Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Pancia piatta

1. Registrato da
    14/02/2019

Pancia piatta

Negli ultimi anni, per una serie di cause, ero abbastanza ingrassato. Sono alto 176 ed ero arrivato a 84 kg.
    Ad agosto dell'anno scorso, dopo la fine della storia più importante della mia vita, sono stato così male che ho perso l'appetito e 5 kg in poco più di un mese. Dalla fine di settembre ho cominciato a riprendere contatto con la vita, ho quindi ricominciato a mangiare ma ho deciso di continuare a dimagrire e cominciare ad andare in palestra. Adesso peso 72 kg e considerato che ho una corporatura media ritengo di essere a posto.
    C'è però una cosa che vorrei migliorare: la pancia! Non che abbia il pancione, ma non è piatta come vorrei, e non so più cosa fare.
    Da quattro mesi a questa parte faccio attività aerobica per 3000 calorie a settimana e circa 5 ore settimanali di sala pesi.
    Alimentazione quasi priva di carboidrati, gli unici che mangio derivano da frutta e verdura. Ho provato anche a passare un mese totalmente astemio, ma non ho rilevato differenze significative in questo periodo. Inoltre tengo sotto controllo l'apporto calorico.
    Non so più cosa fare, mi potete dare qualche consiglio per avere una pancia bella esteticamente?
    Grazie a tutti.

2. # ADS
    Pancia piatta
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    08/08/2008

Re: Pancia piatta

addominali, tanti .................... ....
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

4. Registrato da
    04/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da giovy9 Visualizza Messaggio
    addominali, tanti .................... ....
    No, giovina. La ciccetta della pancia, non scende facendo gli addominali. Bisogna fare tantissimo lavoro aerobico per bruciare gli accumuli di grasso e non è nemmeno detto che scenda del tutto.
    Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

5. Registrato da
    08/08/2008

Citazione Originariamente Scritto da bip69 Visualizza Messaggio
    No, giovina. La ciccetta della pancia, non scende facendo gli addominali. Bisogna fare tantissimo lavoro aerobico per bruciare gli accumuli di grasso e non è nemmeno detto che scenda del tutto.
    cavoli.....

quanti anni avrà il tipo?
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

6. Registrato da
    14/02/2019

Aggiungo qualche informazione su di me. Ho 46 anni, ho sempre avuto un fisico molto asciutto, fin troppo all'inizio. A 18 anni pesavo 62 kg, poi negli anni il mio peso è costantemente cresciuto. Ho sempre mangiato quantità indegne di cibo, ma facevo anche attività fisica. Quindi sono arrivato a 30 anni che pesavo 70 kg, neanche un filo di pancia. Poco dopo mi sono sposato e sono arrivato a 40 anni che pesavo 82 kg, e la pancia cominciava a vedersi. Poi ho divorziato, sono stato molto male e sono arrivato a 75 kg.
    Ho poi vissuto una storia sconvolgente durata 5 anni, durante la quale ho ripreso a mangiare ma non a fare attività fisica, arrivando all'estate scorsa a 84 kg. Il seguito l'ho scritto nel primo messaggio.
    Adesso peso quasi come quando avevo 30 anni, ma con la differenza che allora non avevo un filo di pancia, oggi un pochino sì.
    Aumentare l'attività aerobica potrei provarci, ma avendo una vita, un lavoro eccetera, non potrò fare chissà cosa, credo che più di 3500 calorie a settimana sarà difficile che riesca a farle. E se non bastasse? Posso fare qualcosa?

7. Registrato da
    08/08/2008

Citazione Originariamente Scritto da lukluk72 Visualizza Messaggio
    A
    Adesso peso quasi come quando avevo 30 anni, ma con la differenza che allora non avevo un filo di pancia, oggi un pochino sì.
    Aumentare l'attività aerobica potrei provarci, ma avendo una vita, un lavoro eccetera, non potrò fare chissà cosa, credo che più di 3500 calorie a settimana sarà difficile che riesca a farle. E se non bastasse? Posso fare qualcosa?
    so che è dura alla ns età ormai , a meno che veramente l'attività fisica sia costante costante e tutto il resto che fai va bene.
    carboidrati e alcol

si, alcol.....e che campo a fa allora?

8. Registrato da
    14/02/2019

Citazione Originariamente Scritto da giovy9 Visualizza Messaggio
    so che è dura alla ns età ormai , a meno che veramente l'attività fisica sia costante costante e tutto il resto che fai va bene.
    carboidrati e alcol

si, alcol.....e che campo a fa allora?

Eh guarda, in effetti quasi quasi ci rinuncio e resto così.
    Vorrei un fisico armonico, ma alle fine non è che sia la priorità assoluta. Ok attività fisica ma nei limiti, continuando a vivere, bere quando esco e mangiare quando ho fame. Tanto qualunque cosa faccia non tornerò ad avere 30 anni
    Poi non è che come sono mi faccia schifo, può anche andare

9. Registrato da
    04/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da lukluk72 Visualizza Messaggio
    Eh guarda, in effetti quasi quasi ci rinuncio e resto così.
    Vorrei un fisico armonico, ma alle fine non è che sia la priorità assoluta. Ok attività fisica ma nei limiti, continuando a vivere, bere quando esco e mangiare quando ho fame. Tanto qualunque cosa faccia non tornerò ad avere 30 anni
    Poi non è che come sono mi faccia schifo, può anche andare
    Da quel che dici, mi sembra tu sia abbastanza in forma. Un filo di pancia ci sta.
    Ultima modifica di anna1401; 27/02/2019 alle 13:39
    Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

10. Re: Pancia piatta

Se volete che il grasso nella pancia cali , gli addominali non bastano sicuramente.

E neanche il solo lavoro aerobico , perché il lavoro aerobico consuma calorie solo nel momento in cui lo praticate e dovreste farne davvero tanto se partite da diversi kg di sovrappeso.

Invece combinando lavoro aerobico e lavoro muscolare , aggiungete un po' di massa magra che permette di aumentare il metabolismo : i muscoli , a differenza della massa grassa , consumano energia anche a riposo. Consiglio questo articolo a riguardo: portalebenessere.com/perche-non-si-vedono-gli-addominali.

Infine , se non siete troppo in là con l'età e avete l'ok del cardiologo , valutate di sostituire/afficanare ai lavori aerobici quelli ad alta intensità ( HIIT ) , che determinano un consumo energetico anche per diverse ore dopo che avete terminato ( il cosiddetto EPOC : Excess postexercise oxigen consuption – consumo extra di ossigeno post allenamento ).
    Ultima modifica di anna1401; 28/03/2019 alle 22:33

11. Registrato da
    04/04/2019

Ciao a tutti!
    Anche io negli ultimi anni avevo iniziato ad ingrassare e la ciccia sulla pancia non la sopportavo proprio. Ho iniziato ad andare in palestra con un mio amico e da quel giorno non ho più smesso! per gli addominali faccio diversi esercizi sia sulla panca che con il TRX. Vi consiglio in particolare questi programmi se volete ottenere una pancia bella e tonica!

12. Registrato da
    04/04/2019

Sto seguendo da un po' di tempo un programma in palestra per tenermi in forma e per perdere peso. Purtroppo però la palestra in cui vado non è vicina a casa e quindi ho provato ad informarmi e ho deciso di comprare online una panca da tenere a casa. In questo modo posso tenermi in allenamento anche quando non riesco ad andare in palestra!
    a presto!
    Ultima modifica di anna1401; 10/04/2019 alle 10:19

13. Re: Pancia piatta

La cosa importante è avere un programma di allenamento studiato per i nostri obiettivi. Ed essere costanti. Perché, soprattutto se hai sempre fatto sport, quando non fai nulla per lunghi periodi ingrassi. E' matematico...

14. Registrato da
    28/08/2019

Ciao a tutti piacere Tiziana
    Hai fatto benissimo a comprare una panca però devi crearti un programma di allenamento personalizzato e mirato
    Inoltre dovresti abbinare una sana e corretta alimentazione
    Sono una personal trainer
    Ultima modifica di anna1401; 28/08/2019 alle 20:06

15. Registrato da
    19/09/2019

Per perdere peso mia madre a trovato una soluzione perfetta lascio qui il link perfetto per perdere peso in modo sano e veloce
    https://bit.ly/2m4b2c5

16. Registrato da
    19/09/2019

Per perdere peso in modo sano e veloce i metodi sono pochi io ho trovato la soluzione a questo problema vi lascio questo link xxxxxxxxx che vi può interessare se volete perdere qualche chilo di troppo in modo sano
    Ultima modifica di anna1401; 19/09/2019 alle 22:13