Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Una soluzione definitiva per l'incontinenza fecale?

1. Registrato da
    13/02/2014

Una soluzione definitiva per l'incontinenza fecale?

Salve a tutti. A seguito di un trauma fisico che ho subito tre anni fa ho avuto una perdita di funzionalità di alcuni muscoli e, tra di essi, anche quelli che controllano l'ano. Purtroppo oggi devo fare i conti con la perdita involontaria di feci e talvolta anche gas/liquidi dall'ano; la ginnastica pelvica che mi era stata consigliata per ripristinare il tono e la funzione dei muscoli non ha purtroppo dato alcun risultato.
    Ho però saputo che esiste un metodo chirurgico che potrebbe aiutarmi, il thd Gatekeeper, il principio su cui si basa mi sembra valido: in pratica vengono posizionati dei mini-impianti intorno all'ano che aumentando di volume gli consentono di tornare a svolgere "il suo dovere". Mi sto convincendo pian piano a prendere coraggio e sottopormi a questo intervento: voi ne avete sentito parlare o meglio ancora ne avete avuto esperienza diretta? Sarebbe davvero utile, in questa fase, un confronto.
    Grazie.

2. # ADS
    Una soluzione definitiva per l'incontinenza fecale?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    13/02/2014

Re: Una soluzione definitiva per l'incontinenza fecale?

Buongiorno, eccomi di nuovo sul forum. Un po' mi è dispiaciuto non ricevere risposta, d'altro canto se penso che non ho sentito nessuno sull'argomento forse questo implica che per fortuna a voi sia sconosciuta l'incontinenza fecale e non posso che rallegrarmene: come potete immaginare non è certo una situazione piacevole.
    Però io sono uno che non si arrende, così ho deciso di fidarmi dell'intervento chirurgico di cui vi parlavo (thd Gatekeeper) e devo dire che è stata la miglior scelta che potessi fare. Laddove la ginnastica pelvica non ha funzionato, questo intervento è riuscito a farmi riprendere il controllo totale del mio corpo e ora le perdite di feci e altre sostanze dal retto sono storia passata.
    Posso solo lasciarvi immaginare la gioia di poter tornare a fare sport (sono appassionato di triathlon) in libertà, mi sento rinato! E se con la mia testimonianza posso aiutare qualcuno che è alle prese con problemi di incontinenza fecale, ben venga, io sono a disposizione.
    Un saluto a tutti

4. Registrato da
    17/02/2014

Re: Una soluzione definitiva per l'incontinenza fecale?

Citazione Originariamente Scritto da 8868briscola Visualizza Messaggio
    Buongiorno, eccomi di nuovo sul forum. Un po' mi è dispiaciuto non ricevere risposta, d'altro canto se penso che non ho sentito nessuno sull'argomento forse questo implica che per fortuna a voi sia sconosciuta l'incontinenza fecale e non posso che rallegrarmene: come potete immaginare non è certo una situazione piacevole.
    Però io sono uno che non si arrende, così ho deciso di fidarmi dell'intervento chirurgico di cui vi parlavo (thd Gatekeeper) e devo dire che è stata la miglior scelta che potessi fare. Laddove la ginnastica pelvica non ha funzionato, questo intervento è riuscito a farmi riprendere il controllo totale del mio corpo e ora le perdite di feci e altre sostanze dal retto sono storia passata.
    Posso solo lasciarvi immaginare la gioia di poter tornare a fare sport (sono appassionato di triathlon) in libertà, mi sento rinato! E se con la mia testimonianza posso aiutare qualcuno che è alle prese con problemi di incontinenza fecale, ben venga, io sono a disposizione.
    Un saluto a tutti
    Molto bene, sono davvero felice per te!