Questa discussione dal titolo Aiuto è all'interno del forum Gastroenterologia - Chirurgia colon-proctologica; Salve. Sono una ragazza di 16 anni ed almeno da 5 anni penso di avere una fistola!! ...
-
Aiuto
Salve. Sono una ragazza di 16 anni ed almeno da 5 anni penso di avere una fistola!! In pratica ho una pallina che a volte è grande e a volte è piccola..... Non me la sento di andare da uno specialista..cosa devo fare??
-

Originariamente Scritto da
jessi46
Salve. Sono una ragazza di 16 anni ed almeno da 5 anni penso di avere una fistola!! In pratica ho una pallina che a volte è grande e a volte è piccola..... Non me la sento di andare da uno specialista..cosa devo fare??

Le fistole emettono liquidi,sono come dei canali aperti,che partono da una ciste pieno di pus.
Avere solo un pallino che vuol dire,e poi dove ?
Il futuro è oggi....
-
risposta

Originariamente Scritto da
frederika
Le fistole emettono liquidi,sono come dei canali aperti,che partono da una ciste pieno di pus.
Avere solo un pallino che vuol dire,e poi dove ?
In pratica ho un pallino vicino al buco del c***!! se non hai capito, non so come spiegartelo!!
-

Originariamente Scritto da
jessi46
In pratica ho un pallino vicino al buco del c***!! se non hai capito, non so come spiegartelo!!

Tutte le ciste si formano li.Si cura con antibiotici,prima che si rompe,perchè allora son guai.Vai dal medico di famiglia,e non avere vergogna.
Il futuro è oggi....
-
La fistola perianale può manifestarsi come hai detto tu. Il "pallino" può corrispondere all'orifizio esterno della fistola, cioè il punto dove la fistola sbuca sulla pelle vicino all'ano e dal quale fuoriesce il pus. La terapia, con un piccolo intervento anche senza anestesia generale, che elimina questo spiacevole fastidio e che richiese un ricovero di 2 giorni.
Edoardo Liberatore
Medico chirurgo - proctologo
Pescara
-
salve professore, mi sono appena accorta di avere anch'io una pallina proprio in corrispondenza dell'ano. Le premetto che ho 25 anni e soffro di prurito da tempo immemore, talmente forte che mi ferisco grattandomi. uso talco mentolato x rinfrescare e creme idratanti x ammorbidire la pelle, che ogni tanto si rialza, o si ispessisce e si stacca. Ho avuto una relazione qualche mese fa che è durata qualche mese nella quale avevo rapporti anali. Non ho mai avuto problemi, anzi mi diminuiva il prurito. solo una delle ultime volte ricordo di aver avuto come una sensazione di intorpidimento. Non ho rapporti da tempo, il prurito è molto forte e sono un paio di settimane che avverto stitichezza e gonfiore addominale. La pallina mi preoccupa.
seguo lo stesso iter consigliato nel post precedente?
grazie
-
GENTILE SIGNORA,
IL PRURITO E' ESPRESSIONE DI INFIAMMAZIONE ANALE CAUSATA SPESSO DA MUCOSA ORMAI ESPOSTA ALL'ESTERNO. LE CONSIGLIO UNA VISITA PROCTOLOGICA.
NEL SITO: www.silvestrolucchese.it POTRA' TROVARE RISPOSTE UTILI AL SUO CASO.
LE PORGO I MIGLIORI AUGURI
PROF. S. LUCCHESE - ROMA
-
Messaggio per Sunshine83
Non è che tutti quelli che "hanno una pallina vicino all'ano " hanno una fistola. Il collega Professor Lucchese, che ha inviato una risposta al quesito, ha correttamente consigliato una visita dal proctologo, specialista delle malattie ano-rettali.
Un sintomo o un segno vanno sempre inquadrati nel contesto della storia clinica integrale riferita dal paziente. E' frequente avere delle piccole escrescenze di cute intorno all'ano, chiamate marische, che possono avere nessun significato o essere il segno della presenza di una ragade. Così come dei microtraumatismi locali, come nel caso di rapporti anali, possono predisporre ad una micosi perianale (candidosi), fonte di intenso prurito, da valutare per la terapia con una visita.
Cordialmente,
Edoardo Liberatore
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum