MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 19 di 19
Like Tree1Likes
  • 1 Post By babydoll
Questa discussione dal titolo yoga? è all'interno del forum Fitness e sport; Sto pensando di iscrivermi ad un corso di yoga. Me lo consigliano in molti.Qualcuno mi può dire ...
    L'avatar di aneres
    aneres non  è collegato Sani All

yoga?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Sto pensando di iscrivermi ad un corso di yoga. Me lo consigliano in molti.Qualcuno mi può dire qualcosa su questa pratica?Fa bene sul serio?
    Se Dio è buono e Satana è malvagio,perchè non si dice mai "porco Satana" ? :)

L'avatar di gingerina
    gingerina non  è collegato Sani All

Re: yoga?

Citazione Originariamente Scritto da aneres
    Sto pensando di iscrivermi ad un corso di yoga. Me lo consigliano in molti.Qualcuno mi può dire qualcosa su questa pratica?Fa bene sul serio?
    io ne ho fatto uno 2 anni fa.....bene fa bene xò bisogna anche credere a quello che ti dice il maestro/a x poterlo mettere in atto al meglio...la respirazione...l'ani ma....la mente...ovvio che come tutte le cose x i risultati ci vuole del tempo, almeno 20 lezioni.... tu perchè vorresti farlo?
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

L'avatar di lonelyheart
    lonelyheart non  è collegato Sani All

Ciao! Io posso dire che al fitness center dove vado io c'è il corso di yoga, ed è frequentato perlopiù da donne, fino a poco fa c'era anche la sera, ma a quell'ora erano in pochi, così han spostato il corso a un altro orario, ora c'è quello di Ju-Jitsu ( era meglio vedere signorine a fare yoga che energumeni che si malmenano a ripetizione ghghgh )

Comunque dicono che se uno va con la giusta predisposizione questo tipo di corsi può rilassare molto.... ovvio dipende anche dalla bravura del trainer, però.

Magari prova per un pochino e vedi se ti piace....
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

L'avatar di aneres

cavolo allora parto male,perchè io sono molto scettica su tutto. Non so,vorrei farlo per fare qualcosa di nuovo che mi possa rilassare e dare benefici,oltre che distrarre.

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

cavolo allora parto male,perchè io sono molto scettica su tutto. Non so,vorrei farlo per fare qualcosa di nuovo che mi possa rilassare e dare benefici,oltre che distrarre.
    ho fatto un corso di yoga anni fa con mio marito: lui diventava pazzo a dover stare fermo e concentrarsi, tanto che a un certo punto lo hanno cortesemente allontanato dal corso perchè distraeva gli altri.
    Invece a me è piaciuto e mi ha dato davvero tanto, avrei anche molto altro da dire ma forse per ora può bastare così
    Il mio migliore amico ha 4 zampe

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart
    Magari prova per un pochino e vedi se ti piace....
    questo è un ottimo consiglio! devi vedere se va bene per te
    Il mio migliore amico ha 4 zampe

L'avatar di lonelyheart
    lonelyheart non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    questo è un ottimo consiglio! devi vedere se va bene per te
    Ah ah ah .... touchè, indubbiamente !!!!!!
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

L'avatar di aneres

aia..allora parto male,se può avere effetti anche negativi me li attiro tutti quanti io
    cmq grazie x i consigli ^_^

L'avatar di gingerina

aia..allora parto male,se può avere effetti anche negativi me li attiro tutti quanti io
    cmq grazie x i consigli ^_^
    no effetti negativi no, fisicamente gli effetti li senti praticamente sempre, sono quelli sull'anima, sulla mente o sulla respirazione, che se nn 6 proprio convinta nn ne beneficerai, o ci saranno o nn ci saranno, ma niente di negativo...

L'avatar di aneres

Citazione Originariamente Scritto da gingerina
    no effetti negativi no, fisicamente gli effetti li senti praticamente sempre, sono quelli sull'anima, sulla mente o sulla respirazione, che se nn 6 proprio convinta nn ne beneficerai, o ci saranno o nn ci saranno, ma niente di negativo...
    ho capito..quindi c'è il rischio che non mi serva ad una cippa lippa...ok

L'avatar di gingerina

ho capito..quindi c'è il rischio che non mi serva ad una cippa lippa...ok
    ........esattamente. .....xò ti consiglio di provare, se vedi che nel giro di qualche lezione proprio nn fa al caso tuo allora abbandoni.... guarda ho visto persone molto scettiche in riguardo, dopo facevano tutti i corsi possibili ed immaginabili... penso anche che che dipenda molto anche dal modo che il "maestro" ha di insegnare.....

L'avatar di aneres

Citazione Originariamente Scritto da gingerina
    ........esattamente. .....xò ti consiglio di provare, se vedi che nel giro di qualche lezione proprio nn fa al caso tuo allora abbandoni.... guarda ho visto persone molto scettiche in riguardo, dopo facevano tutti i corsi possibili ed immaginabili... penso anche che che dipenda molto anche dal modo che il "maestro" ha di insegnare.....
    si,infatti pensavo a fare proprio questorovare e poi semmai mollare...
    maledetto scetticismo cronico

L'avatar di babydoll
    babydoll non  è collegato Sani All

Lo Yoga, filosofia complessa, iniziatica (si apprende solo da un maestro), non è niente di tutto questo e contemporaneamente è tutto questo insieme: yoga deriva dalla radice sanscrita "yug", che significa unire, legare insieme; il corpo e l'anima, i muscoli e lo spirito. Significa anche riuscire, attraverso la respirazione, a controllare le emozioni e la volontà.Quelli che lo praticano assicurano che lo yoga permette di migliorare la qualità della vita.

L'avatar di babydoll

se si fa correttamente, già dalla prima volta si "sente" che il movimento non si svolge solo a livello fisico; la consapevolezza del proprio respiro, che si raggiunge attraverso le tecniche che vengono insegnate, permette di passare dai movimenti meccanici alla naturalezza del gesto, che procura una miglior stabilità nervosa, indice di equilibrio psico-fisico, e permette di distaccarsi dalla routine quotidiana.

L'avatar di aneres

Citazione Originariamente Scritto da babydoll
    se si fa correttamente, già dalla prima volta si "sente" che il movimento non si svolge solo a livello fisico; la consapevolezza del proprio respiro, che si raggiunge attraverso le tecniche che vengono insegnate, permette di passare dai movimenti meccanici alla naturalezza del gesto, che procura una miglior stabilità nervosa, indice di equilibrio psico-fisico, e permette di distaccarsi dalla routine quotidiana.
    grazie mille per le spiegazioni era proprio questo che volevo sapere e che vorrei raggiungere .

L'avatar di babydoll

felice di esserti stata d'aiuto!
    aneres likes this.

L'avatar di lischetta
    lischetta non  è collegato Sani All

Ecco...questa è una cosa che interesserebbe anche me..magari riesco a superare una serie di cose che mi bloccano.Una domanda a chi l'ha provato..ma il training che si fa per prepararsi al parto ha qualcosa a che fare?Quelle cose tipo"il respiro mi respira...","pensa al piede leggero, alla gamba leggera..tutto leggero" o "la tua mente è una lavagna nera.." bè insomma più o meno..son passati diversi anni e non è che mi ricordi bene com'era..è una cosa del genere? Perchè quando lo facevo io..finiva che svenivo! La tipa che ci seguiva diceva che era perchè mi immedesimavo molto..ma mi sa che era perchè eravamo una ventina di panzotte in una stanza di un metro quadro alla asl e tutte lì a respirare per due..forse era perchè mi mancava l'aria!C'entra o è completamente diverso? e poi è vero che fa bene anche al fisico,nel senso che aiuta a sciogliere muscoli e pure a tornare in forma e magari fa dimagrire?(no forse dimagrire no..però incriccata come sono..!)

Giovannuzzo non  è collegato Sani All

Anch'io, consigliato vivamente da mia sorella, sto pensando di iscrivermi ad un corso di yoga più precisamente di Hatha-Yoga costituito da esercizi ginnici gli asana e di respirazione o pranayama.

L'avatar di Seba82
    Seba82 è  collegato Sani All

Ci sto facendo un pensierino anch'io, sono sempre stato molto rigido, e questo non mi ha mai aiutato molto. Mi pare che lo yoga aiuti un po' a distendersi, in tutti i sensi.
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft