|
|||||||
| Fitness e sport Per confrontarti sulle tecniche di allenamento e per avere qualche consiglio su come bruciare un po' di grassi. Integratori. Corsi. Personal Trainer. Palestre. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
800 metri piani
Da poco più di un mese mi sto allenando per gli 800 metri piani.
Ho imparato a dosare le mie forze, soprattutto in vista dello sprint finale ( gli ultimi 100- 200 metri ). Alle serie di 200 e 400 ho alternato giorni in cui facevo 45' - 1 h di fondo lento ( a volte anche 5 km di fondo medio ) e giorni di riposo ( in media uno a settimana ). Continuerò ad allenarmi per le prossime due settimane, per ora il mio risultato migliore è stato di 2' e 40'' ( so che è tanto , ma non è poi un cattivo risultato, dato che non mi allenavo così da tempo e visto che mio desiderio era scendere sotto i 3' e 36'' ).Ovviamente il mio allenatore ( il cui record sugli 800 è di 1' e 58'' ), dice che sono una mezza ciofeca... ma da quanti anni lo conosco si è sempre comportato in questo modo, anche quando il lavoro non poteva essere svolto in modo migliore! ![]() Premesso che non devo fare nessuna gara, c'è qualcuno/a con cui posso confrontarmi riguardo ai tempi? E magari scoprire che sono una vera e completa ciofeca?
|
||||
|
||||
|
Riferimento: 800 metri piani
sugli 800 non ho esperienze..... tanti ma tanti anni fa (ultimo anno di superiori) mi sono cimentato sui 400 arrivando a correrli in poco meno di un minuto.
ora come ora, forse ce la farei in scooter !
|
||||
|
||||
|
Beh l'uomo delle corse è Fla.Stasera che si collega,magari ti risponde e spiega.
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Io non mi sto allenando su pista, ma per mia scelta ho deciso di allenarmi su un campo di sabbia, dove un giro corrisponde a 330 metri. Il terreno è più pesante, quindi in teoria su pista dovrei fare gli 800 in meno tempo. Per ora ho migliorato il mio tempo (su sabbia) di 7 secondi... quindi sono scesa molto al dì sotto dei 3' e 36'' che mi ero prefissata come obiettivo! Tra quattro giorni proverò a correre un'altra volta sulla pista di atletica e vi informerò dei miei disastri
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Mi spiego meglio: non posso andare troppo veloce al primo giro, rischio di non farcela al secondo. In poche parole, mi "costringo" durante il primo giro per la volata finale, distrubuisco le mie energie ed il mio fiato.
|
|||
|
|||
|
Citazione:
correre gli 800 in 3,24 al KM non è male. quanti 800 fai a quella velocità? Quanti anni hai? Perche correre su la sabbia? |
|
|
|||
|
|||
|
Adesso che ho 37 anni (anche se ne dimostro 20 di meno
) ho lasciato perdere sprint e distanze brevi inclusi gli 800, preferisco i 5000 e i 10000.Sono fuori allenamento ma ti posso dire i miei risultati: 100 metri 10.98 a 22 anni (adesso sono sui 13) 200 metri non li ho mai fatti seriamente 400 metri in 54 (anni fa) 800 metri li ho fatti in due minuti, cedono le gambe Al momento mi alleno per puro piacere di stare in forma, palestra e corsa. i 5000 metri li faccio in 19 e i 10000 in 41. L'altra sera guardavo a roma i 100 e 200, 800, 5000 donne, salto in alto, asta, lungo ecc, vedere questa gente con fondo, fiato e fisici statuari ti mette a nudo e ci si rende conto che questi sono superuomini e superdonne....noi comuni mortali.... ma e' sempre bello allenarsi ed essere a buoni livelli anche se amatoriali, e' un soddisfazione oltre che un piacere stare su certi tempi, senza contare il fisico solido e la condizione psicofisica che lo sport regala a chi lo pratica |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
per riprendere a correre mi ci vogliono almeno 5 minuti buoni (meglio 7 o 8! ). quella della sabbia è stata una mia scelta: sono masochista
|
||||
|
||||
|
Citazione:
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |