Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: yoga?

1. Registrato da
    28/03/2009

yoga?

Sto pensando di iscrivermi ad un corso di yoga. Me lo consigliano in molti.Qualcuno mi pu dire qualcosa su questa pratica?Fa bene sul serio?
    Se Dio buono e Satana malvagio,perch non si dice mai "porco Satana" ? :)

2. # ADS
    yoga?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    11/03/2011

Re: yoga?

Citazione Originariamente Scritto da aneres Visualizza Messaggio
    Sto pensando di iscrivermi ad un corso di yoga. Me lo consigliano in molti.Qualcuno mi pu dire qualcosa su questa pratica?Fa bene sul serio?
    io ne ho fatto uno 2 anni fa.....bene fa bene x bisogna anche credere a quello che ti dice il maestro/a x poterlo mettere in atto al meglio...la respirazione...l'ani ma....la mente...ovvio che come tutte le cose x i risultati ci vuole del tempo, almeno 20 lezioni.... tu perch vorresti farlo?
    **..sempre. e..comunque... **

4. Registrato da
    05/12/2010

Ciao! Io posso dire che al fitness center dove vado io c' il corso di yoga, ed frequentato perlopi da donne, fino a poco fa c'era anche la sera, ma a quell'ora erano in pochi, cos han spostato il corso a un altro orario, ora c' quello di Ju-Jitsu ( era meglio vedere signorine a fare yoga che energumeni che si malmenano a ripetizione ghghgh )

Comunque dicono che se uno va con la giusta predisposizione questo tipo di corsi pu rilassare molto.... ovvio dipende anche dalla bravura del trainer, per.

Magari prova per un pochino e vedi se ti piace....
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

5. Registrato da
    28/03/2009

cavolo allora parto male,perch io sono molto scettica su tutto. Non so,vorrei farlo per fare qualcosa di nuovo che mi possa rilassare e dare benefici,oltre che distrarre.

6. Lucianina Ospite

cavolo allora parto male,perch io sono molto scettica su tutto. Non so,vorrei farlo per fare qualcosa di nuovo che mi possa rilassare e dare benefici,oltre che distrarre.
    ho fatto un corso di yoga anni fa con mio marito: lui diventava pazzo a dover stare fermo e concentrarsi, tanto che a un certo punto lo hanno cortesemente allontanato dal corso perch distraeva gli altri.
    Invece a me piaciuto e mi ha dato davvero tanto, avrei anche molto altro da dire ma forse per ora pu bastare cos

7. Lucianina Ospite

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart Visualizza Messaggio
    Magari prova per un pochino e vedi se ti piace....
    questo un ottimo consiglio! devi vedere se va bene per te

8. Registrato da
    05/12/2010

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64 Visualizza Messaggio
    questo un ottimo consiglio! devi vedere se va bene per te
    Ah ah ah .... touch, indubbiamente !!!!!!
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

9. Registrato da
    28/03/2009

aia..allora parto male,se pu avere effetti anche negativi me li attiro tutti quanti io
    cmq grazie x i consigli ^_^

10. Registrato da
    11/03/2011

aia..allora parto male,se pu avere effetti anche negativi me li attiro tutti quanti io
    cmq grazie x i consigli ^_^
    no effetti negativi no, fisicamente gli effetti li senti praticamente sempre, sono quelli sull'anima, sulla mente o sulla respirazione, che se nn 6 proprio convinta nn ne beneficerai, o ci saranno o nn ci saranno, ma niente di negativo...

11. Registrato da
    28/03/2009

Citazione Originariamente Scritto da gingerina Visualizza Messaggio
    no effetti negativi no, fisicamente gli effetti li senti praticamente sempre, sono quelli sull'anima, sulla mente o sulla respirazione, che se nn 6 proprio convinta nn ne beneficerai, o ci saranno o nn ci saranno, ma niente di negativo...
    ho capito..quindi c' il rischio che non mi serva ad una cippa lippa...ok

12. Registrato da
    11/03/2011

ho capito..quindi c' il rischio che non mi serva ad una cippa lippa...ok
    ........esattamente. .....x ti consiglio di provare, se vedi che nel giro di qualche lezione proprio nn fa al caso tuo allora abbandoni.... guarda ho visto persone molto scettiche in riguardo, dopo facevano tutti i corsi possibili ed immaginabili... penso anche che che dipenda molto anche dal modo che il "maestro" ha di insegnare.....

13. Registrato da
    28/03/2009

Citazione Originariamente Scritto da gingerina Visualizza Messaggio
    ........esattamente. .....x ti consiglio di provare, se vedi che nel giro di qualche lezione proprio nn fa al caso tuo allora abbandoni.... guarda ho visto persone molto scettiche in riguardo, dopo facevano tutti i corsi possibili ed immaginabili... penso anche che che dipenda molto anche dal modo che il "maestro" ha di insegnare.....
    si,infatti pensavo a fare proprio questorovare e poi semmai mollare...
    maledetto scetticismo cronico

14. babydoll Ospite

Lo Yoga, filosofia complessa, iniziatica (si apprende solo da un maestro), non niente di tutto questo e contemporaneamente tutto questo insieme: yoga deriva dalla radice sanscrita "yug", che significa unire, legare insieme; il corpo e l'anima, i muscoli e lo spirito. Significa anche riuscire, attraverso la respirazione, a controllare le emozioni e la volont.Quelli che lo praticano assicurano che lo yoga permette di migliorare la qualit della vita.

15. babydoll Ospite

se si fa correttamente, gi dalla prima volta si "sente" che il movimento non si svolge solo a livello fisico; la consapevolezza del proprio respiro, che si raggiunge attraverso le tecniche che vengono insegnate, permette di passare dai movimenti meccanici alla naturalezza del gesto, che procura una miglior stabilit nervosa, indice di equilibrio psico-fisico, e permette di distaccarsi dalla routine quotidiana.

16. Registrato da
    28/03/2009

Citazione Originariamente Scritto da babydoll Visualizza Messaggio
    se si fa correttamente, gi dalla prima volta si "sente" che il movimento non si svolge solo a livello fisico; la consapevolezza del proprio respiro, che si raggiunge attraverso le tecniche che vengono insegnate, permette di passare dai movimenti meccanici alla naturalezza del gesto, che procura una miglior stabilit nervosa, indice di equilibrio psico-fisico, e permette di distaccarsi dalla routine quotidiana.
    grazie mille per le spiegazioni era proprio questo che volevo sapere e che vorrei raggiungere .

17. babydoll Ospite

felice di esserti stata d'aiuto!

18. Registrato da
    13/05/2011

Ecco...questa una cosa che interesserebbe anche me..magari riesco a superare una serie di cose che mi bloccano.Una domanda a chi l'ha provato..ma il training che si fa per prepararsi al parto ha qualcosa a che fare?Quelle cose tipo"il respiro mi respira...","pensa al piede leggero, alla gamba leggera..tutto leggero" o "la tua mente una lavagna nera.." b insomma pi o meno..son passati diversi anni e non che mi ricordi bene com'era.. una cosa del genere? Perch quando lo facevo io..finiva che svenivo! La tipa che ci seguiva diceva che era perch mi immedesimavo molto..ma mi sa che era perch eravamo una ventina di panzotte in una stanza di un metro quadro alla asl e tutte l a respirare per due..forse era perch mi mancava l'aria!C'entra o completamente diverso? e poi vero che fa bene anche al fisico,nel senso che aiuta a sciogliere muscoli e pure a tornare in forma e magari fa dimagrire?(no forse dimagrire no..per incriccata come sono..!)

19. Registrato da
    26/02/2012

Anch'io, consigliato vivamente da mia sorella, sto pensando di iscrivermi ad un corso di yoga pi precisamente di Hatha-Yoga costituito da esercizi ginnici gli asana e di respirazione o pranayama.

20. Registrato da
    12/12/2008

Ci sto facendo un pensierino anch'io, sono sempre stato molto rigido, e questo non mi ha mai aiutato molto. Mi pare che lo yoga aiuti un po' a distendersi, in tutti i sensi.
    "Populista: aggettivo usato dalla sinistra per designare il popolo quando questo comincia a sfuggire al suo controllo"

21. Registrato da
    07/12/2013

ci stavo pensando..e mi piace l idea che serva anche a rilassarsi