Questa discussione dal titolo Bruciare grassi: è così difficile? è all'interno del forum Fitness e sport; Buonasera a tutti!
Ho qualche dubbio su come bruciare i grassi in modo corretto...
Nel mio caso ...
-
Bruciare grassi: è così difficile?
Buonasera a tutti!
Ho qualche dubbio su come bruciare i grassi in modo corretto...
Nel mio caso vado in palestra 2 volte a settimana + corso di salsa
Di norma in palestra faccio 10 minuti di ciclette al 3-4 livello+allenamento per le gambe o parte superiore del corpo+15 min di tappeto di camminata veloce.
Devo cambiare allenamento e dare prevalenza all'allenamento cardio? Ovvero allungare i tempi?
Come alimentazione post allenamento meglio prediligere verdura o proteine?
E' utile usare dei termogenici?
Grazie
-
Re: Bruciare grassi: è così difficile?
prima fai i pesi e poi fai gli es cardio!!se riesci fai 15 min di tappeto e 15 di ciclette.
-
Sì, fai cardio dopo i pesi. Meglio ancora cardio a parte, almeno 40 minuti di corsa non troppo sostenuta.
Se non vuoi perdere massa muscolare devi prendere proteine nell'arco della giornata in quantità proporzionata al tuo peso, a maggior ragione dopo [entro 1 ora] l'allenamento. Evita i carboidrati in prossimità delle ore di sonno.
-
Ciao sono nuovo,
peso 123 chili e ho una pancia enorme, da dove posso cominciare senza farmi male?
grazie
Pan
-

Originariamente Scritto da
pancrazio79
Ciao sono nuovo,
peso 123 chili e ho una pancia enorme, da dove posso cominciare senza farmi male?
grazie
Pan
beh innanzitutto da un dietologo... ma poi perchè dovresti farti male?
... non è la prepotenza di pochi a far paura, ma l'indifferenza di tanti...
-

pancrazio79
Ciao sono nuovo,
grazie
Pan
Lascia perdere il dietologo. Ora ci starebbe anche da remunerare un tizio per farsi dire che mangiare.
L'alimentazione è costituita da carboidrati, proteine e grassi (buoni, no tiramisù e dolcerie). Non devi azzerare nulla, quindi vanno bene anche pasta e pane ma riducendo quantità e senza assumerli la sera. Cerca di saziarti con
frutta e verdura. Per le proteine pollo, tonno, bresaola e cose del genere.
E poi corri, tanto.
Tutto inutile se non ci sta costanza, ovvio.
-
-
Assurdo, prima generalizza quello che ho detto:
... a sto punto lasciamo perdere anche il cardiologo, il dentista, il ginecologo.... lasciam perder tutto e tutti...
poi aggiunge:
qando si generalizza mi si tocca il sistema nervoso!
Mi hai preso per un neurologo?
-

fico_della_mirandola
Assurdo, prima generalizza quello che ho detto:
poi aggiunge:
Mi hai preso per un neurologo?
... allora spiega il perchè non si dovrebbe rivolgere ad un dietologo.......
-
Vado a mangiare, poi rispondo.
-
Ci stanno una moltitudine di considerazioni da fare.
Ne faccio alcune.
Siamo arrivati, per carenza di impieghi causali, alla produzione casuale di figure professionali più inutili del settebello in una partita a scacchi. Non mi coglierebbe meraviglia se saltasse fuori l'addetto diplomato in utilizzo convenzionale dei sette piani di carta a rotoli per una corretta detersione delle terga di chi non è in grado neanche di allacciarsi le scarpe con lo strappo. L'inutilità prende forma generando necessità e un misto di ignoranza e idiozia alimentano le convinzioni accettate come dogmi.
In poche parole, se ci sta la necessità per la quale è universalmente conosciuto il sistema di appagarla [sempre che non si abbia a che fare con un primate] non sarà l'intervento dell'addetto ufficiale all'appagamento a renderlo fattibile, ma semplicemente il buon senso.
-

fico_della_mirandola
Ci stanno una moltitudine di considerazioni da fare.
Ne faccio alcune.
Siamo arrivati, per carenza di impieghi causali, alla produzione casuale di figure professionali più inutili del settebello in una partita a scacchi. Non mi coglierebbe meraviglia se saltasse fuori l'addetto diplomato in utilizzo convenzionale dei sette piani di carta a rotoli per una corretta detersione delle terga di chi non è in grado neanche di allacciarsi le scarpe con lo strappo. L'inutilità prende forma generando necessità e un misto di ignoranza e idiozia alimentano le convinzioni accettate come dogmi.
In poche parole, se ci sta la necessità per la quale è universalmente conosciuto il sistema di appagarla [sempre che non si abbia a che fare con un primate] non sarà l'intervento dell'addetto ufficiale all'appagamento a renderlo fattibile, ma semplicemente il buon senso.
a parte che non ho capito una cippola di ciò che hai scritto.... e secondo me non l'hai capito nemmeno tu
....
una persona che arriva a pesaere 123 kg, FORSE e dico forse, non è in grado di autogestirsi nell'alimentazione:
.... continua....
-
continua....
L'alimentazione è costituita da carboidrati, proteine e grassi (buoni, no tiramisù e dolcerie). Non devi azzerare nulla, quindi vanno bene anche pasta e pane ma riducendo quantità e senza assumerli la sera. Cerca di saziarti con
frutta e verdura. Per le proteine pollo, tonno, bresaola e cose del genere.
E poi corri, tanto.
Tutto inutile se non ci sta costanza, ovvio.
...questo è in grado di farlo FORSE e dico forse, una persona che non ha problemi di bilancia ballerina...
ecco perchè per me e dico PER ME,ci vorrebber una figura esperta che gli indichi la giusta EQUILIBRATURA....
-

pippicalzelunghe
a parte che non ho capito una cippola di ciò che hai scritto.... e secondo me non l'hai capito nemmeno tu

....
una persona che arriva a pesaere 123 kg, FORSE e dico forse, non è in grado di autogestirsi nell'alimentazione:
.... continua....
Ok, spiego per per i lettori di Novella 2000.
In poche parole, se ci sta la necessità
= dimagrire
per la quale è universalmente conosciuto il sistema di appagarla
= alimentazione corretta (non un complesso segreto sciamanico, ma poche buone regole) e attività fisica aerobica
non sarà l'intervento dell'addetto ufficiale all'appagamento a renderlo fattibile,
= il fantomatico dietologo
ma semplicemente il buon senso.
= ciò che in pochi hanno
-

pippicalzelunghe
...questo è in grado di farlo FORSE e dico forse, una persona che non ha problemi di bilancia ballerina...
ecco perchè per me e dico PER ME,ci vorrebber una figura esperta che gli indichi la giusta EQUILIBRATURA....

Nella mia media (in durata) esistenza ho capito che chi non ha una visione globale [pure evidenziando la soggettività delle proprie opinioni] e si permette di fornire consigli andrebbe evitato.
-

fico_della_mirandola
Ok, spiego per per i lettori di Novella 2000.
....

fico_della_mirandola
Nella mia media (in durata) esistenza ho capito che chi non ha una visione globale [pure evidenziando la soggettività delle proprie opinioni] e si permette di fornire consigli andrebbe evitato.
... perfetto... quindi evitami che io ti evito....
-
Se mi permette di intervenire:
una persona che si ritrova con cotanto peso un qualche accertamento potrebbe essere oppurtuno farlo.
E' solo un problema alimentare?
Ci sono problemi ormonali o legati a diabete di tipo 2 o disturbi del metabolismo o altre patologie?
Ci sono probliemi psicologici legati a bulimia che potrebbero fare saltare tutti gli sforzi nel giro di poco?
Varie ed eventuali.
Una volta fatte una serie di considerazioni si dovrebbe cercare di personalizzare alimentazione ed esercizio fisico in base e quelle che sono le caratteristiche e le propensioni della persona anche per cercare di fare in modo che il sacrificio del cabio di stile di vita non diventi troppo gravoso da arrivare a fare desistere il soggetto.
-
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
-
ma nel dare questo consiglio, tu, hai una visione globale?
Ovvio.
se si .... come hai fatto ad averla ?
So osservare.
o era solo un modo per essere "bastian contrario"?
Per essere bastian contrario è necessario fare considerazioni senza argomentazioni col solo scopo di contraddire.
Dimmi cosa non ti torna, o cosa ti pare scorretto, di ciò che ho detto e te lo spiego meglio.
-

fico_della_mirandola
Ovvio.
So osservare.
Per essere bastian contrario è necessario fare considerazioni senza argomentazioni col solo scopo di contraddire.
Dimmi cosa non ti torna, o cosa ti pare scorretto, di ciò che ho detto e te lo spiego meglio.
... sapresti allora spiegarmi, perchè non vedi professionale la figura di un dietologo? non ti parlo di dietista... ma di un dietologo o meglio di uno psicologo dell'alimentazione.. . e torno a dire che qui si parlava di una persona che è arrivata a pesare 123 kg non di una che ne pesa 50 e si sente grassa...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum