Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Barbecue a pietra lavica cacerogeno?

1. Registrato da
    11/11/2006

Barbecue a pietra lavica cacerogeno?

Salve
    Dovendo acquistare un barbecue a pietra lavica ho sondato varie marche e negozi,alcuni negozianti mi sconsigliavano quelli a pietra lavica
    affermando che la pietra è cancerogena,altri che non è vero a questo punto non so cosa scegliere.
    Vorrei un consiglio da un esperto se è vero che la pietra in questione è cancerogena.
    Grazie
    Giuseppe

2. # ADS
    Barbecue a pietra lavica cacerogeno?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/11/2004

Re: Barbecue a pietra lavica cacerogeno?

Citazione Originariamente Scritto da mintaka Visualizza Messaggio
    Salve
    Dovendo acquistare un barbecue a pietra lavica ho sondato varie marche e negozi,alcuni negozianti mi sconsigliavano quelli a pietra lavica
    affermando che la pietra è cancerogena,altri che non è vero a questo punto non so cosa scegliere.
    Vorrei un consiglio da un esperto se è vero che la pietra in questione è cancerogena.
    Grazie
    Giuseppe
    Esiste una barbecue in pietra lavica?Confesso non lo sapevo.Si direbbe che è una specie di piastra....o è a grata?
    Le opinioni di chi vende,non devi mai prendere in considerazione...te lo dice una ex-bottegaia(^___^).
    Ti consiglio di cercare in tutti quei siti che parlano di cibo ecologici e anche di utensili ecologici...e i vari siti di cucina.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

4. Registrato da
    11/11/2006

Ciao
    in primis grazie per la risposta, il barbecue a pietra lavica e composto da un bruciatore a gas su tutta l'area del barbecue dove viene interposto la pietra (fisicamente e come il carbone a pezzi grossi) ,con la fiamma del gas diventa incandescente come il carbone.
    Io lo provata da un amico e la carne è buonissima come fatta sui carboni,il grasso che cola non diventa una fiammata che lascia quel nero tipo ragnatela sulla carne.
    Ciao

5. Registrato da
    10/11/2013

Tutti i tipi di barbecue sono estremamente pericolosi per la salute.

Composti eterociclici, ammine alifatiche e aromatiche, non è il caso di nutrirsene.

Se proprio volete vi dò un consiglio, lasciate marinare le carni, in modo che il calore si diffonderà più velocemente, accumulando meno tossine, ma secondo me è meglio evitare sia questo tipo di cottura che la frittura.
    Il mio sito: http://www.omeostatica.eu

6. Registrato da
    17/02/2014

La carne abbrustolita non fa bene, ma che dipenda dalla pietra con cui si cucina...non credo.