Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Programma allenamento estivo

1. Registrato da
    23/06/2014

Programma allenamento estivo

Salve ho 17 anni peso 67 kg e sono alto 1,74 volevo definire un po' i miei muscoli soprattutto addominali quest'estate questo era il mio programma fatemi sapere se va bene

1o mese

3 VOLTE ALLA SETTIMANA 1H e 15 di nuoto divisa in 20 vasche dorso,20 stile,10 rana
    altre 3 volte Addominali in casa
    2x15 crunch
    2x15 crunch inverso
    2x15 crunch obliquo
    2x15 crunch con gambe incrociate al petto

2o mese
    TUTTI I GIORNI 45 minuti di corsa a 7/8 km orari
    3o mese
    3 volte alla settimana corsa
    3 volte addominali

SEMPRE dieta da 1800-2000 kcal

2. # ADS
    Programma allenamento estivo
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    04/04/2005

Re: Programma allenamento estivo

Ciao gorilla.
    io ti consiglierei di alternare il nuoto alla corsa in tutti i tre mesi, almeno alleni sia la parte superiore del corpo, soprattutto spalle e braccia, con il nuoto, sia quella inferiore con la corsa. Tieni presente che gli addominali sono direttamente coinvolti sia nel nuoto che nella corsa.
    Mi sembri un pochino lento nel nuoto. 50 vasche dovresti farli al massimo (ma proprio esagerando) in 40/45 minuti. Prova ad incrementare un po' il ritmo.
    Un'idea potrebbe essere:
    - 10 vasche lente a stile di riscaldamento,
    - 10 vasche in progressione cioè parti lento e man mano aumenti il ritmo fino ad arrivare alla fine della vasca veloce. Pausa tra una vasca e l'altra 10/15 secondi.
    - 10 vasche dorso
    - 8 vasche rana
    - 12 vasche misti togliendo il delfino stile/dorso/rana/stile
    - 4/5 vasche a stile sciolto
    Potresti aggiungere anche 10 vasche solo gambe a stile con la tavoletta
    Questo è un buon allenamento non troppo pesante.
    Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

4. Registrato da
    01/09/2014

Re: Programma allenamento estivo

Ciao ragazze per problemi come il vostro e non solo avete mai sentito parlare della bikini body guide? È un programma di allenamento in dodici settimane i cui risultati si vedono già dalle prime. Spinta dalle continue foto collage del prima&dopo che vedevo su Facebook o Instagram di ragazze, donne o mamme che avevano provato la "Bikini Body Guide" , ho iniziato una ricerca online per curiosità e mi sono decisa a comprarla.
    Praticamente, sono due guide che comprendono utili consigli su cosa mangiare SENZA LIMITARE LE PORZIONI ma solo MANGIANDO MEGLIO e affiancando ad ogni pasto sano un altrettanto sano CICLO DI ESERCIZI per mantenersi in forma.
    È davvero ben strutturato come programma e non richiede troppo tempo durante la giornata. L'ho consigliato a tutte le mie amiche!!
    Visto i problemi che ho incontrato nel reperirlo per chi è interessata può scrivermi in privato o rispondere a questo post. Le guide sono in PDF (100 pagine una e 60 l'altra, facilmente consultabili da tablet e smartphone).
    Non ve ne pentirete, i risultati hanno sorpreso anche me (e sono davvero pigra..)!!!
    Per qualsiasi informazione non esitate a scrivermi anche se scommetto che vi basterà guardare le foto prima e dopo che potete trovare online e avrete già deciso come nel mio caso!!
    Ultima modifica di Evoh; 03/02/2015 alle 14:24 Motivo: no link

5. Registrato da
    01/02/2015

Lampadina Re: Programma allenamento estivo

ciao! ho letto che hai il programma di kayla. scusami se ti disturbo ma potresti inviarlo anche a me?
    Ultima modifica di anna1401; 14/07/2018 alle 09:59