Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La bellezza > Fitness e sport

Fitness e sport Per confrontarti sulle tecniche di allenamento e per avere qualche consiglio su come bruciare un po' di grassi. Integratori. Corsi. Personal Trainer. Palestre.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30/06/2009, 12:40
L'avatar di monella89
Sani Advanced

monella89 è un illuminatomonella89 è un illuminatomonella89 è un illuminatomonella89 è un illuminatomonella89 è un illuminatomonella89 è un illuminatomonella89 è un illuminatomonella89 è un illuminatomonella89 è un illuminatomonella89 è un illuminatomonella89 è un illuminato
800 metri piani

Da poco più di un mese mi sto allenando per gli 800 metri piani.
Ho imparato a dosare le mie forze, soprattutto in vista dello sprint finale ( gli ultimi 100- 200 metri ).
Alle serie di 200 e 400 ho alternato giorni in cui facevo 45' - 1 h di fondo lento ( a volte anche 5 km di fondo medio ) e giorni di riposo ( in media uno a settimana ).
Continuerò ad allenarmi per le prossime due settimane, per ora il mio risultato migliore è stato di 2' e 40'' ( so che è tanto , ma non è poi un cattivo risultato, dato che non mi allenavo così da tempo e visto che mio desiderio era scendere sotto i 3' e 36'' ).

Ovviamente il mio allenatore ( il cui record sugli 800 è di 1' e 58'' ), dice che sono una mezza ciofeca... ma da quanti anni lo conosco si è sempre comportato in questo modo, anche quando il lavoro non poteva essere svolto in modo migliore!

Premesso che non devo fare nessuna gara, c'è qualcuno/a con cui posso confrontarmi riguardo ai tempi? E magari scoprire che sono una vera e completa ciofeca?
Vecchio 30/06/2009, 15:58
L'avatar di zeneize
Sani Advanced

zeneize è prossimo alla santitàzeneize è prossimo alla santitàzeneize è prossimo alla santitàzeneize è prossimo alla santitàzeneize è prossimo alla santitàzeneize è prossimo alla santitàzeneize è prossimo alla santitàzeneize è prossimo alla santitàzeneize è prossimo alla santitàzeneize è prossimo alla santitàzeneize è prossimo alla santità
Riferimento: 800 metri piani

sugli 800 non ho esperienze..... tanti ma tanti anni fa (ultimo anno di superiori) mi sono cimentato sui 400 arrivando a correrli in poco meno di un minuto.
ora come ora, forse ce la farei in scooter !
Vecchio 30/06/2009, 16:18
L'avatar di frederika
Moderatore

frederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosa

Beh l'uomo delle corse è Fla.Stasera che si collega,magari ti risponde e spiega.
Vecchio 03/07/2009, 14:40
L'avatar di monella89
Sani Advanced

monella89 è un illuminatomonella89 è un illuminatomonella89 è un illuminatomonella89 è un illuminatomonella89 è un illuminatomonella89 è un illuminatomonella89 è un illuminatomonella89 è un illuminatomonella89 è un illuminatomonella89 è un illuminatomonella89 è un illuminato

Citazione:
Originariamente Inviato da zeneize Visualizza Messaggio
sugli 800 non ho esperienze..... tanti ma tanti anni fa (ultimo anno di superiori) mi sono cimentato sui 400 arrivando a correrli in poco meno di un minuto.
beh... 400 metri corrispondono ad un giro di campo.
Io non mi sto allenando su pista, ma per mia scelta ho deciso di allenarmi su un campo di sabbia, dove un giro corrisponde a 330 metri. Il terreno è più pesante, quindi in teoria su pista dovrei fare gli 800 in meno tempo.
Per ora ho migliorato il mio tempo (su sabbia) di 7 secondi... quindi sono scesa molto al dì sotto dei 3' e 36'' che mi ero prefissata come obiettivo!
Tra quattro giorni proverò a correre un'altra volta sulla pista di atletica e vi informerò dei miei disastri
Vecchio 03/07/2009, 15:12
L'avatar di monella89
Sani Advanced

Citazione:
Originariamente Inviato da zeneize Visualizza Messaggio
ah, dimenticavo: i 400 fatti in meno di un minuto sono un buon risultato... il problema è che non è detto che si possano fare gli 800 in un tempo doppio rispetto a quello dei 400.
Mi spiego meglio: non posso andare troppo veloce al primo giro, rischio di non farcela al secondo. In poche parole, mi "costringo" durante il primo giro per la volata finale, distrubuisco le mie energie ed il mio fiato.
Vecchio 14/07/2009, 11:39
Sani New

lingua è appena arrivato, ma promette bene

Citazione:
Originariamente Inviato da monella89 Visualizza Messaggio
Da poco più di un mese mi sto allenando per gli 800 metri piani.
Ho imparato a dosare le mie forze, soprattutto in vista dello sprint finale ( gli ultimi 100- 200 metri ).
Alle serie di 200 e 400 ho alternato giorni in cui facevo 45' - 1 h di fondo lento ( a volte anche 5 km di fondo medio ) e giorni di riposo ( in media uno a settimana ).
Continuerò ad allenarmi per le prossime due settimane, per ora il mio risultato migliore è stato di 2' e 40'' ( so che è tanto , ma non è poi un cattivo risultato, dato che non mi allenavo così da tempo e visto che mio desiderio era scendere sotto i 3' e 36'' ).

Ovviamente il mio allenatore ( il cui record sugli 800 è di 1' e 58'' ), dice che sono una mezza ciofeca... ma da quanti anni lo conosco si è sempre comportato in questo modo, anche quando il lavoro non poteva essere svolto in modo migliore!

Premesso che non devo fare nessuna gara, c'è qualcuno/a con cui posso confrontarmi riguardo ai tempi? E magari scoprire che sono una vera e completa ciofeca?

correre gli 800 in 3,24 al KM non è male. quanti 800 fai a quella velocità? Quanti anni hai? Perche correre su la sabbia?
Vecchio 15/07/2009, 21:42
Sani Young

russel72 è appena arrivato, ma promette benerussel72 è appena arrivato, ma promette benerussel72 è appena arrivato, ma promette bene

Adesso che ho 37 anni (anche se ne dimostro 20 di meno ) ho lasciato perdere sprint e distanze brevi inclusi gli 800, preferisco i 5000 e i 10000.
Sono fuori allenamento ma ti posso dire i miei risultati:
100 metri 10.98 a 22 anni (adesso sono sui 13)
200 metri non li ho mai fatti seriamente
400 metri in 54 (anni fa)
800 metri li ho fatti in due minuti, cedono le gambe
Al momento mi alleno per puro piacere di stare in forma, palestra e corsa.
i 5000 metri li faccio in 19 e i 10000 in 41.
L'altra sera guardavo a roma i 100 e 200, 800, 5000 donne, salto in alto, asta, lungo ecc, vedere questa gente con fondo, fiato e fisici statuari ti mette a nudo e ci si rende conto che questi sono superuomini e superdonne....noi comuni mortali....
ma e' sempre bello allenarsi ed essere a buoni livelli anche se amatoriali, e' un soddisfazione oltre che un piacere stare su certi tempi, senza contare il fisico solido e la condizione psicofisica che lo sport regala a chi lo pratica
Vecchio 23/07/2009, 19:36
L'avatar di monella89
Sani Advanced

Citazione:
Originariamente Inviato da lingua Visualizza Messaggio
correre gli 800 in 3,24 al KM non è male. quanti 800 fai a quella velocità? Quanti anni hai? Perche correre su la sabbia?
ho 20 anni. Francamente dopo aver provato una prima volta gli 800 al massimo riesco a fare altri 200 metri ( quindi 1 km in 3' e 14''), poi casco in terra quasi priva di fiato...
per riprendere a correre mi ci vogliono almeno 5 minuti buoni (meglio 7 o 8! ).
quella della sabbia è stata una mia scelta: sono masochista
Vecchio 23/07/2009, 19:40
L'avatar di monella89
Sani Advanced

Citazione:
Originariamente Inviato da russel72 Visualizza Messaggio
Adesso che ho 37 anni (anche se ne dimostro 20 di meno ) ho lasciato perdere sprint e distanze brevi inclusi gli 800, preferisco i 5000 e i 10000.
Sono fuori allenamento ma ti posso dire i miei risultati:
100 metri 10.98 a 22 anni (adesso sono sui 13)
200 metri non li ho mai fatti seriamente
400 metri in 54 (anni fa)
800 metri li ho fatti in due minuti, cedono le gambe
Al momento mi alleno per puro piacere di stare in forma, palestra e corsa.
i 5000 metri li faccio in 19 e i 10000 in 41.
L'altra sera guardavo a roma i 100 e 200, 800, 5000 donne, salto in alto, asta, lungo ecc, vedere questa gente con fondo, fiato e fisici statuari ti mette a nudo e ci si rende conto che questi sono superuomini e superdonne....noi comuni mortali....
ma e' sempre bello allenarsi ed essere a buoni livelli anche se amatoriali, e' un soddisfazione oltre che un piacere stare su certi tempi, senza contare il fisico solido e la condizione psicofisica che lo sport regala a chi lo pratica
lo sport per me è anche una valvola di sfogo, in questo modo scarico le tensioni...

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione