Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Correre ed eliminare la pancia!

1. Registrato da
    14/08/2009

Riferimento: Correre ed eliminare la pancia

E' da circa 5 mesi che sto andando a correre in palestra sul tapis rulant piu volte a settimana,ho iniziato pianissimo camminando soltanto all'inizio ora ci sto andando 4 volte a settimana e ogni volta faccio intorno ai 7,5 km correndo per un ora.

A questo abbinandoci un po di dieta direi che sto avendo buoni risultati visto che ho perso 7/8 kili fino ad ora,il problema pero' e' la pancetta... probabile che sia diminuita leggermente in questo periodo di dieta ma ho come l'impressione che anche se arrivassi al mio peso forma ideale per il quale dovrei perdere probabilmente ancora 5/6 kili la pancetta non scomparirebbe.

La mia idea era di cercare di arrivare al mio peso forma ideale e poi in quel momento quando pensavo il grosso della pancia sarebbe sparito iniziare a fare esercici addominali per eliminarla completamente,e' cosi che funziona?
    Se continuo a correre e a perdere peso piu che posso la pancetta ad un certo punto sparira?

Devo dire che la pancetta l'ho sempre avuta sin da ragazzino,ora ho 35 anni e questo sicuramente non aiuta

Avete qualche consiglio da darmi su quale sia il metodo piu veloce ed efficace per far fuori la mia pancetta?

Grazie
    Ultima modifica di anna1401; 13/07/2018 alle 23:56

2. # ADS
    Correre ed eliminare la pancia!
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. mathman Ospite

Re: Correre ed eliminare la pancia!

Che io sappia non c'è modo di eliminare localmente l'accumulo di grasso a meno di intervenire chirurgicamente. Quindi non ci sono esercizi mirati a far dimagrire una parte in particolare. Si dimagrisce generalmente. Fare addominali aiuta perché parte del gonfiore definito genericamente "pancetta" è dovuto al rilassamento muscolare delle fasce muscolari addominali. Poi, ti dico, l'età e il metabolismo che cambia incidono sicuramente.

4. Registrato da
    17/04/2012

Mio zio ha perso parecchio peso camminando molto, ma molto, tutti i giorni.

5. cotto Ospite

Fai lavorare il piu' possibile i muscoli locali cosi' che mangino il grasso. (ovviamente senza dimenticare i muscoli antagonisti es. addominali + dorsali)

6. Registrato da
    09/06/2012

Messaggio Re: Correre ed eliminare la pancia!

Ciao ho letto il tuo msg e qualche dritta potrei provare a dartela, io sono un istruttore di fitness e body building e quello che secondo me sbagli è la tipologia di allenamento e soprattutto il tipo di metabolismo chiamato in causa...prova a fare attività aerobica mantenendoti ad una frequenza cardiaca massima compresa tra 120/139 battiti al minuto, per attività aerobica intendo vuoi una camminata,possibilme nte all'aperto, o una corsa...fatti seguire da un nutrizionista poiché l'alimentazione è importantissima, non fare mai diete fai da te anche perché oltre all'andare incontro a problemi di salute vari, rischi di far diminuire la massa magra e favorire quella grassa...infatti la magra è a differenza della grassa massa attiva e in caso di ridotti apporti nutritivi è la prima ad essere, diciamo, sacrificata. Non puntare al numero che ti da la bilancia a alla qualità della tua struttura.
    Spero di esserti stato un po' di aiuto...un saluto.

7. Registrato da
    10/10/2007

ciao katrainer
    io faccio attività aerobica quasi tutti i giorni per un'oretta e seguo una dieta con un medico
    però devo tenere il cardiofrequenzimetro a circa 145 battiti al minuto se no rischio di non lavorare completamente perchè parto da battiti miei di 122 al minuto
    che ne pensi?
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

8. Registrato da
    11/06/2012

per rassodare le gambe ma renderle fine, non intozzarle che bisognerebbe fare?

9. Registrato da
    09/06/2012

Ciao sofix74, le info che mi hai dato sono un po pochine...mi interesserebbe sapere,per poterti dare una risposta quanto più possibile di aiuto, se sei normopeso-se la prima frequenza cardiaca è quella a riposo,anche se non penso-quale attività aerobica pratichi,perché molto spesso si chiama così un attività che nulla ha di aerobico. Aspetto tue notizie...a presto!

10. Registrato da
    09/06/2012

L unico modo è fare attività aerobica e esercizi di definizione,cioè i classici che si fanno in palestra non superando mai le 6 ripetizioni per serie incentrandoti ovviamente sui gruppi muscolari delle gambe e glutei.

11. Registrato da
    10/10/2007

Citazione Originariamente Scritto da katrainer2 Visualizza Messaggio
    Ciao sofix74, le info che mi hai dato sono un po pochine...mi interesserebbe sapere,per poterti dare una risposta quanto più possibile di aiuto, se sei normopeso-se la prima frequenza cardiaca è quella a riposo,anche se non penso-quale attività aerobica pratichi,perché molto spesso si chiama così un attività che nulla ha di aerobico. Aspetto tue notizie...a presto!
    ciao Kat
    - non sono normopeso ma in sovrappeso (per questo seguo anche una dieta)
    - la frequenza cardiaca è quella che ho dopo essere arrivata in palestra e essermi cambiata (non so se si può definire a riposo)
    - faccio tapis e (oddio non so come si chiama) quel coso che sembra che scii, in totale un'ora
    Paul Valéry

12. Registrato da
    09/06/2012

Ciao Sofix mi parevano un pò altini i battiti cardiaci per una persona normopeso...non so se hai già riscontrato benefici dall'attività che pratichi, i consigli che ti posso dare sono questi:
    -prova a mantenere i tuoi battiti cardiaci nn più alti di 137, i 122 come frequenza minima vanno bene...salendo troppo rischi di chiamare in causa un metabolismo anaerobico lattacido con tutti i suoi contro.
    -ora che siamo nella bella stagione prova a fare sempre un oretta di corsa all'aperto senza strafare...
    mi auguro che la dieta che tu stai seguendo sia fatta da un professionista,diffi da sempre di quelle fai da te che promettono miracoli e causano più problemi che benefici...
    vedrai che i risultati arriveranno. Aspetto tue notizie...

13. Registrato da
    10/10/2007

ciao kat
    si la dieta è stata redatta da un medico che mi segue
    il mio problema è che se tengo i battiti così bassi (137) non lavoro mi basta stare ferma e ci arrivo subito
    no la corsa proprio non posso mi viene l'sma dalla stanchezza dopo tre nanosecondi
    e comunque i risultati scarseggiano
    Paul Valéry

14. Registrato da
    12/03/2018

Citazione Originariamente Scritto da katrainer2 Visualizza Messaggio
    L unico modo è fare attività aerobica e esercizi di definizione,cioè i classici che si fanno in palestra non superando mai le 6 ripetizioni per serie incentrandoti ovviamente sui gruppi muscolari delle gambe e glutei.
    Concordo, con molta costanza ed esercizio mirato si riesce a fare tutto.
    Ultima modifica di anna1401; 31/10/2018 alle 10:22