Questa discussione dal titolo Integrazione x aumento massa è all'interno del forum Fitness e sport; Salve ragazzi,
Vado in palestra a fare pesi 2 volte la settimana.. Sapete che integrazione potrei fare ...
-
Integrazione x aumento massa
Salve ragazzi,
Vado in palestra a fare pesi 2 volte la settimana.. Sapete che integrazione potrei fare x avere il massimo aumento della massa magra?
-
Re: Integrazione x aumento massa
Prima di pensare all'integrazione, pensa prima se
1) lavori bene in palestra
2) mangi bene a casa
se è così, puoi scegliere fa un ampio ventaglio di cose sintetiche come proteine, creatina, amminoacidi. ma prima di prenderle
- legge BENISSIMO come prendere e che rischi possono comportare (non assumere cose alla leggere)
- chiediti se veramente ne hai bisogno
-
Dipende qual'è il tuo grado di allenamento, il tuo peso, etc.
Mangiare due volte non serve a nulla, bisogna mangiare almeno 4 volte (io addirittura guardo i vari valori energetici/proteici di ogni alimento), allenarsi due volte serve ancor di meno.
Io quando iniziai coi pesi mi allenavo 5 giorni alla settimana per 3 ore ad allenamento.
Ora non mi serve una simile costanza, mi alleno 3/4 volte alla settimana per un'ora di allenamento.
Per il resto proteine (ce ne sono di tanti tipi), gainer (carboidrati), amminoacidi, creatina, caseinato (anch'esso una proteina), etc.
C'è di tutto ma prima bisogna sapere a che livello di preparazione ci si trova.
Inoltre per la massa ci sono esercizi specifici.
-
Ricordiamoci poi che ci sono aspetti genetici e di scheletro, ogni persona è un caso particolare rispetto ad un'altra.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum