se non sei abituata a fare sport...il tuo cuore non è allenato, di conseguenza ogni minimo sforzo a cui non sei abituata può risultare enorme...Originariamente Scritto da moon
si perchè io non lo sono...sono più che altro una pigronaoltre qualche passeggiata, la spesa con le buste pesanti, qualche scalino d' obbligo, il mio sedere sta per lo più fermo
non mi fa onore lo so...intanto ieri ho deciso per una bella pedalata con il mio ragazzo, che invece è pure lui pigroma si sforza molto più di me e si dà da fare tra bici e qualche volta palestra!
era mezzogiorno e abbiamo affrontato anche una bella salita per un totale di circa 40 minuti, però io ad un certo punto mi sono sentita maleavevo una forte tachicardia, faticavo a recuperare fiato, e ad un certo punto mi girava così tanto la testa che sentivo che stavo per svenire...così mi sono sdraiata subito a terra (felicità del mio ragazzo che era lì imbarazzato
) e dopo un pò mi sono sentita meglio...per il resto della giornata ero un pò fiacca ma niente di più...
un semplice calo di pressione secondo voi??
sono per il "non è niente" però la tachicardia e il senso di svenimento mi hanno un pò preoccupata...e mi pare esagerato adndare dal medicogià mi ha presa abbondantemente in giro il mio ragazzo
![]()
![]()
se non sei abituata a fare sport...il tuo cuore non è allenato, di conseguenza ogni minimo sforzo a cui non sei abituata può risultare enorme...Originariamente Scritto da moon
Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.
assolutamente, pienamente d'accordo con sweetcat.Originariamente Scritto da sweetcat
Il cuore è un muscolo, lo puoi allenare brillantemente come tutti gli altri muscoli del corpo
Ma non si inizia mai di punto in bianco. La bici poi! Una crisi ipoglicemica con svenimento ci stava tutta
quoto,è sempre meglio iniziare in maniera graduale...così da abituare il fisico..una volta abituato, ti risulterà molto più facile e piacevole affrontare ogni sforzo fisico..Originariamente Scritto da mirjam64
![]()
Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.
già...ma il mio intento non era fare sportOriginariamente Scritto da mirjam64
era una passeggiata in bici semplice semplice
qualche volta (molto raramente) mi prende la voglia di sport e vado a correre...circa 15 minuti per intero ma è una corsa più di resistenza, per cui vado piano ma resisto! in quei casi mi affatico ma rallentando recupero e poi aumento dinuovo il ritmo...
cmq sto proprio messa male![]()
non sei allenata inizia con calma
Hai fatto una grossa caxxata! A volte si può morire d'infarto così!Originariamente Scritto da moon
Se non si è allenati non si fanno grosse salite in bici e soprattutto non si fanno a mezzogiorno. Non sono un medico ma credo che il senso di svenimento e di nausea sia sinonimo di qualche affanno cardiaco. Prima cosa fai una bella visita con prova a sforzo, poi se ti va di fare sport, inizia piano ed in bici vai in pianura. Aumenta il carico di lavoro progressivamente. Non ti corre dietro nessuno.
forse è dovuto al sole e al cambio di stagione se poi non sei abituata è peggio il caldo fa brutti scherzi, comunque se è la prima volta che ti capita può essere per la pressione ma io non sono medico quindi non so con certezze, anche fosse solo la pressione un controllo dal medico male non può fare cosi ti togli il dubbio e magari ti dice anche come risolvere la cosaOriginariamente Scritto da moon
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
godetevi 'sto tri finche campa :cool2:
devo quotare r...flagellum.Originariamente Scritto da flagellum
non per la gita in bici che va bene...ma .... mezzogiorno salita e 40 minuti...
è un po' troppo per la prima volta... e ci stà tutto.
comunque una ecocardiografia .. giusto per togliere ogni dubbio
vista la tachicardia ... sarebbe da fare.
P.S.
in ogni caso .... vinci la pigrizia ora!
con costanza e con gradualità e misura.... più aspetti e peggio sarà.
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
uffma anche a me aveva preoccupato più che sentire il capogiro la tachicardia...e come dice fla pure un pò di senso di vomito...quindi forse è meglio che una visitina la faccia...è che qui a roma non mi muovo bene...e a casa ci vado raramente...ufffffff ffffffffffff
cmq...grazie a tutti per i vostri pareri...
ps: in tutto questo il mio ragazzo non si è preoccupato affattoche dite lo ammazzo per par condicio???
![]()
![]()
![]()
Te lo dico per esperienza diretta. Su queste cose non ci si deve scherzare. Ha fatto male il tuo ragazzo a non preoccuparsi.Originariamente Scritto da moon
Una ventina di anni fa, andavo in mountain bike frequentemente, con un gruppetto di amici. Una domenica mattina si unì a noi un nostro amico che era la prima volta che usciva in bici. Noi eravamo abituati ed allenati e un pò ci divertivamo a vederlo soffrire. Fin tanto che dopo uno strappo in salita duro, questo scese di bici e si stese a terra. Non ci volle tanto a capire che la faccenda era seria. Diventò bianco e sudava freddo ed aveva voglia di vomitare. Per fortuna passò di lì un tipo in bici che era medico e chiamo l'ambulanza.
Da allora io ho sempre portato il cardiofrequenzimetro , anche adesso che ho ripreso a correre. Appena va in allarme abbasso il ritmo e rientro in una frequenza normale.
fla hai ragionein effetti sudavo pure...dopo che mi sono distesa ho iniziato a migliorare...mi sa che ci devo stare attenta...magari fare una visita o cmq non sforzare a caso...
cmq grazie flami è arrivato il messaggio di attenzione...
Non credo che tu abbia niente di patologico, però un visita quando si vuole fare sport dovrebbe essere obbligatoria.Originariamente Scritto da moon
Comunque niente paura. Inizia piano, per gradi. Fai un pò di km in pianura e poi aumenta pian piano il lavoro. Non devi mica fare le olimpiadi. Il bello è invece vedere i miglioramenti progressivi. In bici, ma anche piedi, comunque quando si è stanchi, è meglio ridurre il ritmo, mettere un rapporto più agile o correre piano, piuttosto che fermarsi di brutto.
hai fatto uno sforzo un po' troppo intenso al quale il tuo cuore non è abituato, in più sotto il sole.....potrebbe essere una crisi ipoglicemica e la nausea che senti potrebbe essere acidosi da sforzo, capita anche a me che sono un tantino allenata quando esagero con gli allenamenti. la tachicardia potrebbe essere dovuta al grande sforzo a cui hai sottoposto il tuo fisico. naturalmente non sono un medico ma ne avevo parlato con il medico sportivo da cui vado una volta l'anno a fare spiromeria e cardiogramma sotto sforzo.
ieri sera lunga passeggiatina con qualche piccola salita...un pò di affanno mentre parlavo...
oggi passeggiata al mare con i piedi in acqua...tutto bene
poi ho salito le scale (sei piani), tutto nella norma
a dire la verità un pò mi sono preoccupata e quindi una visitina la programmerò a breve, tuttavia ho letto che l' ansia unita allo sforzo può fare questi scherzi, ed io non sto attraversando un periodo tranquillo, quindi intanto muovo leggermente un pò di più il sedere, scale, passeggiate, magari qualche corsetta senza sforzi perchè ho un pò paurae poi sentirò il parere del medico...grazie ancora a tutti
![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||