|
|||||||
| Junior ( + 3 anni) Perché fa ancora pipì a letto? Il bullismo a scuola e tanto altro ancora. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
La sera dopo urla ecc.. prepara la cartella ma la mattina non si alza.
Non voglio arrivare alle mani e non saprei piu cosa toglierle per punizione. Ci sono in giro per il forum genitori con le stesse difficoltà? O utenti che si sono ribellati usando la scuola come esplicito richiamo d’aiuto? |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Purtroppo ci sono molti fattori e noi genitori sbagliamo sempre aatteggiamneto. lnon andare a scuola e' una ribellione psicologica. |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
adesso ci sta passando mio fratello che dovrebbe essere in 3° superiore.... è il periodo, porta pazienza fino alle vacanze di pasqua, nelle vacanze la lasci libera poi ne parli e sarà meglio di adesso
|
|||
|
|||
|
Per ora sto aspettando un responso psicologico/neuropsichiatria anche perché come detto anche questa mattina alla ragazza abbiamo gia un bagaglio di brutte “avventure” e l’esperienza della polizia a casa …. Be me la rispamierei…. Gia che abbiamo un fascicolo al tribunale dei minori… be tutta questa “merda” non aiuta a vivere serenamente
Dopo quanto tempo la scuola manda polizia e/o carabinieri a casa? |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Tutti hanno quel periodo,ma bisogna indagare. Ci può essere la stanchezza del cambio di clima...la famosa svogliatezza di primavera. Ci possono essere problemi a scuola...qualche litigi con amiche,in questa età sono molto vunerabile,le amicizie sono tutto. Disagi esistenziali,che lei non sa esprimere,o non ti dice perchè se ne vergogna,non ti vuole dare dei dispiaceri,o perchè ha paura che non ne dai peso,la deridi. Io per far rientrare mia figlia,gli feci un bel discorso. Le spiegai che se lei non andava a scuola,c'era il rischio che l'assistente sociale lo riferiva al giudice.Il giudice non mi riteneva un buon genitore,e lei rischiava di venir messo in un istituto o famiglia affidataria.Perchè la scuola è d'obbligo,e la patria potestà lo possono togliere,per il bene di lei. Avevo calcato la mano...ma funzionò,non ha mai più rifiutata di andare a scuola. |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
zietta...non voler andare a scuola ci sono molte cose, io più che altro saltavo per i compiti e cose varie, o per andare in giro con amiche o morosetto. non mi pare che la seconda cosa (non so la prima) sia il caso di principessa dato che rimane a nanna.. ha passato molte cose, ora bosogna vedere se queste cose c'entrano o è solamente ribellione adolescenziale |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
purtroppo la scuola non ammette 2 settimane di assenza "per motivi familiari" e di conseguenza tutti i medici ti fanno il certificato
|
|||
|
|||
|
Nel mio percorso ho avuto a che fare indirettamente con i servizi sociali ed una mia amica e poi mia madre salvarono principessa che partì per l’estero entro le 24 ore ….
Dopo la partenza di mio figlio fui convocata al tribunale dei minori di Roma…. E la fortuna volle che mi trovai di fronte ad un giudice/madre di una figlia che aveva in passato cercato di trovare pace in gesti estremi senza riuscirci…. Oggi sono terrorizzata, incapace di reagire di dialogare con una ragazza che è mia figlia. La mia famiglia sostiene che io stessa stia nuovamente sprofondando in quel baratro senza uscita e che questa volta mia figlia mi stia semplicemente seguendo …. Ho paura, paura di perdere mia figlia perché mi sento nuovamente incapace di reagire. Non mi abbandonate neanche questa volta please, sto male ma non so neanche il perché. |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
|
|
||||
|
||||
|
anouk hai tutta la mia solidarietà.... ma non incolparti mai di niente la vita purtroppo non ci riserva solo belle cose anzi a volte sono fortemente di più le brutte tu guarda avanti e credi sempre in te stessa.Con i "ma..." e i "se..." si vive male, vedrai che passerà anche questo periodo.Ti auguro una buona notte
|
|
|
|||
|
|||
|
Mi figlio più grande in prima superiore un giorno scappò di casa e lo ritrovammo la sera a casa da un suo compagno di classe. Disse basta, massacratemi pure, ma io a scuola non vado più, oppure scappo per sempre. Non è più andato e ci dispiace davvero perchè è intelligente.
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
anouk, che scuola dovrebbe frequestare tua figlia? è ancora alle medie o già alle superiori? |
|
|
||||
|
||||
|
Stamattina ho visto qualcosa in tv,che potrebbe fare al caso tuo.Perchè hai bisogno di un aiuto "mirato".Non so da chi ti dovresti fare aiutare,e non so se quello che ti posto ti è utilr.
Ma meglio un consiglio inutilizzabile,che nulla. La tv ha nominata solo questa cooperativa,che è di sede a Roma,non ha detto dove però. Cooperativa "Rifornimento in volo,psicoterapeuto" . Caldo abbraccio,e bacione a tutt'e due.
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |