Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 27
Questa discussione dal titolo Doping e sport è all'interno del forum Fitness e sport; Ciao a tutti! Ho appena pubblicato un articolo con la testimonianza di una ex ciclista che è ...
    silviatitti non  è collegato Sani New

Doping e sport

Ciao a tutti!
    Ho appena pubblicato un articolo con la testimonianza di una ex ciclista che è stata ai Mondiali e agli Europei di ciclismo e ha visto in prima persona quanto il doping sia diffuso nel mondo del ciclismo (e dello sport in generale), nonostante ne parlino in pochi.
    Cristina ha rifiutato di mettere in pericolo la sua salute e la sua vita, e per questo la sua carriera ciclistica è finita.
    La sua storia mi ha colpito, e ho deciso di andare a fondo della questione con un'inchiesta sul doping.
    Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, se avete qualche testimonianza in proposito e se, come Cristina (il nome è di fantasia), volete far sentire la vostra voce su questa realtà.
    Spero mi darete una mano!
    ciao ciao,
    Silvia
    Ultima modifica di pippofranco; 13/12/2011 alle 23:26

L'avatar di bravoragazzo
    bravoragazzo non  è collegato Sani Expert
    purtroppo....oggi sembra che non se ne possa fare a meno di doparsi....e gli esempi sono tanti e lampanti....ma sono poche le persone che non scendono a questi compromessi....

infermierishop non  è collegato Sani New
    Ciao
    Io due bimbe che fanno sport 9 e 6 anni
    Ho saputo che anche nelle loro gare
    fanno controlli.
    Se percaso gli faccio un aerosol perchè mi sembra chiusa ad un controllo
    risulterebbe dopata.
    Se uno beve un caffè prima di una gara è doping.
    Credo che si stia andando verso un esagerazione...

infermierishop non  è collegato Sani New
    Ciao a tutti,
    confermo al termine della gara il bimbo è stato preso da parte
    e
    ha dovuto far pipi davanti al medico.
    Dimenticavo lo sport è il pattinaggio artistico.
    Uno sport bellissimo, forte per i bimbi, il cui unico giro di soldi
    è dato dalle spese dei genitori.
    Dove i vincitori sono tutti i bambini che si esibiscono.
    Bo
    Forse sto diventando vecchio,
    il mondo cambia
    e cambiano i
    valori da rispettare.

By
    Franco
    Ultima modifica di pippofranco; 13/12/2011 alle 23:27 Motivo: niente spam sei già stato avvisato

L'avatar di Mephisto82
    Mephisto82 non  è collegato Sani Young
    Ho giocato a pallavolo per molti anni, in categorie alte, e vi dico che qualcosa girava anche li.....
    Dire però che una tazza di caffe è doping mi sembra eccessivo!!!
    - Quando in anticipo sul tuo stupore
    verranno a chiederti del nostro amore,
    a quella gente consumata nel farsi dar retta
    un amore cosi lungo
    tu non darglielo in fretta. -

mariano2150 non  è collegato Sani New

doping juniores femminile. GRAVISSIME AFFERMAZIONI.

Credo che quanto sia successo sia estremamente grave per la nostra comunità.
    Se confermata mi viene da piangere ancora di più di quello che gia piancgo in fatto di doping.
    Spero che la ragazza abbia smesso, altrimenti e sicuramente non è piu nel giro.
    GRAVE l'accusa mossa.
    Spero che il nostro Presidente Renato Di Rocco non sia la corrente di questa accusa.
    Ancora non ho fatto riscontro agli anni cdi cui fa riferimento l'atleta in questione, penso che il fatto citato sia nel periodo della gestione
    sel sig. Ceruti, dove un certo Camerini Consigliere Federale è stato preso con qualcosa che non andava e COSTRETTO A DIMETTERSI. Però devo anche dire che questo EX Presidente (ceruti) da una parte distruggeva PANTANI e dall'altra assolveva, perchè reinseriva nelle trame della Federazione atleti sospesi per Doping, CAPITO??
    VI DICO COME LA PENSO:
    se un atleta si è sottoposto a pratiche illecite per dimostrare di essere bravo, per dimostrare di essere anche bravo da allenatore, UTILIZZERA sicuramente paratiche illecite. QUESTO IL MIO PENSIERO:
    Quindi dalla Federazione Ciclistica Italiana FUORI TUTTI QUELLI che hanno avuto problemi con il doipig, anche se riabilitati.
    OGGI PURTROPPO COSI NON E' NELLA NOSTRA FEDERAZIONE.all'inte rno di commissioni ci sono persone che hanno avuto problemi con doping e squalifiche:

Per amorem SEMPRE, dello sport, del Ciclismo.. Vesperini Mariano

nelle giovanili non ci sono controlli

Citazione Originariamente Scritto da infermierishop Visualizza Messaggio
    Ciao
    Io due bimbe che fanno sport 9 e 6 anni
    Ho saputo che anche nelle loro gare
    fanno controlli.
    Se percaso gli faccio un aerosol perchè mi sembra chiusa ad un controllo
    risulterebbe dopata.
    Se uno beve un caffè prima di una gara è doping.
    Credo che si stia andando verso un esagerazione...

nei bambini no cìè controlli ,mA....
    perchè mamma fai dell'aerosol ai tuoi bambini??
    in questa eta hanno solo bisogno di divertirsi, qundi smettila di creare dei gravi problemi.
    TI DICO CHE L'AEROSOL PUO ESSERE DOPING, come lo è il vicx spray o pomata. CAPITO?? smettila e falli divertire.
    mariano2150

megnoferra non  è collegato Sani New
    anche io sono un ex ciclista non ad alto livello ma ho corso un pò di anni e sinceramente ho visto parecchia gente prendere pasticche e farsi iniezioni anche nei settori giovanili e mi fanno ridere quando i direttori sportivi rilasciano interviste piene di stupore quando un loro fuori classe viene trovato dopato, sono loro i grossi fornitori con i medici delle società sportive e poi per uscire puliti loro addossano solo la colpa agli atleti fanno proprio pena e le cose non cambieranno mai fin quando nello sport gireranno grossi capitali.

Saluti a tutti e auguri di buon anno

L'avatar di cucciolo83
    cucciolo83 non  è collegato Sani Young
    il doping esiste in tutti i livelli e in tutti gli sport.. io ho passato tanti sport a tanti livelli e ho sempre visto girare qualcosa.. dal spray nasale ai pastiglioni.. d'altronde è questo il mondo sportivo che si vuole..sempre gente piu grossa e piu forte.. io personalmente ho sempre rifiutato queste cose da quando ho cominciato a capire qualcosa.. ma ci dovrebbero essere piu controlli e pene piu severe..
    "ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcool e automobili. il resto l'ho sperperato"
    (george best, 22/5/46 - 25/11/05)

"sfida l'impossibile e shocca il mondo"
    (Muhammad Ali)

hollygirl dai notizie corrette

hollygirl
    i tuoi messaggi non arrivano regolari, sono criptati...
    invia i tuoi messagi in francese o inglese. grazie.
    SCRIVI IN : inglese o francese
    YOU WRITE IN: English or French
    TU ÉCRIS EN: anglais ou française

guidogas non  è collegato Sani New
    Il doping esiste esiste, come la cocaina, l'alcol, l'eroina, e tutto ciò che è illecito è da forte dipendenza. Il messaggio che bisogna lanciare è che le pratiche dopanti non fanno diventare campioni, a questo proposito pubblico ilo seguente articolo:

Un atleta dopato è più forte, cronometricamente parlando, nel mezzofondo di circa 15'' al km del suo potenziale al naturale.

Morale: se il mio personale sui 10.000 metri è di 35 minuti il doping potrebbe portarmi a 32'30''! Che cosa ho risolto oltre che a compromettermi la salute e spendere un botto di soldi?

Niente, se non sono già un campione il doping non mi farà mai diventare tale! Quindi non conviene mai ricorrere al doping nelle attività amatoriali.

scienzemotorie non  è collegato Sani New
    Sono pienamente in accordo contro l'uso disostanze dopanti a qualsiasi livello!!!! Soprattutto nei giovani! La cosa che si dovrebbe insegnare ai ragazzi è che lo sport è prima di tutto una sfida con se stessi!! Dare importanza alla prestazione e non al risultato e basta!! ..chi si dopa è un perdente anche se vince..

corradi non  è collegato Sani New

doping

Ho cominciato a correre in bicicletta all'età di18anni nella categoria juniores e nel primo anno avevo raccolto buoni risultati,anche in mezzo a ragazzi che da molti più anni correvano in bici,e questo fatto mi aveva incoraggiato e dato molto entusiasmo perchè continuassi a correre.Passato però l'anno successivo nella categoria dilettanti ho notato un'passo'un bel pò diverso..all'inizio pensavo fosse normale visto l'allenamento che avevano e gli anni di esperienza..a metà stagione però in allenamento riuscivo a stare insiame o addirittura 'staccare' ragazzi che poi in corsa avevano un altra marcia e vincevano anche corse nazionali-internazionali elite under23(e che adesso sono passati nel professionismo)..a quel punto ho cominciato a dubitare di loro ed ho capito che senza doping non si fà ciclismo..capisco il dispiacere che ha la ragazza perchè è lo stesso che ho anch'io..io ho smesso nel settembre2005e ho ripreso la bici solto nel mese di agosto2008..devo dire alla ragazza che oltre ad essere una grande atleta(perchè sicuramente senza aiuti sarebbe andata fortissimo)è stata una grande persona perchè non è facile riuscire a rinunciare ad una passione sopratutto quando per questa passione avevi un dono di natura,la salute al primo posto,sii soddisfatta della tua scelta come lo sono io..adesso a noi manca il ciclismo ma trà qualche anno,quando il ciclismo andrà a diminuire saranno i ragazzi onesti e puliti a mancare al ciclismo!Ciao a tutti e viva lo sport pulito

sempre e comunque contro il doping!!

Mi auguro di cuore che questa malattia dell'arrivismo sportico, della vittoria a tutti i costi....
    F i n i s c a per il bene di tutto lo sport..

speriamo davvero che ci sia un inversione di tendenza! soprattutto di chi allena e fa crescere i giovani..

chi ti srive ha FINITO

[*]chi ti scrive ha smesso di allenare i ragazzi come lo ha fatto per 20 anni. [*]Ha smesso grazie alla Presidenza di questa Federazione Ciclistica Italiana.[*]Un alto Dirigente del CONI , ex Segretario della Federciclo anni 80/90, oggi Presidente della stessa, che a sua detta vuole smantellare il Doping, invece sta creando una barzelletta intorno al Doping . [*]E' ininfluente , e apatico, sembra l'esatto inverso di chi il doping dovrebbe metterlo come prima importante cosa da distruggere , invece.[*] SONO ESTREMAMENTE DELUSO. FORTEMENTE DELUSO.[*]e... HO SMESSO DI STARE AL SERVIZIO DEI GIOVANI.[*]VESPERINI MARIANO

E' un peccato perche' anche se non ti conosco personalmente penso che ci vorrebbero molti come te a crescere i giovani!! A educarli, a farli crescere con lo spirito sportivo!!.. Ripensaci dai!fallo x i ragazzi! Ciao..

Occhiolino a tutti gli amanti del ciclismo

Citazione Originariamente Scritto da scienzemotorie Visualizza Messaggio
    E' un peccato perche' anche se non ti conosco personalmente penso che ci vorrebbero molti come te a crescere i giovani!! A educarli, a farli crescere con lo spirito sportivo!!.. Ripensaci dai!fallo x i ragazzi! Ciao..
    Gentilissimo scienzemotorie.
    Hai pienamente ragione , sicuramente avrò, anzi avrò molto rammarico nella mia lontanaza dai giovani , ho fatto una scelta per il loro bene e per cercare di far capire.
    Da quest'anno organizzo solo manifestazioni amatoriali, ho ricevuto critiche del mio nuovo modo di fare ciclismo, lo voluto fortemente perchà sono stato schifato da questa dirigenza Federale, ma soprattutto dal suo Presidente Nazionale.
    Nel 2008 ho organizzato 8 manifestazioni tutte di buon livelo (alto) sportivo e organizzativo .... sai cosa hanno cercato di fare gli ex dirigenti ?? ne hanno fatte di tutti i colori per farmi non organizzare in altra sigla amatoriale.
    SONO VISCERALMENTE CONTRO IL DOPING, E..... NON ME NE VERGOGNO .......
    HO TOCCATO I SIGNORI E I LORO AMICI ED HANNO CERCATO DI APPESTARMI (NON CI SONO RIUSCITI ).
    iL doping NON VOGLIONO DEBELLARLO, STATANNO FACENDO SOLO CHIACCHIERE è come per cercare di debellare l'AIDS, si inietta lo stesso virus in gente sana (non si fanno più controlli )
    Scusami dello sfogo ma ci vuole.
    Un grazie ..
    Vesperini Mariano

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.