Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 98

Discussione: allenamento fai da te

1. Registrato da
    01/11/2010

Re: allenamento fai da te

Citazione Originariamente Scritto da Serenella65 Visualizza Messaggio
    ciao carlo, ho letto un po' quali sono i tuoi "obiettivi" Infatti secondo me è importante prima capire cosa vogliamo ottenere e poi...metterci all'opera.

Io sono dimagrita piano piano 4 o 5 chili andando a camminare (correre non mi è mai piaciuto e non ce la faccio). Camminare mi ha rimesso in moto il metabolismo diciamo cosi.

A casa invece faccio esercizi specifi per la schiena e addominali (posizioni yoga, pilates e rafforzamento addominali)

Se fossi in te per perdere peso mi imbacuccherei per bene da sudare (senza esagerare) e cercherei un parco o una villa. Cammina per almeno 45 minuti (io faaccio 1 ora a settimana), vedrai come butti giu chili! :-)
    io sto andando a correre (se correre si può chiamare) tre volte a settimana nel parco che ho vicino casa per adesso corro 5 minuti e cammino veloce per riprendere fiato per un minuto con questo "trucchetto" sono riuscito ad arrivare a 40 minuti di corsa senza morire, altro discorso sono invece gli esercizi ne sto facendo qualcuno seguendo l'app ma non vorrei esagerare e sovraccaricare il fisico non me ne intendo molto

2. # ADS
    allenamento fai da te
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    04/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da carloblis Visualizza Messaggio
    io sto andando a correre (se correre si può chiamare) tre volte a settimana nel parco che ho vicino casa per adesso corro 5 minuti e cammino veloce per riprendere fiato per un minuto con questo "trucchetto" sono riuscito ad arrivare a 40 minuti di corsa senza morire, altro discorso sono invece gli esercizi ne sto facendo qualcuno seguendo l'app ma non vorrei esagerare e sovraccaricare il fisico non me ne intendo molto
    Potresti anche andare a nuotare. Ottimo per non sovraccaricare le articolazioni.
    Un buon allenamento di 40 minuti a ritmo sostenuto alternando esercizi per la parte superiore e per le gambe,
    ti aiuta sicuramente a mettere in moto il metabolismo, favorendo anche la naturale termoregolazione del corpo.
    Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

4. Registrato da
    14/10/2013

io sto andando a correre (se correre si può chiamare) tre volte a settimana nel parco che ho vicino casa per adesso corro 5 minuti ...
    che bravo!! nel parco dove vado io c'è anche qualche attrezzo per esercizi, in genere io lì mi limito ad appoggiare il piede ad altezza bacino sulle pertiche per distendere i muscoli...stop.
    Ma tu quanti chili vuoi perdere e dove?
    Io ho ancora pancetta, sono sicura che per l'estate prossima sarò un figurino ma il 65 di Serenella65 è il mio anno di nascita quindi vado piano

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Citazione Originariamente Scritto da bip69 Visualizza Messaggio
    Potresti anche andare a nuotare. Ottimo per non sovraccaricare le articolazioni.
    Un buon allenamento di 40 minuti a ritmo sostenuto alternando esercizi per la parte superiore e per le gambe,
    ti aiuta sicuramente a mettere in moto il metabolismo, favorendo anche la naturale termoregolazione del corpo.
    ottimi consigli, ne farò buon uso anche io ! grazie!
    cioè..io vado già a nuoto , ma il consiglio dei 40 minuti e di alternare esercizi parte sup e inf non la sapevo così bene.
    Ultima modifica di Serenella65; 17/10/2013 alle 15:13 Motivo: aggiunta di frase

5. Registrato da
    01/11/2010

dovrei fare nuoto libero perchè non ho degli orari standard nella mia vita che mi permettono di seguire corsi, per questo cercavo qualcosa per allenarmi a casa così da essere assolutamente libero di allenarmi anche alle 4 del mattino tanto per dire un orario

6. Registrato da
    01/11/2010

Citazione Originariamente Scritto da Serenella65 Visualizza Messaggio
    che bravo!! nel parco dove vado io c'è anche qualche attrezzo per esercizi, in genere io lì mi limito ad appoggiare il piede ad altezza bacino sulle pertiche per distendere i muscoli...stop.
    Ma tu quanti chili vuoi perdere e dove?
    Io ho ancora pancetta, sono sicura che per l'estate prossima sarò un figurino ma il 65 di Serenella65 è il mio anno di nascita quindi vado piano
    accipicchia non mi ero accorto della tua risposta io vorrei perdere la pancetta perchè le gambe come buona parte degli uomini le ho abbastanza magre, i chili non sono neanche tanti mi accontenterei di perderne 5 massimo 6 purtroppo l'estate è stata particolarmente deleteria quest'anno

