Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: L'elettrostimolatore è efficace o no?

1. Registrato da
    21/06/2017

L'elettrostimolatore è efficace o no?

Premetto che sono molto diffidente nell'uso di marchigegni che aiutano il proprio fisico a migliorare, solo che col tempo (tra lavoro e famiglia) non ho più molto tempo per andare in palestra e questo quando mi guardo allo specchio si vede .
    Ed ecco che allora ultimamente mi è tornata in mente la famosa pubblcità dell'elettrostimolat ore Tesmed e volevo sapere: voi lo avete provato? Funziona davvero?
    Tra l'altro ho scoperto spulciando su internet che anche la Sanitas realizza elettrostimolatori (io mi ero fermato ai termometri e ai misuratori di pressione ) e allora la seconda domanda sorge spontanea: meglio Tesmed o Sanitas?
    Della Sanitas sarei indeciso se prendere questo http://elettrostimolatoreclick.com/b...anitas-sem-43/

2. # ADS
    L'elettrostimolatore è efficace o no?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    08/09/2017

Re: L'elettrostimolatore è efficace o no?

Che io sappia va bene solo per la riabilitazione. Le pubblicità che ti mostrano dei super addominali credo siano fuorvianti!

4. Registrato da
    07/10/2017

ciao sono stefano ziliani personal trainer in merito alla tua domanda posso
    dirti che ti sei gia risposta/o da sola/o , mi spiego meglio l'elettrostimolazion e ha un senso se fatta in abbinamento ad esercizio fisico e comunque non causa dimagrimento localizzato come da esempi glutei pancia

5. Registrato da
    10/10/2017

Ciao,
    credo che nel campo dell'elettroterapia la pratica dell'elettrostimolaz ione sia uno di quegli argomenti con maggiori discussioni in merito a chi ne è entusiasta e chi invece la reputa inutile.
    NEl mio piccolo ho riscontrato che non è la panacea a tutto, ma può essere di vero aiuto in certe situazioni.
    Io ho per motivi a me ignoti un dolore al ginocchio, nella parte laterale, e il medico, mi ha diangosticato una condropatia femoro-rotulea, che altro non è che una debolezza del fascio muscolare del vasto mediale. Calcola che io alleno sempre le gambe in palestra, e fino ad ora ero convinto di avere un buon tono.
    Ho deciso quindi di provare e ho seguito la guida all'acquisto dell'elettrostimolat ore da parte di mdm fisioterapia,un sito che parla appunto di riabilitazione, e che spesso consulto quando io o qualche familiario abbiamo dei doloretti vari. Ho quindi iniziato ad utilizzarlo in maniera assidua al termine di ogni allenamento, posizionando gli elettrodi appunto in corrispondenza del vastomediale, e impostando un programma di ipertrofia per 20 minuti a volta. Ti posso dire che in circa 2 settimane non avevo più dolore. Probabilmente l'elettrostimolatore ha indotto una maggiore contrazione e stimolato quindi il muscolo che avevo precedentemente allenato. PEr cui, secondo la mia esperienza, che conto di continuare a sperimentare, l'elettrositmolatore se inquadrato come aiuto ad un corretto allenamento è un valido aiuto. Se invece si pensa di usare lo strumento al posto di recarsi in palestra a farsi il mazzo..bhe abbiamo sbagliato proprio tutto
    spero possa essere di aiuto la mia testimonianza