Questa discussione dal titolo scolpire i pettorali è all'interno del forum Fitness e sport; volevo sapere se i piegamenti sono efficaci per scolpire e tonificare i pettorali.
non voglio muscoli da ...
-
scolpire i pettorali
volevo sapere se i piegamenti sono efficaci per scolpire e tonificare i pettorali.
non voglio muscoli da culturista, mi basterebbero pettorali piatti e larghi come quelli dei ragazzi molto magri.
-
Riferimento: scolpire i pettorali
prima di tutto perdere qualche kg. Ho letto che sei leggermente in sovrappeso.
poi credo fare addominali e pesi.
il mio ex diceva che se riesci a fare 30-40 flessioni al gg non ingrassi.... ma prima devi riuscirci. un pò di muscoli sulle braccia. magari credo che il vogatore non sia male.
se vai in palestra potrebbero farti fare degli esercizi su misura, partendo dalla base.
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli....

-

Originariamente Scritto da
trippone88
volevo sapere se i piegamenti sono efficaci per scolpire e tonificare i pettorali.
non voglio muscoli da culturista, mi basterebbero pettorali piatti e larghi come quelli dei ragazzi molto magri.
trip
guarda non esistono scorciatoie.
Si i piegamenti sono efficaci ... ma all'interno di un insieme di esercizi
per tutto il corpo.
Se non sei abituato all'esercizio ginnico, se non hai rudimenti di tecniche
d'allenamento, il fai da te è sconsigliatissimo. .. rischi solo di farti male,
senza ottenere nessun risultato.
Risultati che comunque richiederanno tempo.
Io ti posso dire come funziona nel pattinaggio....
a volte ci sono allievi che pur essendo dotati di equilibrio, provengono
dalla quasi totale assenza di esercizio fisico, o quantomeno non hanno mai
fatto lavorare i muscoli che servono nel pattinaggio.
bene per questi occorre circa un anno di pattinaggio base per costruire un minimo di muscolatura.... dopo può cominciare l'allenamento.
Può sembrare una cosa scoraggiante... ma non lo è,
se sai che devi prepararti a lavorare per molto tempo prima di vedere risultati,
ti basta un minimo di costanza per ottenerli,
se ti aspetti cambiamenti in 15 giorni ... è probabile che lo sconforto ti porti a desistere.
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
-
per quello evito sempre le aspettative troppo alte, per ora il mio obiettivo è riuscire a fare 30 flessioni di seguito entro un mese, oltre a perdere qualche kg con l'alimentazione corretta
-

Originariamente Scritto da
trippone88
per quello evito sempre le aspettative troppo alte, per ora il mio obiettivo è riuscire a fare 30 flessioni di seguito entro un mese, oltre a perdere qualche kg con l'alimentazione corretta
guarda .... piuttosto che 30 di seguito è molto più efficace farne 40 ma 5 per volta
oppure se riesci 10 riposo 10 riposo 10 riposo 10
comunque suggerisco di aggiungere tanti esercizi per addominali (attento a farli bene per non sforzare le vertebre lombari)
poi cammina ... cammina almeno 30 minuti al giorno.
cercando man mano di aumentare il passo ma camminando sempre lo stesso tempo.... magari ogni tanto nuota ... anche quello fa molto ai pettorali.
Se poi con l'allenamento e calando di peso riesci ...corri un po'
ma sempre facendo almeno 30 minuti tra corsa e passo.
Se fia da te chiedi consigli per ogni dolorino ... per correre usa scarpe
specifiche per il running che siano bene ammortizzate altrimenti è facile
danneggiare ginocchia e schiena.
Hai un'età che ti permette di recuperare come vuoi o meglio come la tua determinazione permette.
Ho conosciuto diversi ragazzi che erano effettivamente tripponi
e in meno di 2 anni li ho visti trasformati, irriconoscibili ...magri muscolosi atletici.
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum