MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 2 di 2
Questa discussione dal titolo sintomi o causa? è all'interno del forum Gastroenterologia - Chirurgia colon-proctologica; Buongiorno, avrei da fare una domanda, è da un po di mesi che soffro di stitichezza (8) ...
    testuggine non  è collegato Sani All

sintomi o causa?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Buongiorno, avrei da fare una domanda, è da un po di mesi che soffro di stitichezza (8) e dopo una visita dal mio dottore mi ha detto che si tratta solo di stress con annessa colite.. ebbene io mi chiedo è possibile che duri per così tanto tempo? prendo ogni mattina da 5 mesi le bustine di fibra e le associo durante il resto della giornata ad altri composti come i cereali (quelli ricchi di fibre) e yogurt della marcuzzi. così risolvo parte del problema ovvero riesco ad andare regolarmente di corpo, ma se mi fermo anche per uno-due giorni poi torno ad avere feci durissime e a palline.
    I primi mesi di quest'anno mi hanno anche riscontrato una piccola ragade provocata dalle feci, e di questa piano piano ne stò guarendo con creme e dilatatori.
    Certe volte durante la notte mi accorgo di avere delle fastidiose fitte interne all'addome dove a pressione non sento niente, mentre se provo un po a muovermi iniziano a darmi fastidio.. e queste passano con il cambiare posizione o camminare per qualche minuto..

Le mie preoccupazioni riguardano il fatto che ci sia qualche altra cosa magari più grave che provoca la stitichezza e che l'uso prolungato di fibre e co. possa provocare problemi.

(come altri dati posso dire che ho 28anni e faccio regolarmente sport)

Grazie delle eventuali risposte.

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Re: sintomi o causa?

Ciao Testuggine e benvenuta nel forum Dai sintomi che descrivi il tuo sembra proprio un disturbo dovuto al rallentamento del transito e non sintomo di una evacuazione alterata.

Puoi chiedere al tuo medico curante di farti eseguire alcuni esami per escludere la presenza di patologie che è quello che ti fa preoccupare. Un esame ematochimico, radiografico e una endoscopia dovrebbero essere sufficienti per arrivare ad una diagnosi certa e levarti ogni brutto pensiero.

In bocca al lupo e tienici aggiornati
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft