Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: calorie e battito cardiaco

1. Registrato da
    02/01/2017

calorie e battito cardiaco

Ciao a tutti. Ho una curiosità da chiedervi: a parità di distanza percorsa correndo, cambia il numero di calorie bruciate se aumento o diminuisco la velocità e quindi il battito cardiaco?
    Esempio con numeri casuali: corro 7 km in un ora consumo 300 calorie. Se la stessa distanza la percorro in 40 minuti avrò consumato più calorie o sempre 300 ma in minor tempo?
    Grazie

2. # ADS
    calorie e battito cardiaco
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    14/05/2004

Re: calorie e battito cardiaco

ciao
    probabilmente la quantità di calorie bruciate è circa la stessa, anche se con pulsazioni più alte saranno sicuramente un po' di più.

Però a seconda del ritmo e della durata cambia di sicuro il tipo di sostanza consumata per ottenere energia.

Un ritmo molto veloce con pulsazioni alte brucia gli zuccheri, se corri per 15 minuti a ritmo sostenuto basta bere una bibita commerciale
    e hai già ripristinato le calorie utilizzate.

Se corri lento per 40 minuti con pulsazioni sopra a 120/min. l'organismo dopo un inizio in cui brucia zuccheri, passa a consumare i grassi
    e ci vuole un po' di più per ripristinarli.

Se passeggi per 2 ore .... non so, probabilmente un po' di grassi si bruciano ma se durante la passeggiate mangi qualcosa di digeribile,
    credo che buona parte delle calorie sia presa direttamente.
    Ultima modifica di anna1401; 14/07/2018 alle 10:01
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

4. Registrato da
    14/08/2009

Re: calorie e battito cardiaco

Ciao a tutti, avrei anch'io un quesito relativo al consumo di calorie e battito cardiaco. Io sapevo che quando si va a correre, nel calcolo delle calorie quello che conta e' la distanza percorsa indipendentemente dalla velocita.

Ho da poco comprato un cinturino con il cardiofrequenzimetro che uso quando vado a correre.

Ora non capisco perche sono andato a correre settimana scorsa per 50 minuti facendo un totale di 8Km con una media di 156bpm di frequenza cardiaca e secondo la app ho bruciato 863Kcal.

Stasera ho fatto un altra cosa per un totale di 1 Ora e 2 minuti, con una distanza totale di 9.44Km e una media di 147bpm di frequenza cardiaca e sempre secondo la stessa app avrei bruciato 809kalorie.

Quindi questi risultati mi sembra che indicano chiaramente che invece quello che conta nel calcolo delle calorie bruciate sia la frequenza cardiaca invece della distanza percorsa. Mi confermate che e' cosi o credete che questa differenza di calorie bruciate maggiore in un arco di tempo e su una distanza minore sia invece relativa a qualche sbaglio nel cardiofrequenzimetro o cmq nell'applicazione del telefono?