7. Registrato da
    05/12/2010

Citazione Originariamente Scritto da lisaviola Visualizza Messaggio
    Io già mi vedo il peso che mi cade in faccia così! Ma ce la posso fare... in effetti mi sono trovata due pesetti in casa che avevo preso secoli fa.
    Ma tu sei un professionista?
    Scusa non avevo visto finora la tua domanda. No, non sono un professionista, sono uno che però fa sport da molto tempo ( un tempo calcetto, ora beach volley, nuoto, bike e corsa in estate, fitness in inverno) e che attualmente va ad allenarsi tre-quattro volte a settimana in un fitness center, ormai da anni, con schede e consigli dati da professionisti.
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

8. Registrato da
    05/12/2010

accipicchia non mi ero accorto della tua risposta io vorrei perdere la pancetta perchè le gambe come buona parte degli uomini le ho abbastanza magre, i chili non sono neanche tanti mi accontenterei di perderne 5 massimo 6 purtroppo l'estate è stata particolarmente deleteria quest'anno

Per ottenere ciò si devono fare esercizi di tipo aereobico: senza andare in una palestra o piscina si deve: camminare - correre - andare in bici in casa questo tipo di esercizi si fanno male, vanno fatti fuori, a meno di non simulare lo step facendo le scale 1000 volte ( ma sarebbe parziale ). Uno parte piano e poi aumenta via via che ce la fa.
    Poi a casa si dovrebbe fare qualche piccolo esercizio per il risveglio muscolare degli addominali, ci sono moltissimi esercizi che si possono fare a casa, qui ( senza esagerare ) e volendo a qualche altro muscolo.

Ovviamente va fatto con costanza e non un ora la settimana altrimenti è poco, ce ne vogliono di più, almeno 3-4 in tutto di esercizi aerobici. Ovviamente quando si sarà abbastanza in forma, all'inizio si deve partire piano, e con meno tempo e poi salire.
    Ovviamente si deve dopo che si è un poco allenati, sforzarsi, non fermarsi appena si sente fatica se no non serve.

Infine, tutto questo non basta se non è associato a una DIETA appropriata, altrimenti i risultati sono inferiori alle aspettative.

Poi è chiaro che ciò sono indicazioni di massima da tarare in basa alla propria esigenza-forma-metabolismo e stile di vita, meglio se con l'aiuto di persone competenti.

9. Registrato da
    01/11/2010

infatti io corro 3 volte a settimana e nei giorni in cui non corro faccio qualche esercizio sempre a casa non ho orari fissi che mi permettano di seguire corsi o frequentare palestre oltre ad avere poca disponibilità economica quindi il fai da te per me è la soluzione ottimale, inoltre sono già a dieta per colpa del colesterolo

10. Registrato da
    05/12/2010

infatti io corro 3 volte a settimana e nei giorni in cui non corro faccio qualche esercizio sempre a casa non ho orari fissi che mi permettano di seguire corsi o frequentare palestre oltre ad avere poca disponibilità economica quindi il fai da te per me è la soluzione ottimale, inoltre sono già a dieta per colpa del colesterolo
    Il che va benissimo, però se devi perdere 5 o 6 kg accumulati in estate ( allentamento dieta e minore esercizio mi sa ) devi aumentare i tempi e/o i ritmi di allenamento e seguire una dieta un poco più ferrea, altrimenti ci vorrà più tempo a predere i kg in eccesso, se poi resti sempre uguale nel peso anche allenandoti come ora, allora devi necessariamente ritarare allenamento e dieta.

11. Registrato da
    14/10/2013

sulla dieta più ferrea sono d'accordo anche io!!
    Lonelyheart visto che sei uno sportivo e te ne intendi, cosa consiglieresti per un uomo per far scendere un pò la pancetta ad un uomo?
    Per me ho visto miglioramenti mettendo una canottiera aderente, mi faceva sudare e calare la pancia.
    Ma per un uomo?? Grazie per una risposta in anticipo ...riferirei subito a mio marito, infatti quello è il suo problema

12. Registrato da
    14/10/2013

però sul fatto che un'ora a settimana è poco, su questo non sono d'accordo, perchè per me è servito e mi sono sempre detta che è meglio una ora (+ un'ora di nuoto libero) che niente :-)

13. Registrato da
    05/10/2009

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart Visualizza Messaggio
    Scusa non avevo visto finora la tua domanda. No, non sono un professionista, sono uno che però fa sport da molto tempo ( un tempo calcetto, ora beach volley, nuoto, bike e corsa in estate, fitness in inverno) e che attualmente va ad allenarsi tre-quattro volte a settimana in un fitness center, ormai da anni, con schede e consigli dati da professionisti.
    Figurati, ci mancherebbe.
    Dopo tutto questo sport, possiamo dire che tu sia un professionista!
    Ci sarà il fisico a testimoniarlo!

14. Registrato da
    05/10/2009

Vero, che invidia. Voi uomini avete quasi tutti le gambe magre (a differenza della panza però!).

15. Registrato da
    01/11/2010

io per estate intendo da maggio a settembre cioè dai primi caldi (caldi seri non quelli primaverili) fino ai primi freddi, per essermi mosso mi sono mosso ma la dieta è finita proprio nel dimenticatoio e fra cene, aperitivi, gelati ecc mi sono ritrovato sti 5/6 kg in più, ora il mio regime alimentare è assolutamente povero di grassi per il colesterolo quindi credo che dal punto di vista della dieta non ci siano problemi, l'allenamento invece è il mio punto debole come ho già scritto non ho orari fissi quindi mi arrangio a casa per gli esercizi e col parco vicino casa per la corsa

16. Registrato da
    04/04/2005

io per estate intendo da maggio a settembre cioè dai primi caldi (caldi seri non quelli primaverili) fino ai primi freddi, per essermi mosso mi sono mosso ma la dieta è finita proprio nel dimenticatoio e fra cene, aperitivi, gelati ecc mi sono ritrovato sti 5/6 kg in più, ora il mio regime alimentare è assolutamente povero di grassi per il colesterolo quindi credo che dal punto di vista della dieta non ci siano problemi, l'allenamento invece è il mio punto debole come ho già scritto non ho orari fissi quindi mi arrangio a casa per gli esercizi e col parco vicino casa per la corsa
    Se non hai orari fissi potresti fare nuoto libero. Anch'io mi alleno in piscina non seguendo nessun corso, proprio per gli orari sballati che ho. Ad esempio riesco ad andare o in pausa pranzo oppure al mattino verso le 9.
    Solitamente io sto in acqua un'ora abbondante e faccio circa 2,5 km (100 vasche) divise in: riscaldamento 250mt, lavoro con pinnetta e paletta alternate 500 mt, lavoro con palette e pullbuoy 750 mt, defaticamento braccia 250mt, tavoletta e pinnette 750mt. In più alle volte tutti gli esercizi della pallanuoto x le gambe (per intenderci gambe a bicicletta con uscite tipo portiere)
    Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

17. Registrato da
    01/11/2010

grazie del consiglio proverò a cercare una piscina vicino casa e vediamo come va per adesso continuo imperterrito a correre prima o poi riuscirò a correre 60 minuti in maniera seria

18. Registrato da
    14/10/2013

bip69 io sarei già morta con un allenamento così al solo pensiero io in piscina ci sto 20 minuti e faccio la paperella avanti e indietro per le vasche giusto per fare movimento

carloblis anche io sono per il partito del correre (e camminare). Oggi ho visto dei Kway, credo che lo comprerò perchè d'estate sudavo con il caldo , ma adesso comincia a fare frescolino e per sudare è meglio mettersi qualcosa. Io credo che sudare significa sciogliere il grasso, ossia ciccia in meno è per questo che prediligo movimenti che piuttosto che farmi venire massa muscolare mi facciano smaltire ciccia. 5 kg li ho tolti così, semplicemnte camminando e mangiando un pochino meno. Ovvio ci ho messo un anno con questo sistema però mi ha anche cambiato le abitudini di vita e adesso andare al parco, insieme anche a mio marito, è diventata una piacevole abitudine settimanale

19. Registrato da
    14/10/2013

bip69 comunque complimenti per l'allenamento in piscina !

20. Registrato da
    01/11/2010

dove li hai visti i kway? io li usavo da piccolo in montagna in estate (che comunque fa freschino) quando andavo a fare le scarpinate su e giù per i monti, in alternativa potresti usare anche delle maglie tecniche credo ne esistano di specifiche per favorire la sudorazione ma potrei dire una scempiaggine!

21. Registrato da
    14/10/2013

si esatto sono quelli i kway! li ho visti in vendita in una negozietto che vende di tutto un po'...felpe ecc. . E' vero che ci sono anche le maglie e pantaloni tecnici, infatti vedo che qualcuno li indossa quando vado al parco, però secondo me sono cari da comprare e forse lo stesso risultato di sudorazione lo otteniamo con tute , felpe e kway .

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima