Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 44

Discussione: Mia figlia di 13 anni non vuole piu andare a scuola.

1. anouk Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da godilia Visualizza Messaggio
    Conosci il reparto psicosociale del Bambin Gesu?
    Dio me ne salvi disorganizzazione al massimo e tempi a dir poco lunghissimi.
    L’altro giorno ho provato a parlarti in Mp ma la casella era satura se vuoi piu tardi ti dico ma non qui un minimo devo preservare mia figlia

2. # ADS
    Mia figlia di 13 anni non vuole piu andare a scuola.
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Registrato da
    22/09/2006
    ....magari il caso di principessa è diverso, ma io credo che se ha problemi già di suo, e la si butta in mezzo al caos della normale vita di una 13enne, non la si aiuta affatto.

4. Registrato da
    07/11/2006
    Citazione Originariamente Scritto da anouk Visualizza Messaggio
    Dio me ne salvi disorganizzazione al massimo e tempi a dir poco lunghissimi.
    L’altro giorno ho provato a parlarti in Mp ma la casella era satura se vuoi piu tardi ti dico ma non qui un minimo devo preservare mia figlia
    sono daccordo, ci sentiamo.

5. anouk Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da maril76 Visualizza Messaggio
    ....forse alla fine dell'anno scolastico manca ancora troppo per pensare di farglielo finire così, non pensi? perchè non farla riposare qualche mese e poi iniziare il recupero a pagamento? non mi pare sia molto salutare per lei sottoporsi ancora ad uno stress simile. ma tu sei la sua mamma e sono certa che farai il meglio per lei
    Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Scusa se ti contesto,ma secondo me,è proprio il continuare una vità il più possibile normale,come fa ogni studente,che aiuta a superare certi problemi.
    .....

Penso che la verità o la giusta strada sia nel mezzo. Principessa è una ragazza normale sotto tutti gli effetti se non fosse per un vissuto che ha fatto e fa ancora scappare molti adulti ma lei ed io siamo una cosa sola e da sole (mica tanto) supereremo anche questa ennesima prova della natura.
    Ora se non supera l’anno scolastico non sarà un dramma e lo recupereremo il prossimo con due anni in uno, ma è importante che Principessa sia come tutti i suoi coetanei in ambiente scolastico ed impari i suoi doveri.

Non c’è peggior cosa che la solitudine e il vegetare per sprofondare nella depressione piu nera, a 40 anni si ragiona e si reagisce a difficoltà a 13 potrebbe essere pericoloso e portare a gesti estremi.

6. anouk Ospite
    ....magari il caso di principessa è diverso, ma io credo che se ha problemi già di suo, e la si butta in mezzo al caos della normale vita di una 13enne, non la si aiuta affatto.
    questo mi ha portata questa mattina per l’ennesima volta ad andare a parlare con il copro insegnante perché venga ridata a Principessa la sua autostima.

7. anouk Ospite
    forse tutto ciò che tu dici è correttissmo, ma se parliamo di un ragazzino "normale"
    principessa forse lo è fino ad un certo punto
    io ho un cugino che è cresciuto senza il papà, perchè è morto quando lui aveva solo 8 mesi. è stato il "figlio" di tutti gli zii, compreso mio padre, che non ti nascondo che in certi momenti ha messo da parte me e mia sorella preferendo lui, solo perchè era stato sfortunato
    non si poteva trattarlo come gli altri bambini, perchè lui non era uguale agli altri. dovevi distinguerlo dagli altri perchè quando faceva la sua domanda solita "perchè io non ho il papà?" che gli spieghi ad un bimbo di 6 anni? che suo padre è morto? e che gliene può fregare? lui voleva un papà che andasse a prenderlo a scuola e non una spiegazione....
    Ecco a Principessa somma a l’assenza di questa figura anche quella di un fratello morto per un “incidente bruttale” mentre la loro mamma era impegnata all’estero per un lavoro di quattro settimane …..

8. Registrato da
    22/09/2006
    Ecco a Principessa somma a l’assenza di questa figura anche quella di un fratello morto per un “incidente bruttale” mentre la loro mamma era impegnata all’estero per un lavoro di quattro settimane …..
    e me la chiami una ragazzina normale?
    la sua psiche è stata brutalmente scioccata, non puoi considerarla come gli altri e dargli da risolvere pure i problemi adolescenziali che ogni ragazzina si ritrova sulla propria strada. io non me la sentirei. ma ripeto, la mia è solo una mera considerazione

9. anouk Ospite
    e me la chiami una ragazzina normale?
    la sua psiche è stata brutalmente scioccata, non puoi considerarla come gli altri e dargli da risolvere pure i problemi adolescenziali che ogni ragazzina si ritrova sulla propria strada. io non me la sentirei. ma ripeto, la mia è solo una mera considerazione

Maril i tuoi discorsi non fanno una piega ma per cortesia Principessa è una ragazza normale.
    Fatto tuo questo concetto ogni consiglio è ben accetto, combatto ogni giorno chi ci vuole compatire ed interpreta una richiesta d’opinione come una nostra disperazione.
    È vero questa sera 2 ore per svolgere quattro esercizi di geometria ed una vocina che mi dice “ma mamma non ci capisco nulla” ecco noi andiamo incontro a medici ecc… per eliminare alcune possibili cause come la dislessia pur non perdendo di vista il percorso emotivo di principessa.

10. Registrato da
    28/12/2005
    Citazione Originariamente Scritto da godilia Visualizza Messaggio
    si è mai scoperto il motivo?
    Il motivo? semplice, mai avuto voglia di andare a scuola fin dalla prima elementare. Un agonia.

11. Registrato da
    03/03/2007
    Anouk io come te ho una figlia 12 enne, ovviamente ti parlo di una bambina senza nessun passato burascoso e quindi situazione completamente diversa motivo per cui non mi sento di dare nessun consiglio ma nonostante ti parlo di lei: va bene a scuola anche lei spesso ci ripete che non vorrebbe andare .... ma poi ci va volentieri ti dico ciò solo per dirti che "beato chi le capisce" , se ti và un giorno le facciamo chattare su msn

12. anouk Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da marcombk Visualizza Messaggio
    Anouk io come te ho una figlia 12 enne, ovviamente ti parlo di una bambina senza nessun passato burascoso e quindi situazione completamente diversa motivo per cui non mi sento di dare nessun consiglio ma nonostante ti parlo di lei: va bene a scuola anche lei spesso ci ripete che non vorrebbe andare .... ma poi ci va volentieri ti dico ciò solo per dirti che "beato chi le capisce" , se ti và un giorno le facciamo chattare su msn
    Ottima idea in effetti è l’unico posto in cui Principessa si lascia andare e per quanto non ama scrivere è un fulmine sulla tastiera
    Ma come presentarle? Bof il tempo ci darà consiglio .... cmq grazie, grazie mille

13. Registrato da
    22/09/2006
    Anouk, mi dispiace averti ferita e offesa esprimendo il mio parere su principessa. probabilmente il tutto non mi risulta facile in quanto ancora non ho figli e non so ben comprendere, come l'amore di una madre, possa far guardare negli occhi di una figlia, e vedere ciò che tu vedi

14. anouk Ospite
    Anouk, mi dispiace averti ferita e offesa esprimendo il mio parere su principessa. probabilmente il tutto non mi risulta facile in quanto ancora non ho figli e non so ben comprendere, come l'amore di una madre, possa far guardare negli occhi di una figlia, e vedere ciò che tu vedi

Ti assicuro che c’è molto, molto di peggio nella vita ad esempio quando quelli occhi non li puoi piu guardare

15. Registrato da
    22/09/2006
    hai ragione. lo so. come è andata oggi?

16. anouk Ospite
    Oggi è stata difficile alzarla dal letto ma è a scuola con compiti fatti.... ieri abbiamo anche fatto un dolce al cioccholato

17. Registrato da
    22/09/2006
    mmmmmm buono

18. Registrato da
    07/11/2006
    Anouk sono cose che succedono ovunque qanche dove la mamma c'e' ....e magari ci sonoaltri problemi...queste forse sono le cause ma non fartene una colpa .....cosi' lei si fara' piu' scrupoli e peggiorera'...

19. Registrato da
    07/11/2006
    . è stato il "figlio" di tutti gli zii, compreso mio padre, che non ti nascondo che in certi momenti ha messo da parte me e mia sorella preferendo lui, solo perchè era stato sfortunato
    non si poteva trattarlo come gli altri bambini, perchè lui non era uguale agli altri. dovevi distinguerlo dagli altri perchè quando faceva la sua domanda solita "perchè io non ho il papà?" che gli spieghi ad un bimbo di 6 anni? che suo padre è morto? e che gliene può fregare? lui voleva un papà che andasse a prenderlo a scuola e non una spiegazione....
    Sono situazioni piu' comuni di quanto si pensi..anche mio marito come te alcune volte ha sofferto perche' suo padre pensavaa aun asorella riamsta vedova con due piccoli a cui badava piu' del figlio edella moglie....sonocose che rimangono dentro e ti dico che all fine ha piu' problemi mio marito che i suoi cuginetti ..si son sistemati pure bene a furia di essere aiutati e compresi non hanno lacune e traumi.....che dire?
    comunuqe s agisce seda una parte ripari dall'altra fai danni....e' finita che mia suocera ha sofferto di trascuratezza e depressione , i suoi figi ..miomarito ela sorella ..hanno problemi di vuoto affettivo invece mia zia e' diventata una prepotente tiranna ..a lei a ai figli tutto era dovuto perche' mancava ilmarito e comanda tutti.

20. Registrato da
    18/04/2004
    anouk, ti sono vicina! riempila d'amore... sai, magari ha anche dei compagni carogne che la prendono in giro... io alle medie ero piena di complessi... e a volte è come se mi sentissi ancora le loro voci nelle orecchie... i ragazzini sono crudeli, proprio come gli adulti... parla con lei, cerca di capirla e di farti raccontare cosa le succede... e, se ha delle amiche, stai attenta a chi sono e cosa fanno...

21. Registrato da
    16/05/2013

Re: Mia figlia di 13 anni non vuole piu andare a scuola.

La sera dopo urla ecc.. prepara la cartella ma la mattina non si alza.
    Non voglio arrivare alle mani e non saprei piu cosa toglierle per punizione.

Ci sono in giro per il forum genitori con le stesse difficoltà?
    O utenti che si sono ribellati usando la scuola come esplicito richiamo d’aiuto?

Salve, sono anch'io nella tua stessa situazione help ...che fare ??

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima