Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25

Discussione: Alimentazione pre-allenamento

1. Registrato da
    29/11/2010

Alimentazione pre-allenamento

Argomento probabilmente già più che trito, ma vi chiedo cmq un contributo.

Da fine mese inizio gli allenamenti di pallanuoto.
    Nuoto con regolarità e continuerò a farlo.

Ma qui probabilmente ho bisogno di fare più attenzione a cosa ho in corpo quando entro in vasca, vista la plausibile pesantezza dell'allenamento.

L'allenamento è alle 21, ergo non posso pensare di non mangiare qualcosa alle 18-19, e mi chiedevo cosa.

D'istinto, direi carboidrati a pranzo, riso, pasta non troppo elaborata, pane, etc.
    Ma pre-allenamento ?
    Altri carboidrati ?

Grazie

2. # ADS
    Alimentazione pre-allenamento
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    04/04/2005

Re: Alimentazione pre-allenamento

il mio compagno, ex pallanuotista, prima degli allenamenti mangiava carboidrati. se non vuoi mangiarti il piatto di pasta alle 18 prova con i vari gel (schifosissimi) della enervit. io li uso come alimentazione pre gara (triathlon) ti danno una botta di energia e devo dire che arrivo alla fine senza sentire fame.
    Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

4. Registrato da
    29/11/2010

Citazione Originariamente Scritto da bip69 Visualizza Messaggio
    il mio compagno, ex pallanuotista, prima degli allenamenti mangiava carboidrati. se non vuoi mangiarti il piatto di pasta alle 18 prova con i vari gel (schifosissimi) della enervit. io li uso come alimentazione pre gara (triathlon) ti danno una botta di energia e devo dire che arrivo alla fine senza sentire fame.
    finchè posso, preferisco pensare a alimentazione normale

è lì il problema, alle 18 non ho l'agio per un piatto di pasta

non c'è alternativa all'integrazione, quindi ...

5. babydoll Ospite

Citazione Originariamente Scritto da victorfidelio Visualizza Messaggio
    finchè posso, preferisco pensare a alimentazione normale

è lì il problema, alle 18 non ho l'agio per un piatto di pasta

non c'è alternativa all'integrazione, quindi ...
    un bell'happy hour a quell'ora?? scherzo eh?
    riesci a passare x casa prima dell'allenamento o ci vai direttamente dal lavoro? xchè se passi x casa magari è più semplice prepararsi un piattto di riso in bianco e un po di prosciutto crudo x esempio. se sei in giro forse una barretta di quelle tipo enervit,ce ne sono alcune davvero buone o quelle della dieta a zona. io tra un allenamento e l'altro x esempio mangio le gallette di mais o di riso. puoi abbinarci facilmente un tocchetto di parmigiano e qualche gheriglio di noce. arrivi in piscina con l'energia giusta ma non appesantito. prova

6. Registrato da
    29/11/2010

80% direttamente dal lavoro

gallette ??!! aaaaaagh !! come avessi accettato, grazie (del consiglio)
    mi preparo delle razioni-k personalizzate, allora
    un pacchetto di creck invece delle gallette ? parmigiano e noci mi piace (bell'idea anche per un risotto, tra l'altro )
    grazie ...

7. babydoll Ospite

i crek in genere contengono grassi..le gallette di mais invece no e sono buone quanto i crek..provale e poi mi dici!

8. Registrato da
    29/11/2010

da qualche considerazione logistico/pratica, arrivo alla conclusione che la barretta energetica può (aimè) essere la soluzione migliore

ma esistono attenzioni da considerare, nella loro assunzione ?

9. babydoll Ospite

a parte il gusto che può piacere o meno..beh ci sono le barrette solo proteiche,ci sono quelle con carboidrati,quelle ai cereali,ci sono quelle della zona che contengono già i macronutrienti bilanciati. io personalmente le uso poco e solo come spuntino mai come pasto sostitutivo,preferis co sempre portare da casa. un frutto,crek o biscotti secchi o gallette,bresaola,pa rmigiano,con una mini borsa frigo riesci a conservare tutto al fresco

10. Registrato da
    29/11/2010

si certo
    già ho una borsa che pesa 10kg, tra portatile, alimentatore, libri e quaderni (e anche le matite)
    ci manca solo che mi carichi anche dell'onere itinerante della borsa frigo ...
    poi, so già, su queste cose mi conosco: passerebbero in coda alle priorità della giornata, ergo 8 gg su 10 me ne dimentico

mi sa che opterò per qualche soluzione aminoacidi+proteine+ vitamine pre-allenamento, solubile
    consigli ?

11. Registrato da
    30/07/2008

Argomento probabilmente già più che trito, ma vi chiedo cmq un contributo.

Da fine mese inizio gli allenamenti di pallanuoto.
    Nuoto con regolarità e continuerò a farlo.

Ma qui probabilmente ho bisogno di fare più attenzione a cosa ho in corpo quando entro in vasca, vista la plausibile pesantezza dell'allenamento.

L'allenamento è alle 21, ergo non posso pensare di non mangiare qualcosa alle 18-19, e mi chiedevo cosa.

D'istinto, direi carboidrati a pranzo, riso, pasta non troppo elaborata, pane, etc.
    Ma pre-allenamento ?
    Altri carboidrati ?

Grazie
    guarda io ho in casa un atleta che fa regolarmente attività fisica (potenziamento muscolare con atletica) e regolarmente il menù che gli offro è:
    per pranzo: carboidrati, riso o pasta
    nei giorni degli allenamenti qualche ora prima gli do una razione di barretta proteica, in modo che iil muscolo sia nutrito durante l'allenamento.
    E alla sera per completare la fase della costruzione del muscolo altre proteine con: carne, insalatona con latticini (mozzarella, formaggi) o uova, dipende...
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

12. Registrato da
    30/07/2008

Citazione Originariamente Scritto da babydoll Visualizza Messaggio
    i crek in genere contengono grassi..le gallette di mais invece no e sono buone quanto i crek..provale e poi mi dici!
    concordo le gallette di mais sono buonissime!
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

13. babydoll Ospite

Citazione Originariamente Scritto da sweetcat Visualizza Messaggio
    concordo le gallette di mais sono buonissime!
    ehh mi sa che non lo convinciamo xò!!

14. babydoll Ospite

si certo
    già ho una borsa che pesa 10kg, tra portatile, alimentatore, libri e quaderni (e anche le matite)
    ci manca solo che mi carichi anche dell'onere itinerante della borsa frigo ...
    poi, so già, su queste cose mi conosco: passerebbero in coda alle priorità della giornata, ergo 8 gg su 10 me ne dimentico

mi sa che opterò per qualche soluzione aminoacidi+proteine+ vitamine pre-allenamento, solubile

ehhh ma che lavoro fai???
    roba solubile pre allenamento? io ho bisogno di masticare,non riesco a bere e basta..mi sa che alla fine ti restano solo le barrette caro victor..quelle ti entrano nella borsa?
    consigli ?

15. Registrato da
    29/11/2010

Citazione Originariamente Scritto da sweetcat Visualizza Messaggio
    guarda io ho in casa un atleta che fa regolarmente attività fisica (potenziamento muscolare con atletica) e regolarmente il menù che gli offro è:
    per pranzo: carboidrati, riso o pasta
    nei giorni degli allenamenti qualche ora prima gli do una razione di barretta proteica, in modo che iil muscolo sia nutrito durante l'allenamento.
    E alla sera per completare la fase della costruzione del muscolo altre proteine con: carne, insalatona con latticini (mozzarella, formaggi) o uova, dipende...
    si, torna, linea di principio che condivido e seguo

il busillis è la fase pre-allenamento, quando cmq devi dare apporto energetico (essendo lontano dall'ultimo pasto), ma che dev'essere assimilabile senza appesantire e di pronto utilizzo

mi hanno consigliato un prodotto come (è pubblicità occulta ? moderatori, non fustigate ed eventualmente correggete pls, è solo a beneficio di confronto, non di marketing) "pre-gara endurance: integratore di fattori nutrizionale aminoacidi, glucidici, vitaminici e minerali"
    solubile in acqua, quindi basta una bustina in borsa
    rientra in pieno in quel che vorrei evitare, energia "non alimentare", artificiale, ma ... diciamo che non mi sottraggo nel soppesare pro e contro di ogni alternativa

16. Registrato da
    29/11/2010

ehhh ma che lavoro fai???
    roba solubile pre allenamento? io ho bisogno di masticare,non riesco a bere e basta..mi sa che alla fine ti restano solo le barrette caro victor..quelle ti entrano nella borsa?
    consigli ?
    parcheggiatore e porto in giro i cani

no, in questo caso non ho grandi preferenze tra masticare e bere
    anzi, forse qui il bere lo preferisco

es. quando riprendo gli allenamenti di nuoto dopo es. l'estate, 1 h prima di norma mi faccio un doppio frullato alla banana (potassio etc), a base acqua, mentre mangiare un paio di banane mi appesantisce: effetto psicologico ?

17. babydoll Ospite

parcheggiatore e porto in giro i cani

no, in questo caso non ho grandi preferenze tra masticare e bere
    anzi, forse qui il bere lo preferisco

es. quando riprendo gli allenamenti di nuoto dopo es. l'estate, 1 h prima di norma mi faccio un doppio frullato alla banana (potassio etc), a base acqua, mentre mangiare un paio di banane mi appesantisce: effetto psicologico ?
    ciao ..parcheggiatore dog sitter..sono curiosa di sapere qual'è il prodotto che ti hanno consigliato.
    mangiare 2 banane appesantisce anche me! una banana xò direi che è un'ottimo spuntino.io il frullato xò lo faccio col latte!

18. Registrato da
    29/11/2010

ciao ..parcheggiatore dog sitter..sono curiosa di sapere qual'è il prodotto che ti hanno consigliato.
    mangiare 2 banane appesantisce anche me! una banana xò direi che è un'ottimo spuntino.io il frullato xò lo faccio col latte!
    "PRE-GARA ENDURANCE" della EthicSport
    prodotto da farmacia (ho i miei santi farmacisti personali )

col latte mi sembra un pò pesante, ma forse è una seg@ mentale
    ... ama il tuo peccato e sarai innocente (W.S.)

19. babydoll Ospite

pesante?? parli con una che va a dormire con latte e biscotti tutte le sere!! vista l'ora in cui hai scritto il post mi chiedevo..ma anche tu non dormi come tritratro???
    non conosco il prodotto che hai citato..mi informerò quando nno avrò più voglia di gallette al mais!!

20. Registrato da
    05/10/2009

Mi ricordo che un ex fidanzato prima di allenarsi faceva due merende tipo:
    - una con tipo 100gr di riso in bianco
    - una scatola di tonno al naturale quella grande

Secondo me potresti optare anche per il petto di pollo!
    La pallanuoto credo sia uno sport veramente faticoso! Confermi? Bello però...

21. Registrato da
    29/11/2010

pesante?? parli con una che va a dormire con latte e biscotti tutte le sere!! vista l'ora in cui hai scritto il post mi chiedevo..ma anche tu non dormi come tritratro???
    non conosco il prodotto che hai citato..mi informerò quando nno avrò più voglia di gallette al mais!!
    sto parlando del latte in fase di pre-allenamento
    ci vuole un pò prima che la "mappazza" scompaia
    e iniziare a macinare vasche con il ... baricentro basso insomma ...
    ... ama il tuo peccato e sarai innocente (W.S.)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima