Questa discussione dal titolo Correre per mettersi in forma è all'interno del forum Fitness e sport; Ciao ragazzi! Vorrei dei consigli perchè ho cominciato a correre in questi giorni, solo che vorrei fare ...
-
Correre per mettersi in forma
Ciao ragazzi! Vorrei dei consigli perchè ho cominciato a correre in questi giorni, solo che vorrei fare una cosa fatta bene (mi sarei anche iscritta in palestra ma sto risparmiando
) Allora: ho cominciato andando a camminare per diversi chilometri al giorno (da 4 a 7), in modo da non partire proprio con i muscoli atrofizzati, e dopo una settimana ho iniziato a correre molto piano e per poco tempo. La settimana ancora successiva (cioè quella appena conclusa) ho corso tre volte, la prima volta tre chilometri, la seconda cinque e la terza di nuovo tre (hanno chiuso la pista mentre stavo ancora correndo
). Va bene così o sbaglio qualcosa???
p.s. mi sono dimenticata di dire che anche se ora mi viene da correre più velocemente cerco di correre piano perchè soffro d'asma e questo mi procura non pochi problemi se sforzo la respirazione!
Una montagna con sopra un lupo è una montagna più alta.
-
Re: Correre per mettersi in forma

Originariamente Scritto da
kipka Ciao ragazzi! Vorrei dei consigli perchè ho cominciato a correre in questi giorni, solo che vorrei fare una cosa fatta bene (mi sarei anche iscritta in palestra ma sto risparmiando

) Allora: ho cominciato andando a camminare per diversi chilometri al giorno (da 4 a 7), in modo da non partire proprio con i muscoli atrofizzati, e dopo una settimana ho iniziato a correre molto piano e per poco tempo. La settimana ancora successiva (cioè quella appena conclusa) ho corso tre volte, la prima volta tre chilometri, la seconda cinque e la terza di nuovo tre (hanno chiuso la pista mentre stavo ancora correndo

). Va bene così o sbaglio qualcosa???
p.s. mi sono dimenticata di dire che anche se ora mi viene da correre più velocemente cerco di correre piano perchè soffro d'asma e questo mi procura non pochi problemi se sforzo la respirazione!
Va bene, inizia piano e cerca la resistenza dapprima. L'importante è essere costanti.
-
Se hai da smaltire peso corsa lenta per almeno 40 minuti, fai 6/7 km.
Se vuoi migliorare il sistema cardiorespiratorio corsa lenta per 20 minuti poi scatti da 10 secondi con pause di 2 minuti.
-
ciao!io ti consiglio di guardare il tempo all'inizio e nn i km!in modo che così puoi programmare e monitorere meglio le tue uscite. se vuoi consigli sui tempi ecc scrivimi!!
-
Brava corri all'aperto piuttosto che su un tapis roulant chiusa in palestra. Ora che sta arrivando la primavera sarà ancora più piacevole e rigenerante sia per il corpo che per la mente. Cerca di fare delgli sforzi graduali e di capire qual'è il tuo ritmo giusto
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum