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Discussione: allenamento fai da te

  1. Registrato da
    08/05/2009
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    Re: allenamento fai da te

    Citazione Originariamente Scritto da lisaviola Visualizza Messaggio
    Ah ho capito, l'ho visto da Intersport!
    La cerco pure io.
    (in effetti non sarebbe male fare anche un po' di pettorali! altrimenti qua casca tutto )
    brava, è quello che ho sempre detto il seno grosso sarà anche attraente ma col tempo ....

    Citazione Originariamente Scritto da carloblis Visualizza Messaggio
    @mammataus: ecco vedi mi manca il background in palestra, mai frequentate anche se parecchio tempo fa praticavo pallavolo quindi una base di esercizi li ho, che non sono proprio per dimagrire ma per allenare quindi per fare fiato, resistenza e potenza potrei rispolverarli e vedere come va

    @lisaviola: bravissima proprio quella per gli esercizi dei pettorali chiediamo info a mammataus per esempio lei quali fa? :P io pensavo di fare qualche flessione...il movimento dovrebbe aiutare sia le braccia che i pettorali...forse anche i muscoli della schiena ma potrei dire una cavolata
    io ti ho detto cosa faccio.
    appoggio un lato dell'attrezzo sul fianco e lo tengo fermo con la mano (la mano del braccio che non esegue l'esercizio) col la palla sotto l'ascella e col braccio appoggiato sull'altra aletta abbasso lentamente e tengo per qualche secondo
    oppure impugno le alette in alto vicino alla palla e col braccia appoggiate all'attrezzo e non appoggiate al corpo stringo e trattengo
    ed infine quello che mi hai consigliato (non ho ancora avuto tempo) però per i muscoli sopra il seno è perfetto e meno difficile del primo che ho descritto, per fa male all'inizio

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    Re: allenamento fai da te

    hai ragione mammataus ma pensavo ne facessi anche altri errore mio ma lo usi anche per l'interno coscia? tipo appoggiando le alette all'interno delle ginocchia e poi aprendo e chiudendo le gambe non so se ti può essere utile

  4. Registrato da
    08/05/2009
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    Re: allenamento fai da te

    Citazione Originariamente Scritto da carloblis Visualizza Messaggio
    hai ragione mammataus ma pensavo ne facessi anche altri errore mio ma lo usi anche per l'interno coscia? tipo appoggiando le alette all'interno delle ginocchia e poi aprendo e chiudendo le gambe non so se ti può essere utile
    si li faccio ma poco perchè vado già in bici, anche se ne avrei bisogno, la parte alta della coscia andrebbe un po' rassodata, trovo questo tipo si esercizio molto più duro che quelli con le braccia, forse perchè le braccia sono più allenate

  5. Registrato da
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    Re: allenamento fai da te

    credo sia anche dovuto al fatto che sei abituata più ad usare le braccia in qualsiasi cosa fai e quindi con qualsiasi movimento, ma le gambe le usi per camminare quindi il movimento è diverso e i muscoli dell'interno coscia non sono abituati...li stai traumatizzando XD
    devo farmelo prestare da mia sorella così inizio pure

  6. Registrato da
    05/10/2009
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    Re: allenamento fai da te

    Io più tardi vado a vedere da intersport, e vedere se prendendo un paio di reebok mi danno l'app.
    Ho sfasciato le mie scarpe da ginnastica e le voglio cambiare al più presto. Oggi mi sembra la giornata perfetta!

  7. Registrato da
    01/11/2010
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    Re: allenamento fai da te

    da me piove oggi quindi la corsa è fuori discussione, le hai prese le scarpe alla fine? che modello? io per oggi mi dedico ad un pò di addominali e un pò di panca come la facevo durante gli allenamenti di pallavolo cioè facendo su e giù da una panca...a casa mi arrangio con una cubo di legno che usavo come puff tolgo il cucino e vai di panca

  8. Registrato da
    05/10/2009
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    Re: allenamento fai da te

    Citazione Originariamente Scritto da carloblis Visualizza Messaggio
    da me piove oggi quindi la corsa è fuori discussione, le hai prese le scarpe alla fine? che modello? io per oggi mi dedico ad un pò di addominali e un pò di panca come la facevo durante gli allenamenti di pallavolo cioè facendo su e giù da una panca...a casa mi arrangio con una cubo di legno che usavo come puff tolgo il cucino e vai di panca
    Sì! Le ho prese! Quelle da crossfit, blu in punta e gialle flu dietro. Sono stupende!
    E poi mi hanno dato l'applicazione per il telefonino!!!

  9. Registrato da
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    Re: allenamento fai da te

    @mammataus le alette da pippistrello di cui parlate non sono nient'altro che la parte alta del tricipite completamente rilassato.
    E' molto difficoltoso allenare bene il tricipite, io lo tengo in forma nuotando a stile, ma per il fai da te un esercizio potrebbe essere questo: con un peso in mano (bottiglietta d'acqua per iniziare va benissimo) braccio parallelo al corpo, con il gomito piegato a 90° spingi in giù il braccio, tornando poi alla posizione iniziale.Il movimento deve essere lento. 3 serie da 20 ripetizioni per braccio al giorno. cerca comunque su internet gli esercizi specifici per il tricipite
    Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

  10. Registrato da
    08/05/2009
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    Re: allenamento fai da te

    Citazione Originariamente Scritto da bip69 Visualizza Messaggio
    @mammataus le alette da pippistrello di cui parlate non sono nient'altro che la parte alta del tricipite completamente rilassato.
    E' molto difficoltoso allenare bene il tricipite, io lo tengo in forma nuotando a stile, ma per il fai da te un esercizio potrebbe essere questo: con un peso in mano (bottiglietta d'acqua per iniziare va benissimo) braccio parallelo al corpo, con il gomito piegato a 90° spingi in giù il braccio, tornando poi alla posizione iniziale.Il movimento deve essere lento. 3 serie da 20 ripetizioni per braccio al giorno. cerca comunque su internet gli esercizi specifici per il tricipite
    grazie , ho provato è vero sforzi proprio quella parte, cavolo non credevo che fosse un muscolo, la bottiglia da 1/2 litro basta secondo te?
    io ancora le alette non le ho. volevo solo prevenirle

  11. Registrato da
    04/04/2005
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    6,207

    Re: allenamento fai da te

    se hai a casa dei pesi da 1 e 2 kg meglio, sono più facili da usare.
    Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

  12. Registrato da
    01/11/2010
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    186

    Re: allenamento fai da te

    anche i pacchi di spaghetti da kg vanno bene secondo me ti conviene iniziare con massimo un kg se sforzi tutto subito rischi solo di farti male

  13. Registrato da
    05/10/2009
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    183

    Re: allenamento fai da te

    spaghetti che poi si riutilizzano subito schiaffandoli in acqua bollente

  14. Registrato da
    05/12/2010
    Messaggi
    5,189

    Re: allenamento fai da te

    Per allenare i tricipiti da soli c'è un esercizio ancora migliore che non in piedi, ma da distesi, su un tappetino o a letto, con due pesi uguali ( o un bilancere con pesi ma quello a casa non si ha mi sa ) braccia a 90 gradi rispetto al corpo (impugnatura con dorso mani verso il viso) l'esercizio consiste nel calare i pesi verso il basso, verso la testa, e rialzarli piegando solo la parte superiore delle braccia, la parte inferiore fino al gomito deve stare ferma.

    Così lavora molto bene il tricipite, vedrete.

    Io lo faccio sempre come uno degli esercizi di tricipiti al fitness center con un bilancere su panca e fa molto bene, ma si può fare anche a casa, appunto.
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

  15. Registrato da
    05/10/2009
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    Re: allenamento fai da te

    Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart Visualizza Messaggio
    Per allenare i tricipiti da soli c'è un esercizio ancora migliore che non in piedi, ma da distesi, su un tappetino o a letto, con due pesi uguali ( o un bilancere con pesi ma quello a casa non si ha mi sa ) braccia a 90 gradi rispetto al corpo (impugnatura con dorso mani verso il viso) l'esercizio consiste nel calare i pesi verso il basso, verso la testa, e rialzarli piegando solo la parte superiore delle braccia, la parte inferiore fino al gomito deve stare ferma.

    Così lavora molto bene il tricipite, vedrete.

    Io lo faccio sempre come uno degli esercizi di tricipiti al fitness center con un bilancere su panca e fa molto bene, ma si può fare anche a casa, appunto.
    Io già mi vedo il peso che mi cade in faccia così! Ma ce la posso fare... in effetti mi sono trovata due pesetti in casa che avevo preso secoli fa.
    Ma tu sei un professionista?

  16. Registrato da
    01/11/2010
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    Re: allenamento fai da te

    lisa se dopo aver fatto esercizi ti fai 2 kg di pasta potresti non vedere i risultati
    lonelyheart ho provato a fare l'esercizio che hai descritto due serie da 15 per braccio...ora sono monco! ahahahahhahahaha povero me erano pesetti da mezzo kg son proprio fuori forma

  17. Registrato da
    14/10/2013
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    Re: allenamento fai da te

    salve a tutti, anche io faccio allenamento da sola. Vado a camminare al parco vicino casa e faccio esercizi sul tappetino a casa.
    Trovo utili gli esercizi che avete descritto per le braccia....proverò anche io

  18. Registrato da
    01/11/2010
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    186

    Re: allenamento fai da te

    ciao serenella se hai qualche esercizio da condividere noi siamo tutt'occhi ^___^

  19. Registrato da
    14/10/2013
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    26

    Re: allenamento fai da te

    ciao carlo, ho letto un po' quali sono i tuoi "obiettivi" Infatti secondo me è importante prima capire cosa vogliamo ottenere e poi...metterci all'opera.

    Io sono dimagrita piano piano 4 o 5 chili andando a camminare (correre non mi è mai piaciuto e non ce la faccio). Camminare mi ha rimesso in moto il metabolismo diciamo cosi.

    A casa invece faccio esercizi specifi per la schiena e addominali (posizioni yoga, pilates e rafforzamento addominali)

    Se fossi in te per perdere peso mi imbacuccherei per bene da sudare (senza esagerare) e cercherei un parco o una villa. Cammina per almeno 45 minuti (io faaccio 1 ora a settimana), vedrai come butti giu chili! :-)

  20. Registrato da
    05/10/2009
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    Re: allenamento fai da te

    Ma, se posso intromettermi, quante volte andavi a camminare alla settimana?

  21. Registrato da
    14/10/2013
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    26

    Re: allenamento fai da te

    Citazione Originariamente Scritto da lisaviola Visualizza Messaggio
    Ma, se posso intromettermi, quante volte andavi a camminare alla settimana?
    ciao lisa, l'ho scritto quante volte vado : 1 volta a settimana per 1 ora (scarsa).

    Per camminare ovviamente intendo passo sostenuto e soprattutto questa estate ho sudato parecchio. Adesso vado ancora e sempre una volta a settimana.

    Io faccio anche nuoto libero dall'anno scorso (sempre 1 volta a settimana) ma con quello non sono dimagrita neanche un pò....

    a presto

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