MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 5 di 5
Questa discussione dal titolo Correre per mettersi in forma è all'interno del forum Fitness e sport; Ciao ragazzi! Vorrei dei consigli perchè ho cominciato a correre in questi giorni, solo che vorrei fare ...
    L'avatar di kipka
    kipka non  è collegato Sani All

Correre per mettersi in forma

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao ragazzi! Vorrei dei consigli perchè ho cominciato a correre in questi giorni, solo che vorrei fare una cosa fatta bene (mi sarei anche iscritta in palestra ma sto risparmiando ) Allora: ho cominciato andando a camminare per diversi chilometri al giorno (da 4 a 7), in modo da non partire proprio con i muscoli atrofizzati, e dopo una settimana ho iniziato a correre molto piano e per poco tempo. La settimana ancora successiva (cioè quella appena conclusa) ho corso tre volte, la prima volta tre chilometri, la seconda cinque e la terza di nuovo tre (hanno chiuso la pista mentre stavo ancora correndo ). Va bene così o sbaglio qualcosa???

p.s. mi sono dimenticata di dire che anche se ora mi viene da correre più velocemente cerco di correre piano perchè soffro d'asma e questo mi procura non pochi problemi se sforzo la respirazione!
    Una montagna con sopra un lupo è una montagna più alta.

Re: Correre per mettersi in forma

Citazione Originariamente Scritto da kipka
    Ciao ragazzi! Vorrei dei consigli perchè ho cominciato a correre in questi giorni, solo che vorrei fare una cosa fatta bene (mi sarei anche iscritta in palestra ma sto risparmiando ) Allora: ho cominciato andando a camminare per diversi chilometri al giorno (da 4 a 7), in modo da non partire proprio con i muscoli atrofizzati, e dopo una settimana ho iniziato a correre molto piano e per poco tempo. La settimana ancora successiva (cioè quella appena conclusa) ho corso tre volte, la prima volta tre chilometri, la seconda cinque e la terza di nuovo tre (hanno chiuso la pista mentre stavo ancora correndo ). Va bene così o sbaglio qualcosa???

p.s. mi sono dimenticata di dire che anche se ora mi viene da correre più velocemente cerco di correre piano perchè soffro d'asma e questo mi procura non pochi problemi se sforzo la respirazione!
    Va bene, inizia piano e cerca la resistenza dapprima. L'importante è essere costanti.

Se hai da smaltire peso corsa lenta per almeno 40 minuti, fai 6/7 km.
    Se vuoi migliorare il sistema cardiorespiratorio corsa lenta per 20 minuti poi scatti da 10 secondi con pause di 2 minuti.

scienzemotorie non  è collegato Sani All

ciao!io ti consiglio di guardare il tempo all'inizio e nn i km!in modo che così puoi programmare e monitorere meglio le tue uscite. se vuoi consigli sui tempi ecc scrivimi!!

Giovannuzzo non  è collegato Sani All

Brava corri all'aperto piuttosto che su un tapis roulant chiusa in palestra. Ora che sta arrivando la primavera sarà ancora più piacevole e rigenerante sia per il corpo che per la mente. Cerca di fare delgli sforzi graduali e di capire qual'è il tuo ritmo giusto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft