avremmo proseguito le nostre strade.... sia che fossimo donna uomo e che se fossimo stati uomo uomo o altro....

... che c'entra la necessità?????? tu hai messo in dubbio il Dietologo... e dalle mie parti il dietologo citato nei post precedenti è UNA FIGURA PROFESSIONALE....

123 kg è obesità!! grave o non grave....
    Caos.

poco alla volta
    con calma
    La dieta è uno stile di vita, non un periodo da dedicare alla fame perenne.

Caos.
    ... che crei solo tu....

pancrazio79 non  è collegato Sani New

sono d'accordo con voi
    qualcuno sa consigliarmi una buona dieta per cominciare?

Poi mi spieghi come si fa ad essere d'accordo con una situazione di disaccordo.
    Comunque gia scrissi come devi comportarti.
    Una buona dieta, intesa come periodo da dedicare all'apporto ipocalorico, non esiste. Ben più sensato è modificare il proprio stile di vita (rileggi: http://www.sanihelp.it/forum/fitness...ml#post1137979)

L'avatar di metalindian
    metalindian non  è collegato Sani Young

sono d'accordo con voi
    qualcuno sa consigliarmi una buona dieta per cominciare?
    Ciao Pancrazio, non esiste una dieta "buona" per tutti! devi provare e vedere come reagisce il tuo corpo. Purtroppo è cosi'.
    Il consiglio che ti posso dare da BodyBuilder è mangiare pulito.
    Per pulito si intende Riso bianco, frutta, tanta verdure, proteine pulite (uova, carne bianca ma anche rossa, pesce di ogni tipo soprattuto quello grasso (salmone, sgombro, alici, sardine), grassi buoni (olio Extra vergine, mandorle, pinoli, frutta secca).
    Fai attivita' fisica, qualunque tu voglia, certo il body building credo che sia il migliore (ma io sono di parte ) perchè per bruciare grasso non c'e' niente di meglio. L'attivita' aerobica lasciala alle donne
    Nessuno è morto finchè non è sepolto!

L'avatar di metalindian

Io credo che tu, come la maggior parte degli italiani, sia dipendente dai carboidrati soprattutto quelli raffinati come pasta, pane, pizza, merendine, gelati, il cosidetto Junk Food (cibo spazzatura, calorie vuote). I carboidrati danno dipendenza, questo è dimostrato scientificamente.
    Evita come la morte se ci riesci Pasta, pane, pizza, biscotti da forno, gallette di riso, caramelle, ecc ecc.

Quindi ricapitolando:

Carboidrati Buoni:
    Avena, farina d'avena, patate, riso, frutta, verdura, legumi

Carboidrati cattivi (da evitare):
    Pasta, pane, pizza, biscotti da forno, gallette di riso, caramelle, merendine, gelati, succhi di frutta.

Proteine:
    Carne bianca e rossa (occhio al grasso delle carne rossa), uova, pesce, legumi

Grassi Buoni:
    Olio E.V.O, frutta secca, pesce grasso, burro d'arachidi non zuccherato,

Grassi cattivi:
    Saturi, idrogenati, parzialmente idrogenati, margarina

Ultimo consiglio: Leggi sempre le etichette degli ingredienti che compri.
    Se leggi tra gli ingredienti queste cose, lasciali li:
    -Grassi idrogenati
    -Grassi Parzialmente idrogenati
    -Sciroppo di fruttosio/Glucosio (questo sta nei succhi di frutta Yoga, Chinotto e altre bibite, ti prendono per il **** scrivendo senza zucchero e poi ci mettono sto dolcificante chimico che metabolicamente ti distrugge, sarebbero da denuncia)

il body building credo che sia il migliore (ma io sono di parte ) perchè per bruciare grasso non c'e' niente di meglio.
    Nel body building (attività anaerobica) ci sta sfruttamento delle riserve di glicogeno fondamentalmente, per smaltimento grassi è fuori discussione la validità dell'aerobica.
    Per il resto ottima sintesi.

L'avatar di metalindian

Nel body building (attività anaerobica) ci sta sfruttamento delle riserve di glicogeno fondamentalmente, per smaltimento grassi è fuori discussione la validità dell'aerobica.
    Per il resto ottima sintesi.
    vero, ma il sollevamento pesi aumenta il metabolismo e lo tiene elevato fino a 24 ore dopo , mentre la semplice attivita' aerobica fino a 2 ore dopo!
    C'e' anche da dire che il sollevamento pesi, stimola il rilascio di GH (ormone della crescita) che è il miglior brucia grassi in assoluto .

Sì. Ma tutto è proporzionato al livello raggiunto. Un body builder, con bf normale e con anni di esperienza alle spalle, compirà esercizi, per peso e tecnica, molto utili a tale scopo. Un individuo semplicemente sovrappeso e senza esperienza di body building farebbe meglio a raggiungere bf ideale e poi dedicarsi ai pesi per mantenere.

scienzemotorie non  è collegato Sani New

Ciao!!consiglio molto importante la dieta ovviamente dovrai rivederla se vuoi anche con l'aiuto di medico dietologo ma l'importante è che tu NON VADA A CORRERE assolutamente!!il tuo corpo e soprattutto le tue articolazioni nn sono pronte e ti faresti malissimo quindi la trafila è : NUOTO - BICI - CORSA mai cominciare a correre subito!! C'è un ragazzo che stà facendo un percorso come il tuo x arrivare a fare una maratona ed è seguito da uno dei più esperti in materia. Se ti interessa puoi vedere come sta facendo sul sito di Focus. ciao

rosangeladimaria non  è collegato Sani New

Riferimento: Bruciare grassi: è così difficile?

salve ,ho 57 anni ,sono alta 1,59 e peso 60 kg ,
    desidero sapere se mangiando moderatamente ,e facendo almeno 30 minuti di tapis roulant, passo veloce ,riuscirei a perdere qualche chiletto di troppo ,
    va bene il tappeto per bruciare ,o devo fare anche qualche altro tipo di esercizi?
    Ciao a tutti e grazie

Più che mangiare moderatamente ci starebbe da mangiare correttamente, molta frutta e verdura, poco sale e bere tanto. Come attività aerobica, tapis roulant o cyclette, anche più di trenta minuti, nei limiti delle capacità fisiche.

bamby79 non  è collegato Sani New

Citazione Originariamente Scritto da stregadelsud80 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti!
    Ho qualche dubbio su come bruciare i grassi in modo corretto...
    Nel mio caso vado in palestra 2 volte a settimana + corso di salsa
    Di norma in palestra faccio 10 minuti di ciclette al 3-4 livello+allenamento per le gambe o parte superiore del corpo+15 min di tappeto di camminata veloce.
    Devo cambiare allenamento e dare prevalenza all'allenamento cardio? Ovvero allungare i tempi?
    Come alimentazione post allenamento meglio prediligere verdura o proteine?
    E' utile usare dei termogenici?

Grazie

Ciao,
    Beh, una cosa è chiara...HAI BISOGNO DI AIUTO! Allora vediamo di aiutarti..io ho perso 10 kg(cioè quello che avevo bisogno di perdere) senza troppi sacriffici, ansie, restrizioni alimentari e quant'altro ancora..Per di più, niente dietologi, farmaci, fame nervosa, etc, etc...Se vuoi saperne di più, scrivimi a
    Ultima modifica di diana1; 02/07/2009 alle 19:23 Motivo: no indirizzi email, grazie

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.