Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 34

Discussione: Krav maga

1. Registrato da
    15/10/2006

Krav maga

qualcuno ha provato questo metodo di combattimento?
    Perchè a vederlo mi sembra interessante... solo che senza una carriera di qualsiasi arte marziale alle spalle, che non sia un pò di kung fu, mi pare per "esperti del settore".

2. # ADS
    Krav maga
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    15/06/2006

Re: Krav maga

E' un metodo di combattimento israeliano, prevalentemente militare, non penso richieda delle basi di arti marziali particolari per esser praticato, le mosse sono piuttosto semplici e non richiedono doti motorie da atleti

Io sarà 2 anni che penso di iniziare con la Muay Thai, forse perchè sono ancora esaltato
    da una mera dimostrazione dove mi è stato chiesto di fare lo sparring... aimè per lui non
    esattamente inerme
    He who walks in another's tracks leaves no foot prints.

4. Registrato da
    15/10/2006

mm si questo lo so... ma non sono più elastica come un tempo.. anzi mi sento abbastanza arrugginita

5. Registrato da
    15/06/2006

Citazione Originariamente Scritto da sonic Visualizza Messaggio
    mm si questo lo so... ma non sono più elastica come un tempo.. anzi mi sento abbastanza arrugginita
    L'elasticità serve per calci alti, salti etc... quiquesta disciplina mi sembra molto meno "acrobatica"

6. Registrato da
    15/10/2006

Citazione Originariamente Scritto da the_wasp Visualizza Messaggio
    L'elasticità serve per calci alti, salti etc... quiquesta disciplina mi sembra molto meno "acrobatica"
    ehm come te lo spiego che sono un pezzo di marmo attualmente???

7. Registrato da
    15/06/2006

ehm come te lo spiego che sono un pezzo di marmo attualmente???
    Ottimo..così picchi duro

8. Registrato da
    15/10/2006

Ottimo..così picchi duro
    eheheheh dubito.. di così duro ho solo la capoccia!

9. nudols Ospite

Lascia il Krav maga agli israeliani. E' una disciplina dove non c'è codifica e non c'è una scuola dove impari a fare il maestro, quindi ci sono in giro tanti sedicenti maestri. Lascialo stare ai militari, il krav lo spacciano per qualcosa di mortale ma sei solo convinto di 4 idiozie e al primo ceffone cadi a terra e non ti rialzi. Meglio un arte marziale giapponese, c'è tutta una filosofia dietro se trovi un bravo maestro è il massimo! Fra tutte il karate shotokan (tradizionale) che può essere praticato anche da chi è fuori forma, non servono doti atletiche particolari. All'inizio poi.. man mano divieni più atletico. Alleni anche la mente al confronto e vinci lo scontro non combattento, spesso solo lo sguardo evita che il bullo faccia lo stolto!

10. Registrato da
    15/10/2006

come smontarmi... simpatico...

11. Registrato da
    15/06/2006

Citazione Originariamente Scritto da nudols Visualizza Messaggio
    Lascia il Krav maga agli israeliani. E' una disciplina dove non c'è codifica e non c'è una scuola dove impari a fare il maestro, quindi ci sono in giro tanti sedicenti maestri. Lascialo stare ai militari, il krav lo spacciano per qualcosa di mortale ma sei solo convinto di 4 idiozie e al primo ceffone cadi a terra e non ti rialzi. Meglio un arte marziale giapponese, c'è tutta una filosofia dietro se trovi un bravo maestro è il massimo! Fra tutte il karate shotokan (tradizionale) che può essere praticato anche da chi è fuori forma, non servono doti atletiche particolari. All'inizio poi.. man mano divieni più atletico. Alleni anche la mente al confronto e vinci lo scontro non combattento, spesso solo lo sguardo evita che il bullo faccia lo stolto!
    Su questo concordo al 100%.
    Anche se io al noioso karate preferisco il Muay Thai

12. Registrato da
    05/05/2010

Il krav maga è una disciplina di autodifesa, non prevede competizioni ma solo allenamenti e stage.
    Ideale per chi vuole difendersi in modo pratico.
    Essendo però più che altro un insieme di proiezioni non mi ispira tanto, sebbene io stesso abbia ideato delle manovre.
    Preferisco la muay però non la pratico, faccio il k1 che mi piace di più, a breve mi iscriverò ad un nuovo corso per poter partecipare agli assoluti.
    Se non c'è una competizione, il combattimento non mi piace particolarmente, comunque il krav è duro ed è facile spezzarsi un braccio.

13. nudols Ospite

come smontarmi... simpatico...
    Non è per smontarti, ma per essere reali. Dipende da quello che tu hai intenzione di fare:
    1. se tu vuoi fare uno sport da ring per confrontarti con avversari allora Muay Thay - kick box - boxe - sono ideali, ti confronti con un avversario su un ring, con un arbitro, delle regole precise e chi è più agguerrito e bravo nelle tecniche vince l'incontro.
    2. se vuoi praticare uno sport ed in più imparare qualcosa che ti dia più autocontrollo, fiducia in te stesso e capacità di saperti difendere in caso di eventuali "disguidi", un'arte marziale, io preferisco le giapponesi, il karate o l'aikido su tutti, ma se sei donna puoi guardare al kung fu stile wing chun, ideato da una monaca quindi ideale per una donna.
    3. se vuoi difenderti perchè frequenti ambienti pericolosi con balordi la migliore cosa è una calibro 45. In uno scontro reale con balordi assetati di sangue, ti assicuro che uno abituato a sport da ring (quindi regole, evitare colpi proibiti ecc.) o arti marziali (quindi una situazione in palestra senza stress e con il maestro che ti spiega) ti fa perdere quell'istante necessario alla sorpresa... e quasi sempre ti spaccano la testa.
    4. il krav maga lo lascerei ai militari (e io lo sono) perchè è nato per finire ogni scontro con la morte dell'avversario. Ogni altro adattamento è precario. E' pericoloso perchè gli istruttori veri sono pochissimi, non c'è un metodo codificato al 100% e rischi di finire nelle mani di un cialtrone che ti fa credere di essere rambo, e nel tuo primo scontro reale, che non eviterai perchè non hai la concentrazione che ti da l'arte marziale, al primo ceffone che prendi vai in tilt e non sai che fare e il balordo ti finisce (è capitato spesso).
    In ogni caso se non cerchi il brivido dello scontro da ring, l'arte marziale unisce tante cose compreso un po di movimento. Se frequenti ambienti difficili, arte marziale + Glock 17 calibro 45=ogni colpo un uomo a terra!

14. Registrato da
    21/06/2011

Non sono del tutto d'accordo, o meglio, dipende dall'obiettivo che uno si propone: se l'obiettivo è in primis lo sviluppo armonico di corpo e mente e secondariamente di imparare una forma di combattimento, indubbiamente è meglio rivolgersi ad una disciplina orientale; se l'obiettivo è la difesa personale -imho- meglio il krav, meglio ancora se inserito in un corso specifico che comprenda anche magari l'addestramento all'uso dello spray al peperoncino - meno banale di quanto possa sembrare - baton o similia e i necessari accorgimenti psicologici e comportamentali.
    Se poi il focus fosse più sulla forma fisica, forse meglio un corso di pre-pugilistica (non fit boxe, proprio pre-pugilistica, imho più diovertente e meno da fighette)...mia opinione personale, naturalmente...

15. Registrato da
    15/10/2006

mamma ho scatenato dei mostri
    grazie per i vostri commenti

16. nudols Ospite

mamma ho scatenato dei mostri
    grazie per i vostri commenti
    Ora a questo punto potresti tentare il ballo del pulcino pio

17. Registrato da
    15/10/2006

Ora a questo punto potresti tentare il ballo del pulcino pio
    Se devo essere sincera non so nemmeno cosa sia.

18. Registrato da
    15/06/2006

Se devo essere sincera non so nemmeno cosa sia.
    Un tormentone dell'estate..tipo il gatto virgola per intenderci...grazie a Dio l'ho scampata per quest'anno

19. Registrato da
    15/10/2006

Un tormentone dell'estate..tipo il gatto virgola per intenderci...grazie a Dio l'ho scampata per quest'anno
    quindi mi sta dicendo l'amico nudols in tono scherzoso di darmi all'ippica che faccio prima?

20. Registrato da
    15/06/2006

quindi mi sta dicendo l'amico nudols in tono scherzoso di darmi all'ippica che faccio prima?
    ....in un modo simpatico però

21. Registrato da
    15/10/2006

....in un modo simpatico però
    si si per carità...
    capito grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima