Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Preparazione fisica per pallavolo

1. Registrato da
    17/05/2013

Preparazione fisica per pallavolo

Ciao a tutti, sono nuova del forum

secondo voi come è giusto fare una preparazione fisica adatta alla pallavolo?
    Serve correre? secondo me non tanto... Fare pesi?
    Grazie!

2. # ADS
    Preparazione fisica per pallavolo
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Lucianina Ospite

Re: Preparazione fisica per pallavolo

Citazione Originariamente Scritto da lucy1970 Visualizza Messaggio

Grazie!
    non lo so, ma ho una pallavolista in casa.
    Sarò lieta di farti sapere la sua opinione appena possibile

4. Registrato da
    04/04/2005

Grazie!
    Quando il mio compagno giocava a pallavolo, all'inizio della stagione, uscivano a correre per fare fiato e resistenza, facevano anche pesi, soprattutto lavoro di gambe, ma anche tonificazione generale.
    Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

5. Registrato da
    03/02/2012

Quando facevo pallavolo, ahimè decenni or sono, giocavo in una squadra
    e quindi gli allenamenti preparatori erano abbastanza serrati.
    Di sicuro si partiva con la corsa, esercizi di respirazione e stretching.
    Seguivano allenamenti mirati come salto sugli spalti, salti vicino la rete
    e poi esercizi con il pallone. Una cosa graduale prima di iniziare a giocare e ad allenarsi.
    La corsa però era la prima cosa che ci facevano fare...
    "Hirogaru yami no naka kawashiatte kakumei no chigiri" (cit. by Death Note)

6. Registrato da
    17/05/2013

ah quindi la corsa è indicata?
    Perchè io pensavo che comunque pallavolo è uno sport molto esplosivo, dove serve lo sforzo fisico potente e in un lasso di tempo brevissimo...

7. Registrato da
    05/12/2010

ah quindi la corsa è indicata?
    Perchè io pensavo che comunque pallavolo è uno sport molto esplosivo, dove serve lo sforzo fisico potente e in un lasso di tempo brevissimo...
    Benvenuta sul forum, Lucy !

La corsa è propedutica a quasi tutti gli sport.

Io d'estate gioco a beach volley (amatorialmente, beninteso), che è ancora più faticoso della pallavolo indoor ed è vero che serve lo sforzo fisico potente, ma serve anche la resistenza e il fondo, checchè se ne dica, le gambe devono essere ben sciolte ed allenate.

Io d'estate quando gioco nella settimana mi alleno al fitness center, bici, corsa, step poi pesi, nel week quando si gioca non manco mai una corsetta sulla spiaggia e spesso anche 20-40 km in bici, e anche qualche nuotatina.

Alla fine quindi si deve fare esercizio aereobico per la pallavolo, che sia corsa, che sia bici, meglio se ambedue e anche una serie di esercizi in palestra o comunque a casa per aumentare un minimo di massa.
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

8. Registrato da
    22/05/2013

Come ti consigliavano già un pò di corsa per riscaldare i muscoli, altrimenti si potrebbe andare incontro a strappi muscolari; qualche salto vicino alla rete... roba semplice.
    Anche a me in forma dilettantistica piace giocare ma inquesto periodo non mi sento molto in forze per poter sprecare la poca energia rimastami.
    Ogni primavera sempre la stessa storia.

9. Registrato da
    23/05/2013

Carola, penso avrai pensato ad una soluzione semplice e di immediata soluzione... hai pensato ad un integratore? Un sostegno ogni tanto da integrare all'alimentazione non guasta...
    A Lucy invece consiglierei di fare solo un pò di riscaldamento prima di iniziare l'attività, tipo corsa, streching...i muscoli te li fai giocando

10. Registrato da
    22/05/2013

Grazie Giannagi, hai ragione in merito agli integratori... male non fanno quindi perchè rinunciare a questa fonte di sostegno?!
    prendo Carnidyn Plus, ne conosci di migliori?

11. Registrato da
    23/05/2013

Perfetto, se mi avessi chiesto un consiglio ti avrei consigliato esattamente questo, molto completo
    Riprenditi presto

12. Registrato da
    07/12/2013

io facevo un sacco di scalini su e giu', poi corravamo un sacco e poi bah..addominali a nastro e salti sn gia' stanca

13. Registrato da
    01/09/2014

Ciao ragazze per problemi come il vostro e non solo avete mai sentito parlare della bikini body guide? È un programma di allenamento in dodici settimane i cui risultati si vedono già dalle prime. Spinta dalle continue foto collage del prima&dopo che vedevo su Facebook o Instagram di ragazze, donne o mamme che avevano provato la "Bikini Body Guide" di Kayla Itsines, ho iniziato una ricerca online per curiosità e mi sono decisa a comprarla. Purtroppo dopo diversi tentativi in cui ho ricevuto solo anteprime, sono passata all'acquisto sul sito ufficiale a cui vi rimando per chi non sa di cosa stiamo parlando: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxx

Praticamente, vi sto proponendo due guide che comprendono utili consigli su cosa mangiare SENZA LIMITARE LE PORZIONI ma solo MANGIANDO MEGLIO e affiancando ad ogni pasto sano un altrettanto sano CICLO DI ESERCIZI per mantenersi in forma.
    È davvero ben strutturato come programma e non richiede troppo tempo durante la giornata. L'ho consigliato a tutte le mie amiche!!
    Visto i problemi che ho incontrato nel reperirlo per chi è interessata può scrivermi in privato o rispondere a questo post. Le guide sono in PDF (100 pagine una e 60 l'altra, facilmente consultabili da tablet e smartphone).
    Non ve ne pentirete, i risultati hanno sorpreso anche me (e sono davvero pigra..)!!!
    Per qualsiasi informazione non esitate a scrivermi anche se scommetto che vi basterà guardare le foto prima e dopo che potete trovare online e avrete già deciso come nel mio caso!!
    Ultima modifica di anna1401; 14/07/2018 alle 10:21