Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La bellezza > Fitness e sport

Fitness e sport Per confrontarti sulle tecniche di allenamento e per avere qualche consiglio su come bruciare un po' di grassi. Integratori. Corsi. Personal Trainer. Palestre.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15/12/2005, 14:52
Sani New

silviatitti non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Doping e sport

Ciao a tutti!
Ho appena pubblicato un http://.msn.it/news/scheda.php?ID=3750 articolo con la testimonianza di una ex ciclista che è stata ai Mondiali e agli Europei di ciclismo e ha visto in prima persona quanto il doping sia diffuso nel mondo del ciclismo (e dello sport in generale), nonostante ne parlino in pochi.
Cristina ha rifiutato di mettere in pericolo la sua salute e la sua vita, e per questo la sua carriera ciclistica è finita.
La sua storia mi ha colpito, e ho deciso di andare a fondo della questione con un'inchiesta sul doping.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, se avete qualche testimonianza in proposito e se, come Cristina (il nome è di fantasia), volete far sentire la vostra voce su questa realtà.
Spero mi darete una mano!
ciao ciao,
Silvia

Ultima modifica di pippofranco; 15/12/2005 alle 15:13
Vecchio 26/05/2006, 23:40
L'avatar di bravoragazzo
Sani Expert

bravoragazzo : può scorgere la sommità della Rosabravoragazzo : può scorgere la sommità della Rosabravoragazzo : può scorgere la sommità della Rosabravoragazzo : può scorgere la sommità della Rosabravoragazzo : può scorgere la sommità della Rosabravoragazzo : può scorgere la sommità della Rosabravoragazzo : può scorgere la sommità della Rosabravoragazzo : può scorgere la sommità della Rosabravoragazzo : può scorgere la sommità della Rosabravoragazzo : può scorgere la sommità della Rosabravoragazzo : può scorgere la sommità della Rosa
purtroppo....oggi sembra che non se ne possa fare a meno di doparsi....e gli esempi sono tanti e lampanti....ma sono poche le persone che non scendono a questi compromessi....
Vecchio 09/12/2006, 13:15
Sani New

infermierishop non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Ciao
Io due bimbe che fanno sport 9 e 6 anni
Ho saputo che anche nelle loro gare
fanno controlli.
Se percaso gli faccio un aerosol perchè mi sembra chiusa ad un controllo
risulterebbe dopata.
Se uno beve un caffè prima di una gara è doping.
Credo che si stia andando verso un esagerazione...:dagg er:

Vecchio 09/01/2007, 09:20
Sani New

infermierishop non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Ciao a tutti,
confermo al termine della gara il bimbo è stato preso da parte
e
ha dovuto far pipi davanti al medico.
Dimenticavo lo sport è il pattinaggio artistico.
Uno sport bellissimo, forte per i bimbi, il cui unico giro di soldi
è dato dalle spese dei genitori.
Dove i vincitori sono tutti i bambini che si esibiscono.
Bo
Forse sto diventando vecchio,
il mondo cambia
e cambiano i
valori da rispettare.

By
Franco
PS venite a trovarmi sul mio piccolo [URL="http://www.xxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Ultima modifica di georgecluney; 09/01/2007 alle 11:07 Motivo: niente spam sei già stato avvisato
Vecchio 03/05/2007, 12:13
L'avatar di Mephisto82
Sani Young

Mephisto82 è appena arrivato, ma promette beneMephisto82 è appena arrivato, ma promette beneMephisto82 è appena arrivato, ma promette beneMephisto82 è appena arrivato, ma promette beneMephisto82 è appena arrivato, ma promette bene
Ho giocato a pallavolo per molti anni, in categorie alte, e vi dico che qualcosa girava anche li.....
Dire però che una tazza di caffe è doping mi sembra eccessivo!!!
un amore cosi lungo
tu non darglielo in fretta. -
Vecchio 26/10/2007, 13:13
Sani New

mariano2150 non ci convince, deve esporsi ancora un po'
doping juniores femminile. GRAVISSIME AFFERMAZIONI.

Credo che quanto sia successo sia estremamente grave per la nostra comunità.
Se confermata mi viene da piangere ancora di più di quello che gia piancgo in fatto di doping.
Spero che la ragazza abbia smesso, altrimenti e sicuramente non è piu nel giro.
GRAVE l'accusa mossa.
Spero che il nostro Presidente Renato Di Rocco non sia la corrente di questa accusa.
Ancora non ho fatto riscontro agli anni cdi cui fa riferimento l'atleta in questione, penso che il fatto citato sia nel periodo della gestione
sel sig. Ceruti, dove un certo Camerini Consigliere Federale è stato preso con qualcosa che non andava e COSTRETTO A DIMETTERSI. Però devo anche dire che questo EX Presidente (ceruti) da una parte distruggeva PANTANI e dall'altra assolveva, perchè reinseriva nelle trame della Federazione atleti sospesi per Doping, CAPITO??
VI DICO COME LA PENSO:
se un atleta si è sottoposto a pratiche illecite per dimostrare di essere bravo, per dimostrare di essere anche bravo da allenatore, UTILIZZERA sicuramente paratiche illecite. QUESTO IL MIO PENSIERO:
Quindi dalla Federazione Ciclistica Italiana FUORI TUTTI QUELLI che hanno avuto problemi con il doipig, anche se riabilitati.
OGGI PURTROPPO COSI NON E' NELLA NOSTRA FEDERAZIONE.all'inte rno di commissioni ci sono persone che hanno avuto problemi con doping e squalifiche:

Per amorem SEMPRE, dello sport, del Ciclismo.. Vesperini Mariano
Vecchio 26/10/2007, 13:14
Sani New

nelle giovanili non ci sono controlli

Citazione:
Originariamente Inviato da infermierishop Visualizza Messaggio
Ciao
Io due bimbe che fanno sport 9 e 6 anni
Ho saputo che anche nelle loro gare
fanno controlli.
Se percaso gli faccio un aerosol perchè mi sembra chiusa ad un controllo
risulterebbe dopata.
Se uno beve un caffè prima di una gara è doping.
Credo che si stia andando verso un esagerazione...:dagg er:

Vecchio 26/10/2007, 13:16
Sani New

Citazione:
Originariamente Inviato da silviatitti Visualizza Messaggio
Ciao a tutti!
Ho appena pubblicato un Doping e ciclismo: quando dire no costa caro - NEWS articolo con la testimonianza di una ex ciclista che è stata ai Mondiali e agli Europei di ciclismo e ha visto in prima persona quanto il doping sia diffuso nel mondo del ciclismo (e dello sport in generale), nonostante ne parlino in pochi.
Cristina ha rifiutato di mettere in pericolo la sua salute e la sua vita, e per questo la sua carriera ciclistica è finita.
La sua storia mi ha colpito, e ho deciso di andare a fondo della questione con un'inchiesta sul doping.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, se avete qualche testimonianza in proposito e se, come Cristina (il nome è di fantasia), volete far sentire la vostra voce su questa realtà.
Spero mi darete una mano!
ciao ciao,
Silvia
ti ho risposto e verifico l'anno del fatto. grazie per questo meraviglioso contributo
mariano2150
Vecchio 26/10/2007, 13:22
Sani New

nei bambini no cìè controlli ,mA....
perchè mamma fai dell'aerosol ai tuoi bambini??
in questa eta hanno solo bisogno di divertirsi, qundi smettila di creare dei gravi problemi.
TI DICO CHE L'AEROSOL PUO ESSERE DOPING, come lo è il vicx spray o pomata. CAPITO?? smettila e falli divertire.
mariano2150
Vecchio 29/12/2007, 18:24
Sani New

megnoferra non ci convince, deve esporsi ancora un po'
anche io sono un ex ciclista non ad alto livello ma ho corso un pò di anni e sinceramente ho visto parecchia gente prendere pasticche e farsi iniezioni anche nei settori giovanili e mi fanno ridere quando i direttori sportivi rilasciano interviste piene di stupore quando un loro fuori classe viene trovato dopato, sono loro i grossi fornitori con i medici delle società sportive e poi per uscire puliti loro addossano solo la colpa agli atleti fanno proprio pena e le cose non cambieranno mai fin quando nello sport gireranno grossi capitali.

Saluti a tutti e auguri di buon anno
Vecchio 31/12/2007, 00:12
Sani New

Buona sera e Buon Anno a TUTTI.

Il doping nel ciclismo non si vuole debellare, è un dato di fatto certissimo e vi dico perche:
La federazione ciclistica italian ha nel suo interno delle commissioni , atleti che sono risultati positivi all'antidoping e sono satti inibiti, quinfdi squalificati.
IO DICO:
COME PUO ESSERE CREDIBILE LA CACCIATA ALL'antidoping poi porti all'interno della Federazione Ciclistica chi ha fatto uso di sosatnze stupefacenti , quindi soi sono dopati??
Personalmente sto lottando e duramente per far uscire fuori questa miserabile situazione
volete saperne di più di questa questione ?? cerca sù
Ciclismo giovanile
ne leggerai di tutti i colori scritti dal sottoscritto. grazie e forza ciclismo senza doping. mariano2150
Vecchio 06/01/2008, 01:11
L'avatar di cucciolo83
Sani Young

cucciolo83 è un illuminatocucciolo83 è un illuminatocucciolo83 è un illuminatocucciolo83 è un illuminatocucciolo83 è un illuminatocucciolo83 è un illuminatocucciolo83 è un illuminatocucciolo83 è un illuminatocucciolo83 è un illuminatocucciolo83 è un illuminatocucciolo83 è un illuminato
il doping esiste in tutti i livelli e in tutti gli sport.. io ho passato tanti sport a tanti livelli e ho sempre visto girare qualcosa.. dal spray nasale ai pastiglioni.. d'altronde è questo il mondo sportivo che si vuole..sempre gente piu grossa e piu forte.. io personalmente ho sempre rifiutato queste cose da quando ho cominciato a capire qualcosa.. ma ci dovrebbero essere piu controlli e pene piu severe..

"sfida l'impossibile e shocca il mondo"
(Muhammad Ali)

cyberdunk: http://www.cyberdunk.com/?ref=47549
Vecchio 01/02/2008, 19:28
Sani New

DOPING ?? VERGOGNATEVI, L’ETICA SPORTIVA COME IMMONDIZIA

Lettera aperta a Dirigenti ,atleti , iscritti, alle famiglie di atleti della Federazione Ciclistica Italiana

Vi invio una esperienza “negativa” “devastante”

LO SAPETE CHE IN COMMISSIONI DELLA FEDERCICLISMO ci sono ex atleti che hanno subito condanne per DOPING ?
Come si puo permettere e far sedere,quindi, in posti “eticamente “ importanti gente che ha messo in cattiva luce il ciclismo con condanne infamanti DOPATI ?.

EX ATLETI CHE PRIMA DI ESSERE PRESI CON LA MARMELLATA IN MANO erano trattati alla pari di semiDIO, premiati dal CONI e da tutte le istituzioni, scoperti DOPATI, sono diventati FANTASMI, SCOMPARSI ,poi qualcuno li ha RITROVATI, oggi la nuova Federciclismo li ha fatti risorgere, perchè ??
Ho richiesto , inutilmente, la rimozione di questi personaggi.

una premiazione che qualcuno ha dovuto dare ? ma.!
Chi era seduto nelle poltrone di comando negli anni delle squalifiche di questi atleti ?

NON SI SARA' MAI PEGGIOR UDENTE CHE NON VUOL SENTIRE.

leggete su:
www.ciclistirivierapalme.it

QUESTA FEDERAZIONE MI HA DELUSO.

Ritenevo il Presidente Renato Di Rocco un amico sincero, attento, al quale confidavo ed ho confidato sino al 3 Dicembre 2007 cose molto imoprtanti.

Il Presidente Renato Di Rocco mi ha profondamente deluso.

Vesperini Mariano, NON CAMBIA, NON SI ACQUISTA E NON SI VENDE.

per amore dello sport che mi ha dato la vita.

www.ciclistivierapalme.it
Vecchio 10/07/2008, 18:27
Sani New

hollygirl ha avuto un comportamento un pò vergognoso in passato
ïðèâåò âñåì ïîñåòèòåëÿì ôîðóìà

Ïðèâåòñòâóþ âñåõ ó÷àñòíèêîâ ôîðóìà!
ß óæå 5 äíåé ÷èòàþ ýòîò ôîðóì, è âîò ðåøèëà çàðåãèñòðèðîâàòüñÿ.. .
Òàêæå õîòåëà áû îòìåòèòü, ÷òî äîìåí .msn.it î÷åíü ïîäõîäèò äëÿ ôîðóìà
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione